Eliminare O Togliere Pubblicità Nei Video Di Facebook

0

Su Facebook arriva la pubblicità prima dei video. Ecco come eliminare e togliere la pubblicità che compare nei video di Facebook

Nascondere Pubblicità Video Facebook

Ora è ufficiale: la pubblicità pre-roll arriva su Facebook, quindi molto presto il social network, proprio come YouTube, mostrerà gli annunci pubblicitari prima dei video.

Se anche tu vuoi eliminare e nascondere la pubblicità dai video di Facebook, ecco cosa devi fare.

Pubblicità pre-roll Facebook

La notizia era nell’aria già da qualche tempo e del resto è perfettamente in linea con le strategie di crescita ed espansione del social network: a partire dalle prossime settimane (e forse quando leggerai questo articolo sarà già successo) Facebook mostrerà i pre-roll, cioè gli annunci pubblicitari prima dei video, all’interno della piattaforma.

Proprio come avviene su YouTube e su altre piattaforme simili, dunque, presto dovrai subire la pubblicità nei video presenti su Facebook prima di poterli vedere. Una bella scocciatura che ti fa perdere tempo e basta.

E’ chiaro che agli utenti questi annunci pubblicitari che compaiono prima dei video non piacciono per niente, ma, anche se in ritardo rispetto alla concorrenza, alla fine anche Facebook ha ceduto alla tentazione della monetizzazione. Ora che i video su Facebook sono così apprezzati e diffusi a livello mondiale, la piattaforma ha deciso di sfruttarli per generare maggiori entrate pubblicitarie.

E così l’azienda di Menlo Park fa un passo indietro rispetto a quanto dichiarato in passato e decide di inserire gli annunci pubblicitari prima dei video.

Le pubblicità che appariranno prima di un video non saranno comunque superiori ai 6 secondi, ma sono sicuro che daranno fastidio a parecchi utenti, io per primo.

Quando arriveranno le pubblicità pre-roll nei video di Facebook?

Ancora non sappiamo di preciso quando questa funzione sarà implementata, ma per ora l’azienda ha annunciato di voler iniziare ufficialmente i test sul nuovo formato nel corso del prossimo anno.

Eliminare O Togliere Pubblicità Nei Video Di Facebook

Ad ogni modo, se anche tu vuoi nascondere, togliere o eliminare qualsiasi tipo di pubblicità all’interno dei video di Facebook, compresa quella pre-roll che compare prima del caricamento del video, di seguito ti spiego come farlo in pochi e semplici passaggi.

Non devi necessariamente essere un utente esperto. Ti basterà seguire le nostre indicazioni per dire addio per sempre a qualsiasi tipo di pubblicità su Facebook. 

Iniziamo!

  • Scarica l’estensione gratuita uBlock Origin per Firefox o per Chrome
  • Installala sul browser con un click
  • Vai su Facebook e come per magia tutte le pubblicità saranno sparite, nascoste, tolte ed eliminate, comprese quelle che vengono caricate prima dei video (pre-roll).

Facile, vero?

Blocca e nascondi la pubblicità su tutti i siti internet

Ti segnalo che questo add-on, completamente gratuito, ti permette di rimuovere e togliere la pubblicità da tutti i siti internet.

Dopo averlo installato, come per magia la pubblicità e i banner saranno nascosti su qualsiasi sito internet, tanto che alcuni ti chiederanno di disattivare il tuo ad-block per poter continuare a navigare all’interno del sito. 

Se su qualche sito vuoi fare comparire nuovamente la pubblicità (o ti chiedono di disattivare l’ad-block per accedere al sito), ti basterà disattivare l’add-on per quello specifico sito cliccando sul simbolo dell’estensione che trovi in alto a destra nel tuo browser internet, di fianco alla barra degli indirizzi.

Dopo aver cliccato sul pulsante dedicato, potrai disattivare l’add-on e automaticamente su quel sito (e solo su quello) la pubblicità sarà nuovamente mostrata.

Facile, vero?

In pochi e semplici click ti puoi liberare di tutta la pubblicità non solo su Facebook, ma su qualsiasi sito internet.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here