Facebook Avatar disponibili in Italia. Come creare Facebook Avatar? Come usare Facebook Avatar? A cosa servono Facebook Avatar? Ecco tutto quello che devi sapere

Risultati di ricerca Risultati web Come creare un Avatar su Facebook

Creare Avatar Facebook

Facebook ha introdotto gli Avatar anche in Italia.

Ecco come abilitare subito la funzione e iniziare a personalizzare il tuo avatar senza perdere tempo.

Come attivare Facebook Avatar 

Il primo passaggio da eseguire è ovviamente quello di abilitare la nuova funzionalità di Facebook.

Per abilitare gli Avatar su Facebook è sufficiente andare nella sezione Commenti di un qualsiasi post sulla piattaforma.

Come potrai notare, vicino alla barra del testo ci sono due icone:

  • quella per accedere alle GIF animate
  • quella per le emoticon

Toccando quest’ultima icona (quella delle emoticon quindi, rotonda e di colore blu) potrai accedere alla nuova opzione: CREA IL TUO AVATAR.

NOTA: devi aggiornare l’app Android o iOS di Facebook all’ultima versione disponibile. La guida funziona SOLO da app per telefono.

Come attivare Facebook Avatar 

Cliccaci sopra per iniziare a creare il tuo Avatar personalizzato su Facebook. 

Come personalizzare un Avatar su Facebook

Anche in questo caso è tutto piuttosto semplice.

Dopo aver dato il via alla creazione dell’avatar, non dovrai far altro che seguire le indicazioni di Facebook e dare libero sfogo alla tua creatività. In particolare dovrai seguire questi passaggi per creare i tuoi adesivi personalizzati:

  • Seleziona la carnagione del tuo avatar (si può scegliere tra tantissimi toni della pelle)
  • si entra poi in una seconda interfaccia in cui selezionare il proprio taglio di capelli e il colore, la forma del viso, la forma degli occhi, delle sopraccigliaocchialibarbaboccacorporaturavestiti e molto altro
  • una volta completata la personalizzazione, sarà possibile utilizzare l’Avatar nei commenti attraverso un pacchetto di adesivi personalizzato o impostarlo come immagine del profilo temporanea

Insomma, con Facebook Avatar puoi personalizzare veramente qualsiasi aspetto del tuo account virtuale, rendendolo completamente uguale o completamente diverso rispetto a te. La tua fantasia è l’unico limite in questo caso.

Una volta personalizzato il tuo account virtuale, non devi fare altro che confermare il tuo Avatar.

Come personalizzare un Avatar su Facebook

Come usare gli Avatar di Facebook

Terminata la creazione del tuo Avatar, Facebook creerà in modo automatico una serie di adesivi con la tua immagine, che potranno essere utilizzati nelle situazioni più disparate all’interno della piattaforma e anche su Messenger.

Una volta creati, funzionano anche dalla versione browser del social network, anche da PC.

Segnalo infine che puoi impostare il tuo Avatar come immagine temporanea di profilo, così da annunciare ai tuoi contatti la creazione dell’Avatar personalizzato.

Come modificare gli Avatar di Facebook?

Ti sei accorto di aver fatto qualche errore nella creazione del tuo Avatar su Facebook? Vuoi modificare qualche parametro del tuo Avatar? Non ti piace più un particolare elemento del tuo Avatar?

Nessun problema, lo puoi sempre modificare!

Devi infatti sapere che il proprio Facebook Avatar potrà essere modificato ogni volta che lo si desidera.

Basterà accedere al proprio pacchetto e cliccare sull’opzione a destra Modifica Avatar per reimpostare a piacimento il tuo aspetto.

Non ho ancora i Facebook Avatar: come attivarli subito?

Come di consueto, la nuova funzione Facebook Avatar è in fase di rilascio per tutti gli utenti a livello mondiale.

Alcuni hanno già questa nuova funzione, altri no.

Se anche tu non hai ancora i Facebook Avatar sul tuo account, ecco un modo semplice e veloce per attivare subito questa funzionalità.

Vai QUI (iscriviti al gruppo privato), poi vai QUI.

Ora cerca un post nel quale sono stati già pubblicati degli Avatar.

