GooglePlusFeed, seguire gli aggiornamenti di Google+ tramite Feed RSS
GooglePlusFeed, seguire gli aggiornamenti di Google+ tramite Feed RSSGooglePlusFeed è un ottimo strumento che vi consente di seguire gli aggiornamenti degli utenti di Google+ direttamente tramite Feed...
GooglePlusFeed, seguire gli aggiornamenti di Google+ tramite Feed RSS
GooglePlusFeed è un ottimo strumento che vi consente di seguire gli aggiornamenti degli utenti di Google+ direttamente tramite Feed RSS.
In questo modo, se avete poco tempo per seguire i vostri amici e conoscenti su Google+, potete ricevere direttamente i loro aggiornamenti di stato sotto forma di Feed RSS.
Creare Feed RSS da Google+
Potrete così leggere gli aggiornamenti degli amici di Google+ mentre date una letta alle novità dei siti internet a cui siete abbonati su Google Reader o altri servizi.

Vediamo come funziona questo servizio offerto da GooglePlusFeed.
GooglePlusFeed è un servizio totalmente gratuito, che vi permette di generare un Feed RSS dal profilo pubblico di un qualsiasi utente di Google+.
In questo modo potrete risparmiare tempo, ricevendo direttamente gli aggiornamenti di un particolare soggetto quando sono presenti. Si tratta di uno strumento veramente comodo ed utile, che vi offre la possibilità di ricevere in tempo reale gli aggiornamenti di stato di tutti gli utenti pubblici presenti su Google+.
Vediamo come procedere per utilizzare al meglio GooglePlusFeed.
In sostanza, dovrete semplicemente:
- accedere al sito di GooglePlusFeed
- inserire i dati del profilo utente di Google+ di cui volete creare un feed RSS
- inserire un indirizzo email per la verifica del tutto
Come trovare ID utente profilo su Google+
Non sapete quale è l'ID del profilo utente della persona che volete seguire su Google+? Nessun problema. Guardate l'immagine seguente: il numero ID del profilo utente è evidenziato in giallo. Voi non dovrete fare altro che copiarlo e incollarlo nella pagina di GooglePlusFeed per generare il Feed RSS e per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti di questa persona.

Una volta generato il feed RSS, GooglePlusFeed invia una mail di conferma all'indirizzo email che avete indicato. Appena verificato il link, potete visualizzare il Feed RSS di Google+ appena generato direttamente sul sito di GooglePlusFeed. Volendo, poi, potete monitorare il Feed RSS appena creato anche tramite il vostro software preferito per leggere i Feed, come Google Reader ad esempio.
Chiaramente dovete ripetere il processo per ogni singola persona di cui volete creare un Feed RSS per Google+. E' ovvio che, se dovete creare i feed RSS di tante persone, forse vi conviene più seguirle direttamente su Google+. Tutto dipende da quelle che sono le vostre esigenze, ovviamente.
Infine, vi ricordo che il servizio offerto da GooglePlusFeed vi consente di monitorare soltanto i post pubblici delle persone che avete deciso di seguire.
GooglePlusFeed è comunque un ottimo strumento che vi consente di seguire i vostri amici di Google+ direttamente tramite un comodissimo Feed RSS. E' gratuito, provatelo.
http://www.googleplusfeed.net/
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi