Eliminare Tutti I Post Da Facebook In Un Click

0

Vuoi cancellare o eliminare tutti i post da Facebook? Ecco come fare. Eliminare o cancellare tutti i post vecchi pubblicati su Facebook senza eliminare l’account

Eliminare Tutti I Post Facebook in un click

Come faccio a cancellare tutti i vecchi post che ho pubblicato su Facebook? Ecco la spiegazione semplice e veloce. 

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano quotidianamente Facebook, il social network per eccellenza che risulta ancora essere il più utilizzato in Italia. 

Oggi in particolare voglio spiegarti come cancellare o eliminare tutti i post (foto, video, testo) vecchi dal tuo profilo Facebook senza disattivare o eliminare l’account.

Può essere capitato che in passato tu abbia condiviso foto, video o semplici aggiornamenti di stato su Facebook che ora vuoi eliminare, cancellare, fare sparire, senza però eliminare il tuo account Facebook. Ma come si fa tutto questo? Se non lo sai, ti aiuterò con questa semplice e veloce guida.

Cosa succede se elimino l’account Facebook?

Eliminando l’account Facebook, infatti, perderesti tutti gli amici, tutti i messaggi privati che hai scambiato in chat, dovresti necessariamente ripartire da zero con un nuovo account su Facebook, chiedere l’amicizia di nuovo a tutte le persone e ricreare tutti i rapporti che hai costruito nel corso degli anni.

Insomma, sarebbe un vero disastro. Butteresti all’aria anni e anni di lavoro e non potresti più usare il tuo vecchio nome utente su Facebook.

Che alternative ho per cancellare tutti i post pubblicati su Facebook?

L’alternativa che hai a disposizione per ripartire da zero col tuo account, senza però perdere amici e contatti su Facebook, è appunto quella di cancellare o eliminare tutte le foto, i video, gli aggiornamenti di stato che hai condiviso in passato sul social network.

Insomma, puoi ripulire completamente il tuo account o profilo Facebook semplicemente cancellando tutti i vecchi post. 

Se sei stato poco attivo su Facebook, puoi agire manualmente, cancellando singolarmente post, foto, video e aggiornamenti di stato che hai pubblicato su Facebook nel corso del tempo. Perderai un pò di tempo, ma se hai pubblicato poco nel giro di pochi minuti riuscirai a ripulire il tuo account Facebook e a ripartire da zero senza foto, video e aggiornamenti di stato vecchi.

Se però sei stato molto attivo su Facebook e hai condiviso tantissime foto, video e aggiornamenti di stato, come si fa per eliminare tutto questo?

Chiaramente è impossibile eliminare o cancellare a mano tutte queste foto, video e aggiornamenti di stato da Facebook, ma impiegheresti ore ed ore. E’ un lavoro folle, soprattutto se consideriamo che ci sono programmi automatici che fanno tutto da soli!

Come eliminare tutti i mi piace e i post vecchi su Facebook in un colpo

Se hai la necessità di eliminare vecchi post e vecchi like su Facebook velocemente, vediamo come farlo in modo totalmente automatico. 

Per raggiungere il nostro obiettivo useremo un’app per cancellare post Facebook. In particolare si tratta di un’app disponibile solo per browser internet Google Chrome.

Vediamo come procedere:

  • scarica e installa Google Chrome sul tuo PC (se ancora non lo usi come browser internet)
  • vai sul Chrome Store e scarica iil programma gratuito Social Book Post Manager
  • vai su Facebook nella scheda “Registro Attività”
  • clicca in alto a destra sulla barra degli indirizzi di Chrome per avviare l’app

  • ora configura il programma in modo che faccia le azioni richieste. Puoi ad esempio selezionare tutti i post di un determinato anno (cliccando su Year), oppure i post di un anno e mese (compilando anche la voce Month). Potrai eventualmente filtrare i post per cancellare, eliminare o nascondere solo quelli che contengono determinate parole (oppure non contengono determinate parole)

  • selezionati i post, potrai scegliere se cancellarli tutti, togliere il like/mi piace, fare un backup o semplicemente nasconderli dalla tua bacheca di Facebook

Tutto semplice, veloce e automatico!

Cancellare vecchi post da Facebook non è mai stato così semplice e veloce, vero?

Come ripulire Facebook – Conclusioni

Abbiamo concluso con questo articolo. Abbiamo visto come eliminare tutti i post ed i “Mi Piace” Facebook in un click senza eliminare l’account però.

Se il tuo obiettivo era quello di eliminare, cancellare e rimuovere tutti i vecchi post da Facebook, penso che l’abbiamo raggiunto.

In caso di dubbi, domande e problemi, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

LEGGI ANCHE:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here