Eliminare Tutte Le Foto Da Instagram In Un Click

0

Vuoi cancellare o eliminare tutte le tue foto da Instagram? Ecco come fare. Eliminare o cancellare tutte le foto caricate su Instagram senza eliminare l’account

Eliminare Tutte Le Foto Da Instagram

Come faccio a cancellare tutte le foto da Instagram? Ecco la spiegazione semplice e veloce. 

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano quotidianamente Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio spiegarti come cancellare o eliminare tutte le foto dal tuo profilo o account Instagram senza disattivare o eliminare l’account.

Può essere capitato che in passato tu abbia caricato tantissime foto sul tuo profilo Instagram, foto che ora vuoi eliminare, cancellare, fare sparire, senza però eliminare il tuo account Instagram. 

Cosa succede se elimino l’account Instagram?

Eliminando l’account Instagram, infatti, perderesti tutti i follower, smetteresti di seguire tutti i profili che ti interessano e dovresti necessariamente ripartire da zero con un nuovo account su Instagram.

Insomma, sarebbe un vero disastro. Butteresti all’aria anni e anni di lavoro e non potresti più usare il tuo vecchio nome utente su Instagram.

Che alternative ho per cancellare tutte le foto di Instagram?

L’alternativa che hai a disposizione per ripartire da zero col tuo account, senza però perdere i follower su Instagram (e tutto il lavoro fatto negli anni), è appunto quella di cancellare o eliminare tutte le foto che hai condiviso in passato sul social network.

Se hai condiviso poche foto su Instagram, le puoi cancellare singolarmente dall’app di Instagram per Android e iPhone.

In pochi click potrai cancellare ed eliminare tutte le foto che hai caricato su Instagram e potrai ripartire da zero col tuo account.

Se però hai caricato tante foto su Instagram (parlo di 100, 200 o più), come si fa per eliminare tutte queste foto?

Chiaramente è impossibile eliminare o cancellare a mano tutte queste foto da Instagram: impiegheresti ore ed ore, è un lavoro folle.

Cancellare ed eliminare tutte le foto da Instagram in automatico

Vediamo come eliminare più foto su Instagram contemporaneamente e velocemente, su iPhone e Android.

Se hai la necessità di fare sparire tutte le foto dal tuo account Instagram in un click, di seguito ti propongo la soluzione migliore in assoluto, valida per Android e iPhone.

La guida che trovi di seguito è stata testata su iPhone, ma su Android funziona in modo identico.

Detto questo, vediamo i passaggi da seguire per eliminare tutte le foto da Instagram velocemente. 

Step #1: Scarica il programma gratuito Cleaner for iG App da App Store

Step #2: Avvialo, poi clicca su Allow quando richiesto dal programma

 

Step #3: Clicca poi su Login With Instagram > Read per accettare i termini e le condizioni del programma

Step #4: In alto a destra, clicca su Agree

Step #5: Clicca ora su Media dal menù in basso

Step #6: Seleziona ora tutte le foto che vuoi cancellare o rimuovere dal tuo profilo Instagram

Step #7: Clicca su Actions in alto a destra

Step #8: Conferma cliccando su Delete

Fatto!

Lascia tempo al programma per cancellare ed eliminare tutte le foto selezionate dal tuo account Instagram.

NOTA: l’app nella versione gratuita permette di cancellare solo 50 foto alla volta da Instagram. Se le vuoi eliminare tutte insieme in un click, devi comprare la versione completa del programma.

C’è anche la versione per Android

Come anticipato, l’app è disponibile anche per Android.

La trovi sul PLAY STORE QUI. Il funzionamento è identico alla versione per iPhone.

Resettare Instagram – Conclusioni

Abbiamo concluso con questo articolo.

Se il tuo obiettivo era quello di eliminare, cancellare e rimuovere tutte le foto dal tuo account Instagram, penso che l’abbiamo raggiunto.

Potrai ripulire tutta la galleria delle tue foto di Instagram senza cancellare o eliminare l’account, mantenendo quindi follower, seguiti, Like ricevuti e soprattutto senza dover aprire un nuovo profilo Instagram con un nuovo account e nome utente. Un bel risparmio di tempo e soprattutto un modo comodo per resettare Instagram senza ripartire completamente da zero. 

In caso di dubbi, domande e problemi, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Alternative da provare

Se le app menzionate in precedenza non ti hanno soddisfatto appieno, ecco una lista di altre app, disponibili sia per Android che per iOS, che ti permetteranno di cancellare le foto di Instagram in blocco.

  • Mass Unfollow for Instagram (Android) – è un’applicazione che permette di svolgere la cancellazione in massa di più elementi multimediali. È gratuita ma presenta banner pubblicitari un po’ invasivi. Questi possono essere rimossi con l’acquisto della versione Pro, un abbonamento mensile che permette anche il suo utilizzo illimitato
  • InstaCleaner (iOS) – è un’applicazione esattamente identica a Mass Delete for Instagram, sia per quanto riguarda le funzionalità che per la sua interfaccia utente. È possibile utilizzarla gratuitamente per cancellare in massa 25 foto; dopodiché è necessario, anche in questo caso, acquistare la versione Pro.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here