Download Internet Download Manager Portable: Guida per scaricare velocemente dal Web anche dai Siti di Hosting
Internet Download Manager ultimamente lo preferisco ai soliti noti di JDownloader e MiPony perchè mi permette di scaricare velocemente qualsiasi file dalla rete senza difficili impostazioni. IDM permette di automatizzare il download di file da internet in pochi e semplici passi anche se dovete scaricare dai siti di File Hosting.
Internet Download Manager abbreviato in IDM o IDMAN, unisce la sua interfaccia grafica semplice alla facilità di utilizzo ma anche all’estrema personalizzazione che è possibile fare. Potrete scaricare dalla rete file alla velocità della luce come Mp3, Film, Programmi e molto altro. Internet Download Manager è disponibile anche in versione Portable senza installare nulla ed è anche in Italiano e potete scaricarla cliccando sul link di ricerca Google di seguito e selezionare il primo link in elenco:
Download Internet Download Manager Portable in Italiano
Se non sapete come usare IDM ecco una bella guida completa su come imparare ad usare IDM velocemente.
Guida Internet Download Manager
Per l’utilizzo del programma dobbiamo semplicemente scaricare un qualsiasi file da internet. Prima che il download abbia inizio, comparirà una finestra la quale ci chiederà dove vogliamo salvare l’archivio, dandoci la possibilità di assegnare a questo una categoria e persino una descrizione.
Successivamente, dopo aver premuto “Avvia download” comincerà il processo, il quale lo potremo controllare anche sulla finestra principale del programma.
Una volta completato il download,comparirà una nuova finestra la quale ci darà la possibilità di aprire l’archivio oppure la cartella dentro la quale si trova,oppure trasportarlo direttamente sul desktop, tenendo premuta l’icona direzionale con sopra la manina.
Inoltre è anche possibile scaricare video da popolari servizi di hosting video come YouTube,Facebook, Gametrailers o MySpace TV,come film in streaming,oppure,audio in esecuzione come musica mp3,è molto altro ancora, grazie a una piccola icona che comparirà con iscritto “scarica con IDM”
Dopo di che,sarà necessario soltanto selezionare con il mouse il link e cliccare sul pulsante “Scarica con IDM” che appare sopra i collegamenti.
Vi si aprirà anche una piccola finestra dove vi chiederà se avviare immediatamente il download tramite la coda principale o di sincronizzazione,potete scegliere anche di non avviare il download,premendo solamente ok,e decidere di iniziare il download successivamente sulla schermata principale di IDM premendo l’opzione: Avvia la coda di download..
Attenzione: Se una volta catturati i link dovessero risultare pagine html,per risolvere l’inconveniente,andate sull’host di cui disponete il premium,vostro profilo,e spuntate la voce“download diretti” e salvate.
Internet Download Manager, completati i download,riconosce programmi, documenti, musica, video e altri tipi di file,e andrà ad’assegnarli nella cartella (download),destinando ciascun file per ogni specifica cartella… tutti i video andranno nella cartella video,la musica in quella musica,ecc.. potete anche creare una semplice cartella dove tutti i download completati andranno a finire lì,oppure semplicemente aprire la cartella dalla finestra principale di IDM,posizionandosi sopra il file,tasto destro,apri cartella.
Caratteristiche aggiuntive
Internet Download Manager presenta molte altre caratteristiche a prima vista nascoste, ma che possono migliorare l’esperienza di download degli utenti in modo significativo.
- Limitatore di velocità: È possibile limitare la velocità di download in qualsiasi momento, per esempio quando serve della banda per un’altra operazione. I limiti della velocità di download sono configurabili da Opzioni->Connessioni.
- Download automatico: IDM scaricherà determinati tipi di file automaticamente. È possibile configurare le opzioni tali tipi di file programma, oltre a una lista nera, da Opzioni->Tipi di Files.
- Controllo Virus: È possibile integrare il software antivirus con IDM per verificare automaticamente se i file scaricati contengono codice dannoso.
- Login sui siti: Alcuni server possono richiedere l’autorizzazione per i download. È possibile gestire gli accessi ai siti, aggiungendo, modificando o rimuovendo i nomi utente e le password.
- Site Grabber: Scarica dei tipi di file specifici, ad esempio, immagini o file audio, una pagina web completa o tutti i siti di un dominio.
- Interfaccia: L’interfaccia può essere personalizzata e si possono spostare, rimuovere o aggiungere pulsanti e gli elementi dell’interfaccia.
- Pianificazione: È possibile pianificare dei download così che vengono avviati in particolari momenti della giornata.
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!