Ecco come gli Hacker si fanno beffa di Google Chrome e lo prendono in giro

0
5

Google Chorme ha una finta barra per gli indirizzi creata dagli Hacker. Ecco come funziona l’attacco più assurdo di sempre con la Inception Bar tarocca che inganna gli utenti

Inception Bar Google Chrome Hacker

Una finta barra degli indirizzi inserita e mimetizzata magistralmente in Google Chrome nasconderebbe un pericolo

E’ la Inception Bar questa volta a lanciare un nuovo e pericoloso allarme sul web dove una barra degli indirizzi di Google Chrome, creata ad arte dagli hacker e non tanto palesemente finta, metterebbe sotto scacco anche gli utenti più esperti che stanno effettuando un semplice scrolling della pagina web visitata.

La vulnerabilità è stata scoperta dallo sviluppatore americano Jim Fisher, con Chrome per Android al centro dell’occhio del ciclone per la presenza di questa anomalia grafica ma utile, che permette di cambiare indirizzo al volo senza lunghe procedure.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Immaginate di fare uno scroll verso il basso mentre visitate una pagina web su Google Chrome dal vostro smartphone Android, e per magia si materializza una barra degli indirizzi con un indirizzo farlocco ed immagini create ad arte per invogliarti a cliccarci sopra. E così in un tap involontario sul vostro schermo, verrete indirizzati a pagine truffaldine e che possono anche contenere pericolosi virus.

E’ stata definita la Inception Bar, che si materializza con uno scroll verso l’alto dopo aver visto la pagina web visitata. Questo è uno degli abili trucchetti messi in atto dagli hacker di tutto il mondo, e che potrebbe invogliare gli utenti a cliccarci su, rimandando a siti web pirata.

Ecco come si può materializzare l’attacco in questa animazione completa.

Inception Bar Google Chrome Hacker

Dunque un altro metodo molto ingegnoso per invogliare gli utenti a cliccare su parti di display mentre navighiamo, con uno studio davvero molto importante sulle abitudini degli utenti e le varie vulnerabilità che si possono sfruttare per attaccarli.

Ora fate attenzione sempre al sito web che visitate.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui