Esportare chat WhatsApp in PDF – Guida Facile

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Esporta chat WhatsApp: ecco la guida facile, veloce e alla portata di tutti. Vuoi esportare conversazioni WhatsApp in PDF su Android? Ecco come fare

Esportare chat WhatsApp

In questo articolo vedremo come esportare chat e conversazioni WhatsApp in formato PDF facilmente e velocemente su Android. 

Senza perdere tempo, andiamo dritti al punto e vediamo come raggiungere il tuo obiettivo nel modo più semplice e chiaro possibile.

NOTA: per esportare messaggi WhatsApp useremo il programma WPS Office, uno dei migliori in fatto di gestione di documenti in formato Office disponibili sul Play Store Android. Se ancora non l’hai scaricato sul tuo smartphone, vai subito sul Play Store e scarica gratuitamente WPS Office.

Detto questo, iniziamo!

Come esportare chat WhatsApp

Ti posso garantire che la guida è semplice e veloce, adatta anche agli utenti meno esperti. Ti serviranno solo un paio di minuti del tuo tempo.

  • Dopo aver scaricato WPS Office, apri WhatsApp su Android

  • Vai alla chat o conversazione che vuoi esportare, clicca sui 3 puntini in alto a destra e seleziona la voce “Altro > Esporta Chat”

  • A questo punto, seleziona la voce “Senza Media”

  • Quando ti viene chiesto quale app di condivisione scegliere, utilizza GMail: la chat di WhatsApp sarà inviata via GMail al tuo indirizzo oppure a quello che puoi indicare prima di confermare l’invio

  • Una volta che il messaggio contenente la chat esportata di WhatsApp è arrivato sul tuo GMail (o a quello che hai indicato), apri il file TXT allegato alla mail con il programma WPS Office

  • Da WPS Office, clicca su “File > Esporta come PDF”

  • Fatto!

A questo punto avrai correttamente esportato la chat di WhatsApp in formato PDF su Android.

In questo modo potrai usare il PDF della conversazione WhatsApp sia in ambito legale che in ambito business. Avrai a disposizione un file decisamente più bello e comodo da utilizzare rispetto al brutto e grezzo file TXT che solitamente esporta WhatsApp.

Sinceramente non capisco il motivo per cui, nel 2020, WhatsApp non sia ancora in grado di esportare chat e conversazioni direttamente in formato PDF, ma l’importante è che siamo riusciti a trovare un’alternativa semplice, comoda e veloce per ottenere il nostro file in formato PDF.

Esportare chat WhatsApp iPhone

Non l’ho testata personalmente, ma la guida dovrebbe funzionare anche su iPhone nello stesso modo. Il programma WPS Office è disponibile gratuitamente anche su Apple App Store.

Esporta chat WhatsApp cosa significa?

Molto semplice: quando esporti una chat WhatsApp, semplicemente questa viene copiata e salvata in un file di testo (.TXT).

La tua chat resterà al suo posto all’interno di WhatsApp e non subirà alcuna modifica, semplicemente otterrai un file testuale che contiene tutti i messaggi inviati e ricevuti all’interno di quella conversazione.

E, come anticipato, questo file può essere condiviso con altri, convertito in PDF, stampato o altro ancora in base alle tue necessità ed esigenze.

Ecco, abbiamo spiegato a cosa serve “esporta chat WhatsApp”. 

Cosa succede se esporto la chat di WhatsApp?

Assolutamente niente di male.

Semplicemente la tua chat, come anticipato, sarà salvata in formato testuale sul tuo smartphone. Niente di più.

E ovviamente l’altra persona in chat NON saprà che hai esportato la conversazione. Lo saprai solo tu.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here