E’ possibile Sostituire un Video su YouTube senza perdere le visualizzazioni? Possiamo cambiare il video su YouTube e non perdere le visualizzazioni?

Un amico qualche giorno fa mi ha posto il quesito in oggetto e sebbene sia una domanda semplice ho scoperto che YouTube è molto stringente in questi casi. Andiamo a vedere se e come si può sostituire un video su YouTube e non perdere le visualizzazioni ottenute fino a quel momento.

Avete caricato un video su YouTube ma dopo vi siete accordi che potevate farlo meglio? Volete sostituire un video su YouTube ma non volete perdere le visualizzazioni? Ecco tutte le risposte alle vostre domante.

http://static.panorama.it/wp-content/uploads/2014/07/YouTube-punisce-le-major-visualizzazioni-falsate-via-i-video-di-Universal-e-Sony-620x372.jpg?152f43

Avete registrato un video ma solo dopo vi siete accordi che avete tralasciato qualcosa, oppure volete aggiornarlo con più informazioni o semplicemente non vi piace e volete farlo meglio? Oggi andremo a vedere se si può sostituire un video su YouTube e non perdere le visite ricevute.

Sostituire un video su YouTube e non perdere le visite

Allo stato attuale, sebbene sia una richiesta molto forte degli utenti, YouTube non permette la sostituzione di un video già caricato per via di diversi problemi di controllo e di visualizzazioni.

Quindi se dovete cambiare video, dovete cancellare quello precedente e caricare quello nuovo, e dunque:

  • Visite azzerate
  • Si perde il posizionamento nelle varie classifiche dei video
  • Perderai anche i commenti ricevuti sul vecchio video

Come fare per non perdere le visite di un video YouTube sostituito?

Il nostro consiglio è di creare una annotazione iniziale, bella grande, in modo da indirizzare l’utente che sta vedendo il vecchio video su quello nuovo e dunque vedere la versione migliorata del video che è possibile accedere semplicemente cliccando sull’annotazione. Puoi anche inserire l’annotazione nella descrizione del video.

Per attivare le annotazioni devi prima attivare gli strumenti per collegarsi a siti esterni.

Guide YouTube: Attivazione di strumenti per collegarsi a siti esterni

Nei tuoi video puoi inserire link a video di YouTube, canali, playlist e siti di raccolta fondi utilizzando elementi interattivi, come le schede e le annotazioni. Puoi anche utilizzare le annotazioni per inserire link al tuo canale o alle pagine ma prima di farlo il tuo account deve essere verificato e lo puoi fare cliccando su youtube.com/verify.

Abilitare le annotazioni sui video di YouTube

  1. Accedi al tuo account YouTube inserendo user e password.
  2. Vai in Gestione video cliccando sull’icone del tuo account in alto a destra e poi seleziona Creator Studio. Nel menu a sinistra, fai clic su Gestione video > Video.
  3. Accanto al video a cui desideri aggiungere le annotazioni, fai clic sul menu a discesa e seleziona Annotazioni.
  4. Nella parte superiore dello schermo, fai clic su Abilita nel banner per abilitare il supporto dei link esterni delle annotazioni per il tuo account.
  5. Accetta i Termini e condizioni.

Guide YouTube: Come creare un’annotazione su YouTube

  1. Vai in Gestione video
  2. Di fianco al video che desideri modificare, fai clic sulla freccia giù a destra del pulsante Modifica e seleziona la voce Annotazioni.
  3. Fai clic sul pulsante Aggiungi annotazione sulla destra.
  4. Crea l’annotazione ed infine su Applica modifiche.

Ora ai creato l’annotazione al nuovo video su YouTube caricato ed il visitatore se clicca sull’annotazione verrà indirizzato sul nuovo Video e quindi crescerà in visualizzazioni molto presto.

Guide YouTube: Eliminare i video YouTube da Computer

L’eliminazione di un video è definitiva e non si può tornare indietro per recuperarlo. Quindi pensaci bene e salva una copia di backup sul tuo PC.

  1. Accedi al tuo account YouTube inserendo user e password.
  2. Vai a Creator Studio facendo clic sull’icona del tuo account in alto a destra > Creator Studio.
  3. Nel menu a sinistra, fai clic su Gestione video > Video.
  4. Fai clic sulla casella di controllo accanto al video o ai video che vuoi eliminare.
  5. Nella parte superiore della pagina, scegli Azioni > Elimina dal menu a discesa.

Una volta eliminato, nessuno potrà più visualizzare il video. Potrebbe passare del tempo prima che il video scompaia dai risultati di ricerca e dalle miniature.

Guide YouTube: Eliminare i video YouTube da Android o iPad

  1. Accedi al tuo account YouTube inserendo user e password.
  2. Clicca su Account
  3.  > I miei video.
  4. Vai al video che desideri eliminare.
  5. Accanto al video, tocca l’icona del menu
  6. Seleziona Elimina.

Guide YouTube: Sostituire un video

Non puoi sostituire un video, perché ogni nuovo video caricato su YouTube viene associato a un URL. ma puoi modificare un video esistente e farci le seguenti operazioni:

  • Migliora il video Puoi apportare alcune modifiche editoriali al video utilizzando i miglioramenti video di YouTube. Puoi tagliare parti del video, correggere automaticamente l’illuminazione e il colore, sfocare parti del video, applicare un filtro e altro ancora.
  • Aggiungi schede al video Puoi utilizzare le schede per cambiare gli elementi dei video. Le schede possono indirizzare gli spettatori verso un URL specifico e mostrare immagini personalizzate, titoli e inviti all’azione, in base al tipo di scheda.
  • Cambia il titolo e la descrizione del video Puoi gestire e modificare il titolo, la categoria, la descrizione e le impostazioni di privacy del video.
🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here