Google lancia il servizio Squoosh che è un fantastico sito web per ottimizzare foto ed immagini. Si migliorano le immagini con i maggiori formati di compressioni
Google Squoosh: Il miglior tool online per migliorare e comprimere le immagini su Browser
Google ha rilasciato al web app Squoosh che è un tool completamente online che permette di migliorare e comprimere le immagini direttamente dal browser senza utilizzare ed installare nulla.
L’azienda americana ha creato questo strumento web per ottimizzare le immagini utilizzando uno dei tanti numerosi codec disponibili, così da poter avere la massima resa, riducendo lo spazio occupato dall’immagine ma senza perdere in qualità.
Squoosh è utilizzabile solo da web e potremo modificare le foto andando a convertirle in diversi formati come JPG, MozJPEG e WebP, cambiare la palette colori ed anche ridimensionare l’immagine.
Con Squoosh, Google vuole alleggerire il web dalle immagini pesanti e velocizzare il caricamento delle pagine web e di interi siti web. In attesa di un’app dedicata per Android, di un plugin WordPress o altro che automatizzi l’ottimizzazione delle immagini possiamo usare l’app da qualsiasi browser.
Per utilizzare la web app di Google Squoosh, sarà sufficiente accedere al sito web a fondo articolo, caricare l’immagine, ed iniziare a giocare con le tante impostazioni nel pannello laterale.
Google Squoosh è disponibile gratuitamente accedendo direttamente alla pagina seguente:
Visita sito web Google Squoosh
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!