Font Per Instagram: Cambiare Carattere Nei Post E Nella Bio

0

Come scrivere con font diversi su Instagram su bio, commenti e stories. Come scrivere con font diversi su Instagram. Come cambiare font carattere Instagram. Nuovi Font Instagram, come si attivano e si utilizzano

Come cambiare font Instagram nelle Storie, bio, post e commenti

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare andremo a vedere come cambiare, personalizzare e usare font alternativi su Instagram.

In questa guida ti spiego come cambiare font Instagram. Ti dico esattamente cosa devi fare per modificare il tipo di scrittura dei post, dei commenti o di una biografia sul famoso social network. Allora, se sei d’accordo, possiamo iniziare subito.

E’ possibile cambiare font e carattere su Instagram?

No, di default non è possibile.

Le storie di Instagram permettono di scrivere in corsivo e di usare font e caratteri particolari, ma solo le Stories.

La bio di Instagram, i commenti e la descrizione che pubblichi solitamente sotto ad una foto, invece, non permettono di cambiare e personalizzare il font. Puoi usare solo quello di sistema.

Se dunque ti stai chiedendo come cambiare font Instagram con iPhone o Android, la prima cosa che devi sapere è che al momento Instagram permette di modificare il tipo di scrittura soltanto nelle Storie.

Se dunque il tuo obiettivo è quello di cambiare font Instagram nei post, nella biografia del profilo o nei commenti, non puoi utilizzare l’app ufficiale. Ma esiste una soluzione alternativa molto semplice e veloce, e soprattutto gratuita.

Font Instagram bio

Anche tu hai visto su Instagram amici, parenti, conoscenti o persone famose che nella bio hanno usato un font o un carattere particolare, diverso da quello di sistema, che tu non riesci ad usare? Anche io l’ho notato, non sei l’unico.

Come avranno fatto queste persone a cambiare font e carattere nella bio o nei commenti di Instagram, se il social network non permette di farlo?

Semplice, hanno usato il trucchetto che ti svelo di seguito.

Font per Instagram

Non esistono dei font speciali per Instagram, non c’è la possibilità di scegliere o cambiare font e carattere direttamente da Instagram, ma c’è un sito internet che permette di aggirare questo limite del social network e che in pochi passaggi ti consente di usare un font completamente nuovo e unico nella tua bio, nei commenti di Instagram o nella descrizione delle foto che pubblichi.

Ti assicuro che questo trucchetto è molto semplice ed è alla portata di tutti. E, come se non bastasse, la procedura vale sia per Android che per iOS. 

Come cambiare carattere Instagram: guida in pochi e semplici passaggi

Per raggiungere il tuo obiettivo, devi semplicemente:

  • andare su QUESTO SITO
  • scrivere nella finestra a sinistra il testo che vuoi pubblicare su Instagram e per il quale vuoi cambiare font
  • nella finestra di destra, in automatico, il testo sarà trasformato in tantissimi nuovi font
  • copia il testo con il font che ti piace di più
  • incollalo su Instagram dove vuoi che compaia su Instagram (Bio, descrizione foto, commenti..)

Fine!

Come puoi notare, il sito che ti ho segnalato è un font converter o font generator per Instagram: tu scrivi il testo che vuoi pubblicare su Instagram, il sito in automatico te lo converte in un carattere completamente nuovo e unico, perfetto per stupire tutti i tuoi amici sul social network.

E’ gratuito e facilissimo da usare, aggiungi subito il sito tra i tuoi preferiti perché sono sicuro che ti tornerà utile in futuro!

In modo semplice e veloce sei comunque riuscito a cambiare font e carattere su Instagram, anche in quelle parti dell’app che non lo supportano in modo nativo. Ed ecco che scrivere con font diversi su Instagram è molto più semplice del previsto.

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Per questa guida abbiamo concluso.

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here