Facebook Snooze: Nascondere Gli Amici Fastidiosi Per 30 Giorni
Facebook lancia la funzione Snooze che permette di nascondere o silenziare temporaneamente un utente, una Pagina o un Gruppo per 30 giorni.Snooze di Facebook permette di “silenziare” qualcuno per 30 g...
Facebook lancia la funzione Snooze che permette di nascondere o silenziare temporaneamente un utente, una Pagina o un Gruppo per 30 giorni.
Snooze di Facebook permette di “silenziare” qualcuno per 30 giorni
Facebook lancia una nuova e interessante novità dedicata a tutti i propri iscritti: diamo il benvenuto a Snooze, il pulsante che permette di silenziare temporaneamente pagine, persone o gruppi troppo fastidiosi.
Ti è mai capitato di avere a che fare con qualcuno che su Facebook inizia a pubblicare post che non ti interessano? Immagino di si. Ho parecchi amici che, presi da un particolare momento della loro vita, hanno iniziato a condividere frasi particolarmente sentimentali, o video particolarmente stupidi e altri contenuti che non mi interessavano in alcun modo.
Mi sembrava però eccessivo togliergli dalla lista degli amici o nasconderli completamente, ma non avevo altre soluzioni a disposizione.
Da oggi, però, grazie al pulsante Snooze di Facebook tutti noi possiamo nascondere temporaneamente per 30 giorni i post di amici e pagine che risultano poco interessanti per i nostri gusti.
Con un semplice click potremo nascondere dalla nostra bacheca di Facebook tutti i post di persone e pagine che per qualche motivo non ci interessano. Passati i 30 giorni, i contenuti di quella persona torneranno nuovamente visibili. Comodo, vero?
Come usare Facebook Snooze
Utilizzare questa nuova funzione è davvero molto semplice.
Tutto quello che si dovrà fare è semplicemente scegliere un post di un amico che si intende “silenziare” per 30 giorni, premere sul pulsante con tre puntini posto in alto a destra e tra le opzioni che compariranno scegliere la nuova voce “Snooze”.
Gli utenti riceveranno una notifica quando il periodo di “silenzio” sta per finire.
Se silenzio qualcuno con Facebook Snooze lo sa?
Ovviamente la persona che hai scelto di nascondere per 30 giorni non riceverà nessuna notifica e non saprà che è stata silenziata.
Chi sarà “silenziato” con la funzione Snooze non lo saprà mai, quindi questa nuova opzione non andrà in alcun modo ad incidere sui rapporti tra gli iscritti.
Inoltre, questa procedura è reversibile in qualunque momento.
Quando arriva la nuova funzione?
La funzione, anticipata qualche mese fa dal social network, dovrebbe essere già attiva per tutti gli account anche in Italia, anche se io ancora non la vedo disponibile. Penso comunque che sia questione di tempo prima che tutti gli account italiani possano usare Facebook Snooze all'interno del social network.
Tu hai già ricevuto questa nuova funzione sul tuo account Facebook? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!
Dal mio punto di vista si tratta di una funzionalità davvero utilissima per silenziare eventuali amici “molto invadenti”, quando la pubblicazione di post da parte di amici, gruppi di cui facciamo parte o pagine che seguiamo diventa eccessiva in un determinato periodo e sentiamo il bisogno temporaneo di vedere meno contenuti.
Via: Engadget
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate