Google lancia il servizio Squoosh che è un fantastico sito web per ottimizzare foto ed immagini. Si migliorano le immagini con i maggiori formati di compressioni

Google Squoosh: Il miglior tool online per migliorare e comprimere le immagini su Browser

Google ha rilasciato al web app Squoosh che è un tool completamente online che permette di migliorare e comprimere le immagini direttamente dal browser senza utilizzare ed installare nulla.

L’azienda americana ha creato questo strumento web per ottimizzare le immagini utilizzando uno dei tanti numerosi codec disponibili, così da poter avere la massima resa, riducendo lo spazio occupato dall’immagine ma senza perdere in qualità.

Squoosh è utilizzabile solo da web e potremo modificare le foto andando a convertirle in diversi formati come JPG, MozJPEG e WebP, cambiare la palette colori ed anche ridimensionare l’immagine.

Con Squoosh, Google vuole alleggerire il web dalle immagini pesanti e velocizzare il caricamento delle pagine web e di interi siti web. In attesa di un’app dedicata per Android, di un plugin WordPress o altro che automatizzi l’ottimizzazione delle immagini possiamo usare l’app da qualsiasi browser.

Per utilizzare la web app di Google Squoosh, sarà sufficiente accedere al sito web a fondo articolo, caricare l’immagine, ed iniziare a giocare con le tante impostazioni nel pannello laterale.

Google Squoosh è disponibile gratuitamente accedendo direttamente alla pagina seguente:

Visita sito web Google Squoosh

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here