SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

In occasione del Natale, Facebook Messenger rende disponibile una nuova fotocamera, più veloce, dotata di maschere 3D e di effetti speciali. Come SnapChat

facebook-messenger-maschere-3d-ed-effetti-speciali-in-arrivo-per-natale

Facebook Messenger, maschere 3D ed effetti speciali in arrivo per Natale

Un nuovo tasto dedicato alla fotocamera permette di scattare rapidamente foto o di registrare i video su Facebook Messenger. La nuova fotocamera integrata in Facebook Messenger adesso risulta essere più facile e veloce da utilizzare, con la possibilità di personalizzare il tutto con nuovi effetti grafici speciali o artistici.

Grandi novità arrivano per Facebook Messenger, che diventa sempre più simile a SnapChat con le nuove funzionalità appena introdotte.

In occasione del Natale, Messenger rende disponibile una nuova fotocamera, più veloce, dotata di maschere 3D e di effetti speciali per aiutare gli utenti di tutto il mondo a festeggiare con gli amici e la famiglia. Peccato che sia quasi uguale a quella di SnapChat. 

Inutile negarlo: con gli ultimi aggiornamenti, Facebook Messenger è diventato quasi identico a SnapChat. Il social network in blu non è riuscito ad acquistare il competitor, così ha deciso di distruggerlo copiando tutte le sue funzioni prima su Instagram, poi su Facebook Messenger. 

Con l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger, infatti, sono state introdotte tante nuove funzioni che ricordano quelle che già si vedono su Snapchat.

Quali novità arrivano su Facebook Messenger per Natale 2016?

Come anticipato, in Messenger è stato inserito un nuovo tasto dedicato alla fotocamera che permette di scattare rapidamente foto o di registrare i video.

Il pulsante di scatto è stato posizionato in basso al centro dello schermo insieme ad una icona a palette sulla destra.

Se ci cliccate sopra potete catturare immediatamente un immagine, ma se lo tenete premuto per un certo periodo di tempo potete iniziare a catturare dei video.

Come registrare un video in Facebook Messenger

Per registrare un video, gli utenti dovranno tenere premuto a lungo il pulsante senza effettuare altre procedure.

Messenger, introdotte nuove opzioni per arricchire e personalizzare le foto e i video

Foto e video potranno essere personalizzati con i nuovi filtri ed effetti.

Tali nuove opzioni sono in fase di rilascio su tutti i dispositivi attraverso un aggiornamento “server-side” e permettono di aggiungere sticker, effetti speciali, filtri, cornici e maschere 3D alle foto e ai video catturati in-app o recuperati dalla Galleria proprio come già avviene con altre applicazioni della concorrenza, tra cui Snapchat.

Come potrete notare voi stessi, la sostanza sembra essere sempre la stessa: abbiamo a disposizione sticker che possono essere piazzati per arricchire la foto o il video, cornici, effetti che si attivano in base al movimento, filtri che aggiungono corna da renna o altri effetti buffi. Ora, in pratica, potete scattare un selfie e poi modificarlo in varie maniere utilizzando questi nuovi filtri sfruddando la vostra fantasia, e renderli ancora più divertenti o accattivanti rispetto alla foto originale.

Oltre a tutti questi nuovi effetti speciali su Facebook Messenger sono stati aggiunti tantissimi nuovi stickers (adesivi), cornici, maschere e altre piccole chicche da aggiungere per poter personalizzare le vostre foto.

Tutto molto bello e divertente, anche se non possiamo negare che puzzi di già visto.

Quando saranno disponibili queste novità di Facebook Messenger?

Le nuove opzioni di personalizzazione e condivisione delle immagini e video con Facebook Messenger saranno disponibili nei prossimi giorni, quando l’applicazione sarà aggiornata a livello internazionale per sistema operativo iOS e Android.

Conclusioni

Facebook rassicura che se vogliamo mandare un messaggio con del semplice testo, ovviamente possiamo continuare a farlo, ma è chiaro che la società sta puntando ad una comunicazione ancora più immediata, basata su foto, video e vari effetti.

La novità introdotta da Facebook Messenger è sicuramente gradita dagli utenti, soprattutto perché sappiamo bene tutti che ormai il mondo sta diventando sempre più visivo e spesso la fotocamera sostituisce la tastiera. Per fortuna, però, possiamo sempre usare la tastiera per inviare i classici messaggi.

Ad ogni modo, Facebook si sta evolvendo per rendere più veloce e più facile la cattura e la condivisione in tempo reale dei momenti più importanti. Vedremo quali altre novità ci aspettano in futuro (ma basterà tenere sotto controllo SnapChat per capire quali funzionalità arriveranno anche su Messenger).

Fonte: Notizia ufficiale

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here