Ebook Kindle Gratis Con Amazon Prime Reading

0

Cerchi ebook gratis per il tuo Kindle? Vuoi scaricare ebook gratis senza pagare? Sei interessato a ebook gratuiti? Vuoi ebook Kindle in italiano gratuitamente? Ecco a te il nuovo servizio Amazon Prime Reading, per avere ebook gratis

Cosa è e come funziona Amazon Prime Reading

Arriva Amazon Prime Reading: e-book gratuiti per tutti gli utenti Prime! Da oggi Amazon Prime si arricchisce con ebook e fumetti gratis.

Sbarca anche in Italia il nuovo servizio Prime: Amazon Prime Reading, che permette di ottenere ebook gratis su Kindle (non serve necessariamente un Kindle).

Andiamo a scoprire insieme questo nuovo servizio che offre tanti libri digitali ed ebook da scaricare e leggere gratuitamente su Kindle, ma solo agli iscritti ad Amazon Prime.

Cosa è e come funziona Amazon Prime Reading?

Come abbiamo anticipato, è arrivato anche in Italia il servizio di e-book gratuiti, Amazon Prime Reading.

Si tratta del nuovo servizio dedicato a chi possiede un eReader Kindle, che offre accesso gratuito a un bacino di eBook piuttosto nutrito (519 titoli al momento in cui scriviamo), composto di titoli abbastanza variegati e organizzati in diverse categorie.

Basterà semplicemente avere un account Amazon Prime per leggere e scaricare su Kindle tantissimi eBook a costo zero!

Tra i tanti, troviamo colossi come:

  • Harry Potter e la Pietra Filosofale
  • Twilight
  • Super Santos di R. Saviano
  • Stoner di J. Williams
  • Tutta la pioggia del cielo di A. Contini

Si va dai gialli e thriller come La Notte delle Falene di Riccardo Bruni o È Come il Male di Beppe Quintini, ai romanzi rosa, passando per quelli appartenenti al genere fantasy, fantascientifico o horror, come Harry Potter o Twilight, ma non mancano guide di viaggio come le rinomate Lonely Planet, libri per ragazzi come Le Più Belle Avventure Estive della Disney o Dragonball e molto altro ancora, compresi classici come Il Curioso Caso di Benjamin Button di Francis Scott Fitzgerald o La Lunga Notte del Dottor Galvan di Pennac. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

Potrai accedere al catalogo sia con il tuo dispositivo Kindle sia dall’app Kindle di Amazon, presente su smartphone.

Ovviamente l’archivio è visualizzabile anche dal sito web Amazon.it.

Come scaricare ebook e libri gratis su Kindle da Amazon Prime Reading

Per aggiungere un libro alla tua collezione sul Kindle dovrai cliccare su Leggi ora, presente sulla pagina del prodotto.

Per verificare se il tuo libro dei desideri aderisce alla promozione, ti basterà eseguire la precedente operazione e, se il pulsante “Leggi ora” è disponibile, vorrà dire che potrai leggerlo gratuitamente!

Tutto molto semplice e veloce.

Come attivare Amazon Prime Reading?

Semplice, basta un click:

Ovviamente, come anticipato, per usare Amazon Prime Reading devi essere cliente di Amazon Prime e avere un Kindle. 

Amazon Prime Reading è diverso da Kindle Unlimited!

Da notare che Amazon Prime Reading non si sovrappone a Kindle Unlimited: quest’ultima infatti è pensata espressamente per gli accaniti lettori di eBook, a prescindere dal loro eventuale abbonamento a Prime, offrendo loro la possibilità di leggere tutto quello che vogliono prendendolo dall’intero catalogo Amazon dietro versamento di un abbonamento da 9,99 euro al mese.

Ovviamente, se Amazon Prime Reading non ti dovesse bastare, puoi sempre abbonarti al servizio Kindle Unlimited che ti garantisce la lettura di migliaia di libri pagando però un prezzo aggiuntivo.

Serve un Kindle per usare Amazon Prime Reading?

Assolutamente no.

Puoi usare Amazon Prime Reading senza Kindle, basta usare l’app ufficiale su Android o iOS ad esempio.

Tutto incluso in Amazon Prime

Pagando dunque 36 euro all’anno (o 4,99 euro per l’abbonamento rinnovabile mensilmente) gli abbonati Amazon Prime hanno diritto a

  • consegne illimitate in un giorno su milioni di prodotti
  • visione di film e serie TV
  • uno spazio di archiviazione illimitato per le foto
  • accesso anticipato alle offerte lampo
  • possibilità di ascoltare musica in streaming con Amazon Unlimited (pagando a parte un abbonamento di 9,99 euro al mese o 99 euro all’anno)

e da oggi anche alla scelta gratuita del proprio eBook preferito all’interno di un catalogo predeterminato.

Ecco un altro motivo per fare un abbonamento ad Amazon Prime!

Conclusioni

Ho dato un’occhiata, ma mi sembra come Twitch prime, robetta da quattro soldi, solo per giustificare il prime a 36 euro. O sbaglio?

Tu hai già provato Amazon Prime Reading? Cosa ne pensi?

Ebook Kindle gratis download

Come anticipato, Amazon Prime Reading è un ottimo modo per avere libri ed ebook gratis su Kindle.

Potrai evitare di cercare ebook gratis per il tuo Kindle su siti illegali e pieni di pubblicità, malware e virus. Grazie a Amazon Prime Reading avrai accesso a tantissimi libri da leggere e scaricare gratis, a patto che tu sia cliente Amazon Prime.

Ebook gratis in inglese

Al momento non mi sembra che siano disponibili ebook e libri in inglese.

Magari saranno aggiunti in futuro, ma per ora direi che Amazon Prime Reading non permette di leggere o scaricare ebook e libri in lingua inglese.

Kindle libri gratis con Amazon Prime Reading

Con questo nuovo servizio di Amazon potrai riempire il tuo Kindle di libri da leggere e scaricare gratuitamente, ovviamente a patto di avere un abbonamento ad Amazon Prime attivo.

Kindle ebook gratis con Amazon Prime Reading

Con questo nuovo servizio di Amazon potrai riempire il tuo Kindle di ebook da leggere e scaricare gratuitamente, ovviamente a patto di avere un abbonamento ad Amazon Prime attivo.

Kindle Unlimited gratis

Mi spiace, ma ad oggi non c’è nessun modo per avere Kindle Unlimited gratis.

O paghi un regolare abbonamento, o non c’è nessuna possibilità per ottenere Kindle Unlimited gratuitamente.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here