Google Assistant e Amazon Alexa sono gli assistenti vocali che dominano la scena mondiale che hanno una serie di dispositivi dedicati, Amazon Echo e Google Home, che funzionano con i rispettivi assistenti. In questo articolo vedremo se è possibile usare Amazon Alexa per interagire con Google Home

E’ possibile usare Amazon Alexa su Google Home?

La risposta è categorica, NO. Non è possibile utilizzare Amazon Alexa sfruttando i dispositivi della famiglia Google Home. Vuoi per un blocco dei rispettivi produttori, vuoi per tecnologie diverse, non sono dispositivi che parlano tra di loro, che interagiscono, e sopratutto Amazon Alexa non può comandare un Google Home.

LEGGI ANCHE: E’ possibile usare Google Assistant su Amazon Echo?

LEGGI ANCHE: Cos’è Amazon Echo e come funziona Alexa in Italiano?

Al momento in cui scriviamo l’articolo non sono presenti hack o tool che permettono di modificare il comportamento dei Google Home e ricevere comandi da altri dispositivi non della stessa famiglia di Google, mentre è possibile il percorso inverso dove i Google Home possono comandare moltissimi dispositivi di altre marche, ma non interagire direttamente con Alexa, l’assistente vocale di Amazon.

L’assistente vocale Amazon Alexa comanda milioni di dispositivi diversi di marche diverse tramite l’integrazione diretta, ma non può impartire comandi ai Google Home in nessun modo, poiché non è compatibile a livello software.

Infatti sebbene l’hardware potrebbe anche permetterlo, non è disponibile la compatibilità tra i due sistemi, di due aziende concorrenti, che vogliono la loro fetta di mercato anche nel mondo dell’hardware e non solo nel software.

Infatti non potremo comandare direttamente un dispositivo Google Home usando Amazon Alexa, perché il dispositivo non verrà riconosciuto e quindi non potremo impartire i comandi necessari.

Puoi però usare Amazon Alexa per richiamare Google Assistant e da li comandare i Google Home seguendo questa guida dove descriviamo come è possibile usare Google Assistant su Amazon Echo.

Stesso discorso per Google Assistant che non è in grado di parlare con i dispositivi Amazon Alexa direttamente. Chissà se le due aziende convergeranno, ma siamo abbastanza sicuri che resteranno due entità separate per ovvi motivi di ricerca, sviluppo e commerciali.

Dunque se volete usare come assistente vocale Google Assistant dovete comprare solo dispositivi Google Home mentre se vi piace Amazon Alexa siete obbligati ad usare dispositivo della famiglia Amazon Echo.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here