Stai cercando un modo per estrarre musica e audio da YouTube online? Vuoi estrarre musica da video YouTube? Ecco TUTTE le soluzioni per Android, iPhone, PC, Mac

Estrarre audio da YouTube

Viste le numerose richieste che ricevo dai lettori di YourLifeUpdated, in questo articolo ho deciso di raccogliere tutte le guide che abbiamo già pubblicato e che permettono di estrarre musica e audio da YouTube.

Grazie ai nostri consigli e alle guide dettagliate che abbiamo pubblicato, ti sarà possibile ottenere audio e musica da YouTube, anche dai video, in modo semplice, veloce e gratuito.

L’unica cosa che devi fare è scegliere il tuo dispositivo o sistema operativo tra quelli elencati di seguito. A quel punto troverai la guida dettagliata che ti spiegherà come raggiungere il tuo obiettivo facilmente.

Estrarre la musica da YouTube

Di seguito, come promesso, vedremo come scaricare musica da YouTube nel modo più semplice e veloce possibile, ottenendo un file audio MP3, che potremo riprodurre su qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, lettore mp3, autoradio), senza l’obbligo di essere connessi a internet.

Come puoi notare, hai varie soluzioni a disposizione. Scegli quella che preferisci.

IL MIGLIOR SITO ONLINE GRATUITO

Se vuoi andare dritto al punto, non ti interessano le guide, ma cerchi un sito internet gratuito e affidabile per scaricare audio da YouTube, ti consiglio di andare qui: https://freedsound.net/it/

Ti basterà incollare nell’apposito spazio il link al video di YouTube per scaricare o estrarre solo l’audio in formato MP3.

Semplicissimo, comodissimo, velocissimo.

Se invece preferisci leggere le guide dedicate e dettagliate per ogni dispositivo/sistema operativo, clicca su uno degli articoli seguenti.

ANDROID

Se hai uno smartphone Android: Scaricare da YouTube Android: IL PROGRAMMA MIGLIORE

PC WINDOWS

Se hai un PC Windows: Programma per scaricare musica da YouTube GRATIS

COMPUTER MAC

Se hai un Mac: Convertitore MP3 YouTube Mac: ECCO IL MIGLIORE

BROWSER INTERNET CHROME

Se usi il browser Chrome su PC Windows e Mac: Estensione Chrome per scaricare da YouTube: LE MIGLIORI

IPHONE, IPOD, IPAD

Se usi iPhone, iPod, iPad: Convertitore YouTube MP3 iPhone: ecco il MIGLIORE

DA SITO INTERNET GRATUITO

Se vuoi usare dei siti internet gratuiti: Scarica MP3 gratis da YouTube | Migliori Siti

Oppure in alternativa: Siti come Freedsound: ECCO I MIGLIORI

Estrarre l’audio di YouTube, si può?

Come puoi facilmente intuire e come probabilmente già saprai, per estrarre l’audio dai video di YouTube e in generale per scaricare canzoni, musica ed MP3 dal celebre sito bisogna rivolgersi a strumenti, servizi e programmi di terze parti.

Questo perché YouTube NON permette di scaricare nativamente audio e video. Anzi, YouTube vieta esplicitamente il download di audio e video dal portale.

Nonostante questo divieto, come puoi notare ci sono tantissimi servizi gratuiti che permettono comunque di aggirare il blocco e che, nel giro di pochi passaggi, ti consentono di ottenere tutto quello che vuoi anche in formato MP3 senza grosse difficoltà.

Diritto d’autore cosa dice YouTube

Ecco cosa riporta il portale relativamente al download del materiale audio e video dai propri server:

Non è consentito: riprodurre, scaricare, distribuire, trasmettere, vendere, concedere in licenza, alterare, modificare o utilizzare in altro modo qualsiasi parte del Servizio o qualsiasi Contenuto tranne come espressamente autorizzato dal Servizio; o previa autorizzazione scritta di YouTube e, se applicabile, dei rispettivi titolari dei diritti.

Mi sembra tutto molto chiaro, no?

Come scaricare solo l’audio da YouTube – Conclusioni

Scaricare video da YouTube è diventato di una facilità disarmante: basta copiare l’indirizzo del filmato che si desidera esportare sul PC, incollarlo in uno dei tanti software o servizi online adatti allo scopo e il gioco è fatto.

Ma se uno volesse salvare solo la traccia audio, e non l’intero video, come dovrebbe procedere? Allo stesso modo! E in questo articolo ti abbiamo presentato tutti i principali strumenti sicuri, facili e gratuiti da usare per estrarre l’audio dai video di YouTube.

Hai trovato quello più adatto alle tue esigenze? Sei riuscito a raggiungere il tuo obiettivo?

Spero vivamente di averti aiutato! In caso contrario, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here