Download e Guida aggiornamento Android 8 Oreo per Galaxy Note8

2

Guida su come installare il firmware originale con Android 8 Oreo su Galaxy Note8 sui dispositivi Italiani. Download e guida per flashare l’ultimo firmware per Note8 basato su Android Oreo

Download Firmware e guida per installare Android 8 Oreo su Galaxy Note8

Se siete possessori di un Galaxy Note8 dovete sapere che in questi giorni Samsung ha iniziato il rollout dell’aggiornamento ad Android 8 Oreo, quindi l’ultima versione disponibile di Android ufficialmente anche per il suo phablet.

La guida è rivolta a tutti i Galaxy Note8 N950F, quindi quelli venduti in Italia, e porta con se il nuovo firmware rilasciato in Francia con PDA N950FXXU3CRC1 ma che funziona in Italia con lingua Italiana e che porta con se tutte le novità dell’ultima versione di Android anche sull’ultimo smartphone di Samsung rilasciato in commercio e che attendevano l’update da diversi mesi.

Vi ricordo che l’aggiornamento manuale di un firmware originale ed ufficiale non invalida la garanzia. L’operazione è semplice e vi permetterà di avere l’ultimo firmware basato su Android 8 Oreo anche se non è arrivato in Italia.

Dovrete flashare la ROM originale ufficiale Samsung rilasciato ufficialmente in Francia ma che funziona in Italia con lingua Italian tramite ODIN con la procedura ormai nota per flashare tutti i firmware ufficiali Samsung.

Dettagli Firmware Android 8 Oreo per Galaxy Note8

ModelSM-N950F
Model nameGalaxy Note8
Country
France (XEF)
VersionAndroid 8.0.0
Changelist13094739
Build dateFri, 02 Mar 2018 10:04:00 +0000
Security Patch Level2018-03-01
Product codeXEF
PDAN950FXXU3CRC1
CSCN950FOXM3CRC4

Aggiornare Galaxy Note8 installando la ROM basata su Android 8 Oreo

Requisiti

  • Samsung Galaxy Note8
  • Aver installato Samsung SmartSwitch o i Driver del Galaxy Note8 in modo che il vostro PC riconosca correttamente lo Smartphone

File Necessari

Guida Passo Passo per installare Ore su Galaxy Note8

  1. Scaricate i file necessari
  2. Assicuratevi di aver installato SmartSwitch o almeno i Driver del vostro Galaxy Note8 in modo che sia correttamente riconosciuto dal vostro PC
  3. Ora spegnete il vostro Galaxy Note8
  4. Mettetelo in Download Mode (Premete contemporaneamente Volume Giù + Tasto Home + Power)
  5. Date conferma con Continue (Volume Su)
  6. Scaricare, Decomprimente ODIN ed apritelo
  7. Collegate via USB il Galaxy Note8 al PChttps://i.imgur.com/SRWSO1C.png
  8. Avviate ODIN ed aspettate che venga riconosciuto il Galaxy Note8 (Apparirà la scritta COM in Giallo)
  9. Mettere i file della ROM in AP (MD5) (Bootloader –> BL, PDA –> AP, PHONE –> CP, CSC –> CSC) dopo aver decompresso il file ZIP avrete ottenuto un file con estensione MD5. Se avete un solo file .TAR o .MD5 dovete metterlo su AP.
  10. Accertatevi che re-partition NON sia flaggato
  11. Cliccate su Start e attendente il RIAVVIO del Galaxy Note8
  12. Finito, avete aggiornato al firmware originale basato su Android 8 Oreo il vostro Galaxy Note8 con l’ultima ROM disponibile ufficiale.
  13. Se doveste rincorrere in problemi di riavvio o blocchi vi consiglio di fare tutti i wipe (wipe/factory reset) o ripetere la procedura di flash.

Se avete dubbi o domande commentate questo articolo per ricevere assistenza.

2 COMMENTS

  1. Veramente bisogna ricordare di abilitare le funzionalità sviluppatore prima di barcamenarsi in imprese di flash, modding o sbrandizzazione. Non tutti lo sanno…

    • Anche io non sapevo di dover abilitare la modalità sviluppatore in Download Mode. E’ la prima volta che sento questa cosa e aggiorno firmware da diversi anni. Comunque mi informo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here