Facebook il 25 febbraio chiuderà definitivamente Moments ma se avete salvato i vostri album e foto ecco come salvarle sul vostro PC o dispositivo mobile e non perdere i vostri ricordi

Facebook Moments chiude: Ecco come salvare le Foto

Moments di Facebook chiuderà i battenti il 25 febbraio 2019 e a soli 4 anni dalla sua inaugurazione cesserà il suo funzionamento tra meno di un mese. L’applicazione che permette di condividere foto e video privatamente sul cloud di Facebook, chiuderà per sempre tra meno di un mese, e se siete stati utilizzatori di questo servizio, sicuramente vorrete sapere come salvare foto ed album memorizzati su Facebook Moments.

Dunque se non volete perdere tutti i dati memorizzati su Facebook Moments, allora dovrete attivarvi per salvare tutto sul vostro PC oppure in altro modo. Ecco come fare.

Come salvare foto su Facebook Moments

Ci sono due modi per salvare foto e video memorizzati su Facebook Moments:

  • Creare un nuovo Album su Facebook
  • Scaricare tutti i contenuti sul PC

Per entrambe le soluzioni devi accedere CLICCANDO QUI per e selezionare la voce scelta. La possibilità di salvare foto e video caricati su Moments, sarà offerta fino a maggio 2019, così da dare la possibilità a tutti di salvare i dati presenti su Facebook Moments.

Se selezionate la possibilità di Creare un nuovo Album su Facebook, questo avverrà in automatico ed in pochi minuti o ore, dipende da quanto materiale c’è da trasferire, verrà creato un album privato tra quelli caricati su Facebook.

Se invece decidete di scaricare i contenuti sul PC, verrà creato un archivio compresso, contenente tutte le foto e tutti i video presenti su Facebook Moments.

Potrai esportare le tue foto e i tuoi video in due modi dall’app Moments prima della seguente data: 25 febbraio. Dopo questa data, Moments non sarà più disponibile.

Puoi avviare la tua esportazione da qualsiasi dispositivo. Se crei album di Facebook privati, vedrai un link accanto a ogni momento che è pronto per essere visualizzato come album di Facebook.

Se hai file che possono essere scaricati, li vedrai qui e ti mostreremo anche le dimensioni dei file. Per scaricare un file, dovrai inserire la tua password di Facebook.

Per ulteriori informazioni sulla gestione del tuo account Moments, visita il Centro assistenza.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here