Facebook Messenger Notifica Senza Messaggi Non Va Via

5

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Rimane una notifica su Facebook Messenger e non riesci a farla andare via? Hai una notifica su Facebook Messenger ma non hai messaggi da leggere? Vediamo cosa succede

Facebook Messenger notifica messaggio ma non c’è niente

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti di YLU.

Oggi in particolare torniamo a parlare di Facebook, il social network per eccellenza che sempre più spesso crea problemi ai propri iscritti.

Anzi, in particolare parleremo di Facebook Messenger, la celebre app per smartphone che permette di usare il servizio di messaggistica privata del social network, un’app che tutti odiano ma che tutti devono necessariamente scaricare per inviare e leggere messaggi privati di Facebook da smartphone.

Oltre ad essere pesante (sia in termini di processore/RAM che in termini di memoria interna), Facebook Messenger è un’app davvero fatta male, piena di bug e problemi che spesso gli utenti non riescono a risolvere.

E oggi parliamo proprio di un fastidioso bug di Facebook Messenger, che in pratica continua a mostrare la notifica di un messaggio ancora da leggere, quando in realtà da leggere non c’è niente. E la cosa incredibile è che l’app continua a mostrare la notifica anche provando varie soluzioni.

Se anche tu hai riscontrato il problema della notifica di Facebook Messenger che segnala un messaggio da leggere anche quando il messaggio non c’è, in questo articolo cercheremo di fare chiarezza, di analizzare il problema e tenteremo di trovare una soluzione, che però difficilmente troveremo visto che spesso il bug è legato proprio a Facebook Messenger (e quindi è un problema che solo gli sviluppatori possono correggere).

Ma procediamo con calma e proviamo a risolvere insieme il problema di Facebook Messenger che mostra continuamente una notifica di un messaggio non letto. 

Notifica messaggio Facebook Messenger non vuole sparire

Il problema, come anticipato, è piuttosto semplice e comune: Facebook Messenger mostra sullo smartphone una notifica di un messaggio da leggere o non letto, anche quando in realtà non c’è nessun messaggio non letto. 

Il problema è stato individuato soprattutto dagli utenti Android, ma anche qualche possessore di iPhone lo ha riscontrato.

In generale, comunque, questo bug si manifesta soprattutto su Android, indipendentemente dallo smartphone, dal sistema operativo e dalla versione di Facebook Messenger installata. 

Quindi, se anche tu hai riscontrato questo problema, inizio col dirti che quasi sicuramente non dipende dal tuo telefono. Che tu abbia un Samsung, Huawei, LG, Motorola, HTC, Sony, Honor o altri smartphone, poco cambia. Il problema di Facebook Messenger che mostra una notifica di messaggio non letto non è legato al modello del tuo telefono.

Notifica messaggio non letto Facebook Messenger non va via: cosa fare?

Se anche tu ti sei imbattuto in questo fastidioso problema, vediamo quali soluzioni hai a disposizione per tentare di risolverlo.

La prima, più classica, è quella di riavviare lo smartphone. Nel 99% dei casi, però, il problema non si risolverà. Tentare, comunque, non nuoce.

Rimane notifica Facebook Messenger

Se dopo il riavvio la notifica su Facebook Messenger resta sempre li e non vuole andare via, prova a disinstallare e reinstallare Facebook Messenger. Procedi in questo modo:

  • apri il Play Store Android
  • cerca “Facebook Messenger”
  • disinstalla il programma
  • installalo di nuovo
  • fai il login con i tuoi dati di Facebook
  • controlla se la notifica è ancora presente

Molto probabilmente anche in questo caso però la notifica di messaggi non letti in Facebook Messenger sarà ancora presente. 

Notifica Facebook Messenger sempre attiva

Facciamo un altro tentativo.

Accedi a Facebook Messenger da PC/Mac/Computer e controlla che effettivamente non ci siano messaggi ancora da leggere. A volte infatti capita che su smartphone tu non riesca a vedere alcuni messaggi che effettivamente non erano ancora stati letti.

