Il programma Freezer ha smesso di funzionare (in parte) Scopri la migliore alternativa per scaricare musica, canzoni, MP3 e FLAC su Android, PC, Mac e iPhone

Alternativa a Freezer per scaricare musica FLAC gratis

Brutte notizie arrivano per tutti gli utenti che usavano il programma Freezer per scaricare musica, canzoni, MP3 e FLAC gratuitamente dal web, non solo su Android ma anche da PC.

Come probabilmente avrai notato, da qualche tempo a questa parte il programma Freezer ha smesso di funzionare e non permette più di scaricare musica e canzoni gratis in alta qualità (FLAC).

Facciamo chiarezza

Il programma Freezer continua ad esistere e funzionare. Il problema è che ha perso il suo principale punto di forza, cioè la possibilità di scaricare musica e canzoni in alta qualità in formato FLAC direttamente da Deezer.

E’ ancora possibile usare Freezer per scaricare MP3 a 128 kbps, ma NON è più possibile scaricare FLAC e musica in alta qualità. In pratica ora Freezer è diventato come qualsiasi altro programma per scaricare musica gratis da internet.

Perché Freezer non va più e non scarica FLAC?

Il programma Freezer era indubbiamente uno dei migliori per scaricare musica, canzoni, MP3 e FLAC gratis da internet.

LEGGI ANCHE: Freezer: musica in Streaming, Offline e Background GRATIS su Android

Funzionava alla grande, era facilissimo da usare, velocissimo e super aggiornato. Ma ultimamente ha smesso di funzionare, almeno per quanto riguarda il download dei brani FLAC in alta qualità.

Come mai?

Semplice: gli sviluppatori di Deezer (sito dal quale Freezer scaricava la musica) hanno corretto la “falla” che permetteva a Freezer di funzionare e di scaricare musica gratis in FLAC. Automaticamente, dunque, Freezer ha smesso di offrire quella funzionalità, anche se, come anticipato, permette ancora di scaricare MP3 a 128kbs in qualità bassa.

E così tutti gli utenti che usavano questo programma per scaricare FLAC gratis dal web, non solo su Android, sono rimasti a piedi e adesso sono alla ricerca di un’alternativa simile.

Se anche tu sei in questa situazione, usavi Freezer e adesso non sai come scaricare musica FLAC di alta qualità dal web gratis, leggi questo articolo per trovare la soluzione.

Quali alternative usare al posto di Freezer?

Senza alcun dubbio, la migliore alternativa a Freezer attualmente disponibile è quella che ho segnalato in questo articolo:

Si tratta di un sito internet gratuito, accessibile senza registrazione e senza pubblicità, che permette di cercare e scaricare qualsiasi canzone dal web in formato MP3 o FLAC.

In pratica questo sito ti permette di scaricare tutte le canzoni che vuoi, gratuitamente e in pochi click, esattamente come faceva Freezer, con il grande vantaggio che ti permette di scaricare anche canzoni in formato FLAC molto facilmente e velocemente.

In più questo portale, essendo un sito internet, funziona su qualsiasi dispositivo senza installazione: PC Windows, macOS, Android, iPhone, iPad e così via.

E allora cosa aspetti? Se amavi e usavi Freezer per scaricare musica in formato FLAC, prova subito l’alternativa che ti ho proposto qui sopra. In un istante potrai tornare a scaricare FLAC gratis e canzoni in altissima qualità dal web senza alcun limite!

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here