Appena ne trovi uno, prova a tapparci sopra. Un tap singolo, semplice, non una pressione prolungata. A questo punto, se tutto va bene, ti verrà proposto da Facebook di creare i tuoi adesivi personalizzati. 

Semplice e veloce.

Come condividere i Facebook Avatar su WhatsApp

Vuoi inviare e condividere i Facebook Avatar su WhatsApp? Nessun problema, ecco come fare!

  • accedi alla sezione Avatars di Facebook. Per farlo, apri la home di Facebook, cerca un post e aprite la sezione commenti, quindi cerca il tuo pacchetto di sticker Avatar e premi su Modifica Avatar. In alternativa prova ad andare nelle Impostazioni dell’app di Facebook (clicca sul pulsante in alto a destra con le 3 linee orizzontali): da qui si aprirà una schermata con tanti riquadri che ti portano alle sezioni principali dell’app; dovrebbe esserci quella dedicata agli Avatar. Se non c’è, scorri e cercate il pulsante Altro… , cliccaci sopra e nell’elenco che ti mostra dovrebbe esserci il pulsante Avatars. Lo screenshot qui sotto ti aiuterà:

  • adesso dovresti essere di fronte alla schermata riepilogativa del tuo Avatar, la stessa che ti permette di modificarli: premi sul pulsante nel mezzo fra i tre in alto a destra, quello che indica proprio gli adesivi. Si aprirà l’elenco completo degli sticker realizzati in passato:

  • adesso cerca nell’elenco degli adesivi quello che vuoi condividere su WhatsApp. A quel punto, tieni premuto il dito su di esso. Comparirà in basso un menu di condivisione a due scelte: la prima, Invia con Messenger. La seconda invece permetterà di condividerlo su WhatsApp. Cliccaci sopra: si aprirà il menu di condivisione dello smartphone, cerca l’icona di WhatsApp e condividila. NOTA: WhatsApp tratterà l’adesivo scelto come un’immagine con sfondo nero, non come uno sticker.

NOTA: la stessa guida vale anche per condividere i Facebook Avatar su Instagram, Telegram e altre app di messaggistica o social. La procedura è assolutamente identica ma, quando arrivi al menu di condivisione, invece di scegliere WhatsApp scegli Telegram, Instagram o un’altra app che ti interessa.

Cosa sono gli Avatar di Facebook?

Per farla breve, si tratta di una nuova e divertente funzione che permette di creare adesivi personalizzati con il proprio volto da usare all’interno del social network e nella piattaforma di messaggistica Messenger.

La funzionalità ci consente in pratica di creare un simpatico pupazzetto simile alle Memoji di iPhone da utilizzare sul popolare social network per interagire con amici, parenti e conoscenti.

Facebook Avatar dovrebbe quindi essere lo strumento principe da utilizzare al posto delle classiche emoji o delle intramontabili GIF.

Come su sugli smartphone iOS di Apple, creando un Avatar su Facebook si avrà accesso a una serie di adesivi identici per tutti nella base, ma personalizzati dall’aspetto scelto, che potranno essere utilizzati per inviare commenti sotto ai post o usati per chattare su Facebook Messenger.

Niente di nuovo dunque, ma una funzione molto apprezzata e richiesta a gran voce dagli utenti, che finalmente sbarca anche in Italia.

Conclusioni

Ecco, abbiamo visto come creare Avatar su Facebook nel modo più semplice e immediato possibile.

Che ne pensi? Utilizzerai questa nuova opzione per interagire con gli utenti e lasciare reaction personalizzate?

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Buon divertimento con gli Avatar su Facebook! 

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Grazie ti ho letto con attenzione, ma ho un problema nella sezione a cosa stai pensando una volta mi è uscito ora è sparito e vedo che tutti lo hanno l’avatar da inserire negli sfondi e ho provato di tutto disinstallato reinstallato poi un danno ho dovuto cambisre password ma nulla non c”è più! Lo ho in messenger nei commenti ma non negli sfondi di cosa stai pensando. Ultima cosa ma nel tablet perché non c”è l’avatar è normale? Grazie spero in un vostro aiuto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here