Guarda Film In Streaming Gratis Senza Scaricarli Con uTorrent Web

0

Il nuovissimo programma uTorrent Web permette di guardare film, serie tv e qualsiasi tipo di video in streaming gratis online senza scaricare il file. Ecco come funziona uTorrent Web per guardare video in streaming gratis online

uTorrent Web permette di guardare film, serie tv e video in streaming gratis prima che il download venga completato

Personalmente ho smesso di usare i file Torrent ormai da qualche anno: li trovo scomodi, poco ottimizzati e soprattutto lentissimi nel download. Ad oggi ci sono soluzioni decisamente più comode, veloci, semplici ed immediate per scaricare qualsiasi tipo di file da internet, compresi film e serie tv.

Anche gli sviluppatori di uTorrent, il celebre client che permette di effettuare il download di file Torrent su varie piattaforme, probabilmente si sono accorti che negli ultimi tempi sempre meno persone stanno sfruttando questa tecnologia per gestire i loro download dal web.

Così, proprio per cercare di riavvicinare qualche vecchio utente, gli sviluppatori di uTorrent hanno rilasciato una versione completamente rinnovata del programma, chiamata uTorrent Web. 

Le principali novità di uTorrent Web

Inizialmente ho snobbato questo nuovo programma, ma analizzandolo meglio ho scoperto che risulta davvero molto interessante. Tra le principali novità che caratterizzano uTorrent Web troviamo infatti:

  • la possibilità di guardare film e serie tv in streaming gratis senza che il file debba essere scaricato sul computer
  • maggiore leggerezza per quanto riguarda il software

Insomma, “solo” 2 novità che però trasformano completamente questo programma, rendendolo decisamente più moderno e interessante.

Andiamo dunque a conoscere meglio questo uTorrent Web, che permette di guardare qualsiasi film, serie tv o video in streaming online ancora prima che il file sia stato scaricato sul computer (per ora solo su PC Windows).

NOTA: il file dovrà comunque essere scaricato sul tuo PC, il vantaggio principale è rappresentato dal fatto che, se si tratta di un video, film o serie tv, potrai guardarlo mentre il download è ancora in corso. 

uTorrent Web

Inizio subito col dire che purtroppo, a parte introdurre le nuove funzioni e alleggerire il programma in generale, gli sviluppatori non hanno rinnovato di molto l’interfaccia di uTorrent. Questo significa che è ancora “brutta” e spartana. Da questo punto di vista si potrebbe fare molto di più.

Fortunatamente però gli sviluppatori di uTorrent Web si sono concentrati sulle funzioni, che come anticipato permettono di guardare i file Torrent in streaming. 

Grazie a uTorrent Web è infatti possibile guardare film, serie tv e qualsiasi tipo di video in streaming gratis.

Per il momento il tutto funziona solo su piattaforma PC Windows, ma presto le novità arriveranno anche su altre piattaforme.

Come funziona uTorrent Web su Windows 10?

Il funzionamento di uTorrent Web è leggermente diverso rispetto al concetto classico di Torrent che abbiamo in mente. Andiamo a vedere come scaricare, installare e configurare al meglio uTorrent Web sul tuo PC Windows 10.

Ovviamente prima di tutto devi scaricare e installare il programma, che trovi gratuitamente al link seguente:  Download uTorrent Web

Ad installazione completata devi semplicemente avviare il programma, che non farà altro che aprire una finestra nel tuo browser internet.

uTorrent Web Download Torrents 3

Rispetto al classico programma uTorrent, questo uTorrent Web non offre molto di più in termini di funzionalità.

Nella schermata principale avrai a disposizione un box di ricerca dove devi semplicemente cercare quello che ti interessa, proprio come faresti su Google.

