Scopri come funziona WeWard, l’app che ti paga soldi veri se cammini. Tutto quello che devi sapere sull’app WeWard per guadagnare camminando

Come guadagnare soldi con WeWard

AGGIORNATO

WeWard, l’app che ti permette di guadagnare camminando, sbarca in Italia, dopo essere stata la app più scaricata in Francia subito dopo quella di tracciamento dei contatti Covid.

WeWard migliora il benessere dei suoi utenti premiando la camminata, un’attività fisica dolce.

Il suo obiettivo è combattere gli stili di vita sedentari incoraggiando gli utenti a percorrere i 10.000 passi raccomandati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per mantenersi in salute.

WeWard vuole accompagnare gli utenti nelle loro passeggiate quotidiane, e far loro scoprire luoghi insoliti.

Non conosci ancora il programma? Vuoi scoprire come guadagnare soldi veri camminando? Continua a leggere questo articolo!

Che cos’è WeWard

Lanciata in Francia nel 2019, in Belgio nel 2020 e in Spagna nel giugno 2021, la app WeWard è da poco disponibile anche nel nostro Paese. In meno di una settimana WeWard ha registrato 50.000 download ed è salita al secondo posto dell’Apple Store.

Si tratta di una app gratuita che incoraggia i propri utilizzatori a praticare attività fisica quotidiana, remunerando economicamente i chilometri percorsi e i traguardi raggiunti. 

Il meccanismo è semplice: basta scaricare la app dall’Apple Store o da Google Play, registrarsi, e cominciare a camminare. A seconda del livello di attività fisica ci sono delle soglie che ciascun utilizzatore deve raggiungere per guadagnare Ward.

Di fatto, più cammini, più soldi puoi guadagnare con WeWard.

Ma c’è di più: più cammini, più puoi salire di livello. Ogni passaggio di livello prevede l’attribuzione di un numero di Ward, che, convertiti in Euro, possono essere:

  • accreditati sul proprio conto corrente
  • utilizzati nei negozi convenzionati sotto forma di codici sconto o carte regalo
  • trasformati in donazioni

Puoi dunque scegliere tu cosa fare con le ricompense ottenute: puoi ottenere soldi, sconti o fare donazioni.

Come funziona WeWard

Il concetto è molto semplice: come già detto, più cammini, più vieni ricompensato. L’app funziona attraverso un sistema a livelli per incoraggiare gli utenti a migliorarsi.

Il primo livello permette di guadagnare 1 Ward con 1.500 passi; il secondo 3 Ward con 3000 passi; il terzo 25 Ward con 20.000 passi giornalieri e confrontare il punteggio ottenuto con quello di altri utenti o degli amici.

Gli utenti hanno la possibilità di riscattare i punti ottenuti nel Marketplace integrato nell’app oppure di accreditarli sul conto corrente (prelevare soldi veri).

Grazie ai sensori dello smartphone, l’app conta automaticamente i tuoi passi: è sufficiente che il telefono sia con te.

Il calcolo dei passi viene eseguito in maniera accurata utilizzando il contapassi, che funziona anche quando lo smartphone si trova in tasca. Vengono usati anche i dati sulla salute per tenere traccia del numero di piani saliti, delle calorie bruciate e della distanza percorsa, consentendo così di tenere un diario delle prestazioni e dei progressi.

L’unica cosa che devi fare, ogni sera, è aprire l’app di WeWard e premere sul pulsante di CONVALIDA PASSI per confermare e conteggiare i passi fatti durante il giorno. Niente di più.

Quanto si guadagna con WeWard?

Ovviamente non puoi diventare ricco con WeWard, ma se cammini tanto puoi ottenere qualche soldino e qualche buono sconto per i tuoi negozi preferiti. E ovviamente i guadagni dipendono da quanti passi fai ogni giorno.

In linea di massima, comunque, ti segnalo che ogni 20mila passi si guadagnano da 12cent in su (in base al livello), mentre da ogni utente che si iscrive con il tuo link referral puoi guadagnare 50 centesimi.

Di nuovo, non si diventa ricchi con questa app, ma se comunque cammini tanto durante il giorno puoi ottenere soldi senza fare fatica.

Per quanto riguarda il MINIMO prelevabile, invece, segnalo:

  • 10€ tramite gift card Decathlon
  • 15€ tramite bonifico bancario

Significa che se non accumuli almeno 10/15 euro NON puoi prelevare i tuoi soldi.

Inoltre, sappi che si può guadagnare anche con la partecipazione alle sfide lanciate dall’app farà collezionare tanti Ward.

I negozi partner di WeWard dove pagare con i Ward

Sono complessivamente oltre 500 i partner di WeWard – catene e negozi indipendenti – dove accumulare Ward. Tra questi Nike, Decathlon, H&M, Booking, Marionnaud, Foot Locker, Converse, SoShape, Barner ed altri.

Non mancano offerte speciali di marchi online affiliati e anche di rivenditori fisici che si trovano vicino all’utente al momento della geolocalizzazione.

Come accumulare Ward con WeWard

L’accumulo di Ward può avvenire in molteplici modi.

Oltre a camminare (il più semplice), si possono guadagnare Ward partecipando a sfide lanciate dalla app, lanciando challenge ai propri amici, rispondendo ai sondaggi, visitando i luoghi insoliti presenti lungo i percorsi suggeriti dall’app, guardando video pubblicitari oppure acquistando nei negozi convenzionati.

L’approccio di WeWard

Mettendo il camminare al centro della vita quotidiana, WeWard ha voluto adottare un approccio eco-responsabile, perseguendo 3 obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030:

  • Salute: la sedentarietà rappresenta il quarto fattore di rischio di morte nel mondo. Per contrastarla, l’OMS consiglia di fare circa 10.000 passi al giorno. Grazie a WeWard, le persone sono stimolate a camminare ed è dimostrato che, con l’uso dell’app, camminano almeno il 24% in più.
  • Sostenibilità: Camminare rappresenta il mezzo di trasporto meno inquinante e a impatto zero sull’ambiente. Ad oggi, gli utenti che utilizzano WeWard hanno consentito di risparmiare ben 184 milioni di tonnellate di CO2.
  • Valorizzazione del territorio: attraverso i percorsi suggeriti dall’app, le passeggiate si trasformano in un’occasione imperdibile per visitare luoghi nuovi e scoprire o riscoprire la città, i suoi siti culturali e i suoi negozi.

Scarica WeWard con il mio codice bonus e ricevi Ward GRATIS

Non hai ancora provato WeWard? E’ arrivato il momento di farlo!

Scarica subito l’app per il tuo smartphone: LINK DOWNLOAD

Dopo la registrazione, inserisci questo codice per ottenere 300 Ward GRATIS: YxUR-x1nPg

Hai già provato WeWard?

Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti a fine articolo!

Come fare tanti passi su WeWard senza camminare o muoversi

Leggi questa guida funzionante: Come fare tanti passi su WeWard senza camminare o muoversi

Aggiornamento X1

Anche grazie alle affiliazioni ho ricevuto i primi due bonifici da WeWard, che mi ha pagato 120 euro in totale. Ecco le prove di pagamento:

A breve chiederò il pagamento di altri 30 euro.

Posso dunque confermare che il sito paga realmente.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here