Scorri tutti i messaggi su Facebook Messenger da computer e controlla che non ci siano conversazioni ancora da leggere.

Nel frattempo, cancella tutte le vecchie chat che non ti servono più, in modo da fare un pò di pulizia, che non fa mai male.

Notifica Messenger Facebook senza messaggi

Le abbiamo provate quasi tutte, ma il problema ancora non si è risolto? Facciamo un’altra prova.

Vai nelle Impostazioni di Android e segui queste indicazioni:

  • vai alla voce “App e notifiche”
  • cerca l’app di Facebook Messenger
  • cliccaci sopra
  • cerca la voce “Spazio di archiviazione”
  • clicca sulla voce “Cancella dati” e “Cancella cache”
  • avvia Facebook Messenger e controlla se la notifica di messaggio non letto è ancora presente

Notifica Messenger Facebook non si toglie

Se dopo tutti questi tentativi il problema non si è risolto, puoi provare a testare la versione BETA di Facebook Messenger.

Si tratta della versione “in corso di sviluppo” del programma, che alcuni utenti possono provare per testare in anteprima le novità che solo più avanti verranno rese disponibili per tutti gli altri utenti.

Grazie a Facebook Messenger BETA potrai provare subito tutte le novità di Facebook Messenger, ma soprattutto potrai godere di quelle correzioni di bug e problemi che per tutti gli altri utenti arriveranno in futuro.

Installando Facebook Messenger BETA risolverai quasi sicuramente il bug della notifica Messenger Facebook che non va via.

Notifica Messenger Facebook non va via

Se dopo tutti questi tentativi il problema persiste, ho un’ultima soluzione da proporti: scarica e installa Messenger Lite.

Facebook Messenger Lite rappresenta la versione alleggerita di Facebook Messenger. 

Questo programma occupa meno RAM, meno processore, consuma meno batteria e occupa meno memoria interna rispetto al programma ufficiale di Facebook Messenger.

Oltre a tutti questi vantaggi, Facebook Messenger Lite permetterà di risolvere il problema della notifica sempre attiva, risolverà il problema della notifica di Facebook Messenger bloccata e ti permetterà di togliere ed eliminare questa fastidiosa notifica di Facebook Messenger. 

Notifica Messenger Sempre Attiva – Conclusioni

Con questa nuova e lunga guida su Facebook Messenger abbiamo concluso.

Spero di averti aiutato ad eliminare, togliere e nascondere la notifica di Facebook Messenger sempre attiva, che resta in evidenza anche quando non ci sono messaggi da leggere.

Se anche tu hai riscontrato il problema della notifica permanente Facebook Messenger, probabilmente con questa guida riuscirai a risolverlo definitivamente. Addio alla notifica Facebook Messenger senza messaggi!

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

5 COMMENTS

  1. Ho trovato (per puro caso) un’altra soluzione.
    Avevo già il messenger Lite al posto di quello normale. L’ho disinstallato e ho riaperto Facebook: niente da fare, la maledetta notifica era sempre lì. Così ho cliccato sull’iconcina e mi è apparsa la schermata che mi invitava a installare messenger, ma con una casella che diceva: “comunicazione”. Una volta cliccato su “comunicazione” ho letto il messaggino e la notifica era scomparsa. Ho reinstallato Lite e ora, dopo mesi, non c’è più il maledettissimo badge.
    Provate anche voi!

  2. Accedere a FB con un desktop dalla schermata passare a messenger.
    Nelle impostazioni cliccare su richiesta messaggi e appaiono quelli ricevuti da utenti non amici. Spostando il cursore sul messaggio cliccare su la rotella che appare eliminare il messaggio.

  3. Mamma mia questi articoli con 150000 righe di testo prima di arrivare al nocciolo mi urtano il sistema nervoso. Per dire cosa poi? Di reinstallare il programma….

    • Hai risolto il problema però? E allora di cosa ti lamenti? Senza le 15000 righe l’articolo non si posiziona su Google, tu non lo trovi e non risolvi il tuo problema

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here