Una volta trovato il file video che vuoi guardare in streaming oppure che vuoi scaricare direttamente sul tuo computer, non devi fare altro che cliccare sul pulsante +Torrent per avviare tutte le operazioni necessarie.

uTorrent Web Download Torrents 2Tra le altre funzionalità interessanti offerte da uTorrent Web ti segnalo:

  • possibilità di avviare uTorrent Web all’avvio di Windows per fare in modo che i download dei file Torrent vengano ripresi in automatico quando accendi il PC
  • possibilità di gestire liberamente i download, ordinando e filtrando quelli in corso e quelli completati
  • possibilità di utilizzare una sezione “notifiche” per capire se ci sono o meno dei download di file Torrent attivi
  • possibilità di aggiungere ai download non solo i file Torrent individuati con la ricerca interna del programma, ma anche usando i file Torrent già scaricati sul PC e importandoli direttamente all’interno di uTorrent Web (tramite un semplice drag & drop)
  • possibilità di gestire e limitare la banda in download e upload usata dal programma

Come anticipato ad inizio articolo, però, la funzione più interessante di uTorrent Web è rappresentata dalla possibilità di riprodurre in streaming i file Torrent che riguardano file video, film e serie tv prima ancora che il contenuto sia stato scaricato.

Non potrai proprio vedere Torrent in streaming senza scaricarli, ma poco ci manca!

Tramite un’apposita impostazione offerta dal programma (“Open each torrent in new tab”) sarà infatti possibile riprodurre tutti i file video in corso di download anche se questo non è stato completato.

In soldoni ti basterà avviare il download di un film o una serie tv qualsiasi, aspettare qualche istante e metterti comodo perchè in automatico partirà lo streaming del file che ti interessa, anche se il download è ancora in corso. 

Interessante notare che ti basterà anche copiare-incollare il link al file Torrent che trovi solitamente sui tuoi siti preferiti per avviare la riproduzione del file video in modo davvero immediato.

Una funzione comodissima, che di fatto trasforma uTorrent Web in uno dei migliori programmi oggi disponibili per guardare film e serie tv in streaming gratis. 

Nei miei test ha funzionato tutto alla perfezione, senza blocchi, scatti, problemi o rallentamenti. Una bella comodità insomma, peccato che al momento sia disponibile solo per PC Windows e non per Mac. 

Ovviamente avrai la possibilità di controllare in tempo reale a che punto si trova il download del file video, ma ti interessa poco visto che nel frattempo la riproduzione e lo streaming del file di tuo interesse sono già iniziati.

uTorrent Web Download Torrents 1

Conclusioni

Insomma, concordo con te sul fatto che per migliorare uTorrent non siano sufficienti queste novità, ma al tempo stesso sono davvero felice dell’arrivo di uTorrent Web, un programma eccezionale che permette di guardare film e serie tv (oltre a tanti altri video) in modo semplice, veloce, comodo e gratuito.

C’è inoltre da dire che questa funzione non è propriamente nuova. Si tratta infatti di qualcosa di già ampiamente visto su software come Streamza, che funzionano praticamente allo stesso modo.

Hai già provato uTorrent Web? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

NOTA: sulla rete Torrent si trovano tantissimi film e serie tv GRATUITI e LEGALI, non necessariamente si trova materiale illegale. Di conseguenza se usi questa guida per guardare film e serie tv protetti da copyright, assumiti tutti i rischi del caso. Io ho testato la guida con filmati gratuiti e perfettamente legali e ti consiglio caldamente di fare la stessa cosa, stando lontano dal materiale protetto dal copyright. 

Film Streaming senza registrazione

Moltissime persone cercano costantemente metodi aggiornati e funzionanti per guardare Film Streaming senza registrazione. Indubbiamente questo metodo funziona alla grande visto che per fare le varie operazioni non serve alcuna registrazione. E ovviamente è tutto gratis.

Film Streaming Gratis

Tutti i film che guarderai usando questo metodo sono disponibili gratis. Ovviamente, come anticipato, puoi usare questo programma per guardare Film Streaming gratis, ma assicurati che NON siano coperti da diritti d’autore, altrimenti infrangerai la legge. Sulla rete Torrent si trovano tantissimi film gratuiti: guarda quelli, non quelli protetti da diritto d’autore.

Film Streaming alta definizione

Non escludo che usando questa soluzione si possano guardare film in alta definizione. La rete Torrent è piena di materiale interessante 🙂

Film Streaming Ita

Come detto poco sopra, la rete Torrent è piena di materiale interessante. Con le giuste ricerche troverai anche film da guardare in streaming in italiano gratis sfruttando uTorrent Web.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here