Facebook “Il tuo anno in breve”: Come Creare Il Video Del 2017

1

#Yearinreview2017, Il tuo anno in breve su Facebook: ecco come creare un video riassunto del 2017 su Facebook. Come fare #Yearinreview2017 su Facebook

Come creare “Il tuo anno in breve” su Facebook nel 2017

Ci risiamo: come ogni anno, anche per la fine di questo 2017 Facebook lancia l’iniziativa “Il tuo anno in breve”, che permette a tutti gli iscritti al social network di creare un video riassuntivo dell’anno che sta per concludersi.

In modo completamente automatico, Facebook andrà a montare un video nel quale saranno riassunti tutti gli eventi più interessanti e importanti che hanno caratterizzato il tuo ultimo anno: nuove amicizie, foto che pubblicate, eventi importanti e così via. Un video che ti permetterà di rivivere in pochi istanti tutto quello che è accaduto nell’ultimo anno che hai trascorso sul social network.

Come anticipato, non è la prima volta che Facebook propone questa funzionalità, ma nonostante tutto ancora molte persone non sanno come sfruttare la funzione “Il tuo anno in breve” per creare un video con i ricordi degli ultimi mesi su Facebook.

Così se anche tu stai cercando di capire come fare per creare “Il tuo anno in breve” tramite un video, di seguito ti spiego come fare. Ti assicuro che i passaggi sono semplici, veloci e immediati, sicuramente alla portata di tutti. In pochi istanti Facebook andrà a generare automaticamente un video con i tuoi post più interessanti dell’anno. E ovviamente, a lavori conclusi, potrai condividere il video sulla tua bacheca di Facebook.

Non perdiamo tempo e iniziamo subito!

Come fare #Yearinreview2017 su Facebook

Prima di tutto, ti segnalo che lo strumento può essere utilizzato tramite PC desktop o via dispositivi mobile.

Detto questo, in teoria dovresti aver già ricevuto una notifica per vedere il tuo “Il tuo anno in breve” su Facebook. Il social network, infatti, lo genera in automatico al tuo posto, senza che tu debba fare niente. Se ti piace, puoi pubblicarlo direttamente sulla tua bacheca; in alternativa puoi modificarlo prima di condividerlo con il mondo intero.

Controlla subito le tue notifiche di Facebook per sapere se “Il tuo anno in breve” è pronto.

Se tra le ultime notifiche di Facebook non trovi “Il tuo anno in breve”, nessun problema. Hai comunque un’alternativa. Ti basterà visitare la pagina dedicata dove potrai richiedere la generazione del video.

Come anticipato, una volta pronto, potrai eventualmente modificarlo (anche da app mobile), aggiungendo o togliendo i post che andranno a comporre il risultato finale, che come sempre sarà arricchito da una grafica standard scelta dal social network.

A risultato ultimato, potrai pubblicare “Il tuo anno in breve” sulla bacheca di Facebook per mostrarlo ad amici, parenti e conoscenti. Niente di più semplice!

Allora, cosa ne pensi del video “Il tuo anno in breve” su Facebook? Soddisfatto del risultato finale? Ti piace questa funzionalità? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. ciao … io ho un problema, ho provato a modificare alcune immagini del video ma poi forse ho spostato delle foto e quindi adesso mi da errore… se clikko si modifica mi risponde che si è creato un problema con il caricamento dei miei post mentre se do condividi mi da il messaggio Impossibile visualizzare il contenuto richiesto al momento. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto, oppure potresti non disporre dell’autorizzazione per visualizzare questa pagina. … vorrei poterlo resettare ma non me lo permette …. come posso fare? grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here