Facebook Dating non funziona: soluzione e cosa fare. Facebook Dating non disponibile? Ecco tutto quello che puoi fare per fare comparire Facebook Dating

Facebook Dating non disponibile

Nuova guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated, in particolare a quelli che utilizzano il social network Facebook.

Oggi in particolare andremo a vedere cosa fare se il servizio Facebook Dating non compare o non funziona, visto che sono tantissimi gli utenti che mi scrivono in privato, su Telegram o nei commenti per segnalare questo fastidioso problema.

LEGGI ANCHE: Facebook Dating arriva in Italia: Cosa è? Come Funziona? SCOPRILO

Premessa

Premetto che non uso Facebook Dating, ma capisco bene che una persona interessata ad utilizzarlo sia abbastanza frustrata nel momento in cui non riesce ad attivare il servizio.

Ed ecco dunque il motivo per il quale scrivo questa guida, nella speranza di aiutare tutti i lettori a fare comparire “magicamente” la voce Facebook Dating nell’applicazione del social network.

Senza perderci in chiacchiere, dunque, vediamo subito come provare a fare comparire Facebook Dating nella tua app di Facebook su Android e iPhone.

Facebook Dating non compare, cosa fare?

Prima di tutto assicurati di aver seguito i giusti passaggi per accedere a Facebook Dating, che si trova direttamente nell’app di Facebook per Android e iPhone.

Per accedere a Facebook Dating devi:

  • aprire Facebook
  • cliccare sul menù a 3 righe in alto a destra
  • scorrere verso il basso fino a trovare la voce “DATING“, come da immagine

Se stai leggendo questo articolo, però, presumo che tu abbia già provato a seguire queste indicazioni senza successo, giusto? E allora vediamo tutto quello che puoi fare per tentare di risolvere il problema.

NOTA: non è detto che seguendo questi passaggi il problema venga risolto, ma se non compare Facebook Dating nemmeno dopo aver fatto tutti questi tentativi significa che non c’è altro da fare e ti devi arrendere.

Detto questo, procediamo.

Aggiorna l’app di Facebook

Vai su App Store o sul Play Store e controlla se ci sono aggiornamenti per l’app di Facebook. In caso affermativo, installali.

Poi riapri l’app e controlla se è comparsa la voce Facebook Dating.

Controlla l’età del tuo profilo Facebook

Il servizio Facebook Dating è disponibile solo per maggiorenni. Controlla dunque di aver messo una data di nascita nel tuo profilo Facebook e assicurati di essere maggiorenne.

Attiva le notifiche dell’app Facebook

Dal tuo smartphone Android o iPhone, assicurati che l’app Facebook abbia la possibilità di inviare e accedere alle notifiche. In caso contrario la funzione Dating potrebbe non essere disponibile.

Controlla i permessi dell’app Facebook

Assicurati che sul tuo smartphone siano concessi all’app Facebook tutti i permessi e gli accessi necessari. In caso contrario la funzione Dating potrebbe non essere disponibile.

Pulisci la cache di Facebook

Seguendo le indicazioni per Android o per iPhone, prova a pulire e svuotare la cache di Facebook. Potrebbe essere questo il motivo per il quale Dating non compare e non funziona.

Disinstalla e reinstalla Facebook

Prova a disinstallare l’app di Facebook e installarla di nuovo.

PRIMA di procedere, assicurati di ricordare i dati per fare il login (nome utente e password), altrimenti non riuscirai più ad accedere a Facebook dopo aver installato nuovamente l’app.

Prova su un altro dispositivo

Prova a fare il login su Facebook da un altro smartphone o tablet e controlla se su quel nuovo dispositivo è disponibile Facebook Dating. In questo modo saprai se il problema è legato al tuo vecchio dispositivo oppure al tuo profilo.

Prova a contattare Facebook

Ultima soluzione: chiedi aiuto a Facebook.

Puoi farlo da QUI. Spiega il problema e prega che qualcuno ti risponda (sarà quasi impossibile, ma tentar non nuoce).

Conclusioni

Bene, questo è tutto ciò che puoi fare se Facebook Dating non compare o non funziona.

Come detto ad inizio articolo, se dopo tutti questi tentativi Facebook Dating ancora non c’è sul tuo profilo o sul tuo smartphone, non puoi fare altro se non accettare che questa funzione non è disponibile per te.

Spero di averti aiutato a risolvere il problema, o almeno a fare chiarezza a riguardo.

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo: ti risponderò il prima possibile!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here