Facebook: Ecco Come Avere Subito La Reaction Dell’Aereo

0

Un aereo compare tra le reactions di Facebook: ecco come ottenerlo. Facebook: come ottenere la nuova reazione dell’aeroplano. Come avere aereo nei commenti su Facebook

Icona aereo o aeroplanino nei commenti su Facebook: come ottenerla subito

Grandi novità per tutti gli utenti che usano il social network Facebook. 

Da qualche giorno a questa parte, infatti, su Facebook sta imperversando la mania della reazione a forma di aeroplano/aereo, che compare nel box sotto a foto, video e aggiornamenti di stato e può essere usato al posto delle classiche reazioni a cui ormai Facebook ci ha abituato.

Se anche tu hai visto che qualche amico o conoscente sta usando la reazione (reaction) a forma di aeroplano o aereo su Facebook, di seguito ti spiego come ottenerla subito e non restare “indietro”.

Facebook: come ottenere la nuova reazione dell’aeroplano

Come anticipato, se anche tu hai constatato su Facebook la comparsa di una nuova “reaction” (ossia l’emoji) a forma di aereo, di seguito ti spiego come usarla in pochi e semplici passi per commentare foto, video e aggiornamenti di stato dei tuoi contatti sul social network in blu.

Come ottenere la nuova reaction di Facebook a forma di aereo, aeroplano o aeroplanino?

Iniziamo col dire che purtroppo non tutti gli utenti hanno accesso alla nuova funzionalità.

Sono in pochi quelli a cui è visibile da desktop, mentre è più semplice accedervi da Facebook mobile per iOS e Android. 

Vediamo se anche tu rientri tra i fortunati.

NOTA: la guida si differenzia per Android e iOS. 

> Guida per iOS, iPhone, iPad

Per prima cosa è necessario aggiornare l’applicazione. Se non l’hai ancora fatto, scarica la più recente versione di Facebook per iPhone o iPad, la 184.0.0.4.79.

Procedi poi con la pulizia della cache.

Per farlo, è sufficiente andare in Impostazioni, aprire la cartella Applicazioni, selezionare Facebook. Da lì clicca su Archiviazione e infine su Svuota cache.

Ora non resta altro da fare che aprire l’elenco dei commenti al post che ti interessa, tenere premuto il pulsante “mi piace” e selezionare la seconda reazione Grrr.

A questo punto dovresti essere riuscito a pubblicare la reazione a forma di aereo nei commenti su Facebook, giusto?

> Guida per Android

La nuova reazione a forma di aereo su Facebook per Android è disponibile solo per gli utenti che usano la versione Beta del programma.

Di conseguenza, se ancora non lo fai, scarica subito Facebook Beta per Android. Si tratta di un normale file APK da scaricare e installare a mano tramite un qualsiasi file manager.

Fatto questo, installa l’app al posto di quella originale.

Ora fai il login con il tuo account Facebook, individua il post che vuoi commentare con l’icona a forma di aereo e devi:

  • aprire i commenti
  • tenere premuto sul pollice che compare in alto a destra

Se sarai abbastanza fortunato da poter usare la nuova reazione a forma di aereo su Facebookcomparirà una seconda “grrr reaction” oppure la vecchia reaction del fiore (è indifferente, vanno bene tutte e due). In entrambi i casi, se la selezioni, riuscirai a mandare una reaction dell’aereo. 

Come anticipato, però, purtroppo NON TUTTI riescono a usare la reazione a forma di aereo su Facebook per Android e, quando non è possibile farlo, viene restituito un generico errore.

Cosa significa la reazione a forma di aereo su Facebook?

Tutti si stanno chiedendo cosa vuol dire la reaction a forma di aereo nei commenti di Facebook. 

Nessuno, però, lo sa.

Anche se la reazione a forma di aereo su Facebook non è ancora ufficiale, nel senso che non tutti la possono vedere o usare, i pochi utenti che riescono a vedere l’aereo nei commenti sotto a foto e video di Facebook si chiedono cosa significhi questa nuova reaction.

Nessuno però lo sa ufficialmente.

Al momento l’ipotesi più papabile è la seguente: potrebbe essere semplicemente il “Si vola” per le trashate (e si ricollega alla famosa canzone di Rovazzi con Gianni Morandi).

Non facciamoci troppe domande, visto che potrebbe essere un bug, o forse una preparazione al lancio di una nuova reaction temporanea come già successo in passato con il fiore viola.

Per adesso però questa reaction ci fa volare.

Attendiamo comunicazioni ufficiali da Facebook da questo punto di vista.

Conclusioni

Insomma, la possibilità di usare la reazione a forma di aereo su Facebook per Android e iOS va molto a fortuna.

Tu sei stato abbastanza fortunato da poterla usare? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here