Guardare le Olimpiadi 2012 Gratis in Streaming sul Web

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Guardare le Olimpiadi 2012 Gratis in Streaming

Tra pochi giorni inizieranno i Giochi Olimpici di Londra 2012.

Precisamente le Olimpiadi inizieranno il 27 Luglio e termineranno il 12 Agosto 2012.

Moltissime emittenti mondiali li trasmetteranno in diretta, in modo da permettere agli utenti di guardare in tempo reale le prestazioni degli atleti della propria nazione.

Ma se state lavorando o non avete accesso alla televisione, ecco a voi la guida completa per guardare le Olimpiadi 2012 in diretta dal web, in modo completamente gratuito.

Vediamo insieme, infatti, quali sono i migliori siti web per guardare le Olimpiadi 2012 in diretta streaming, senza dover spendere un solo centesimo e senza doversi registrare a nessun sito web.

Si tratta di una guida molto interessante, dedicata a tutti gli utenti costretti a viaggiare e a spostarsi, che non hanno una televisione a portata di mano.

Guardare le Olimpiadi 2012 Gratis in Streaming Online

1. Official YouTube Channel:

Il primo modo per guardare le olimpiadi gratis in streaming è quello di utilizzare il canale live di YouTube, quello ufficiale delle Olimpiadi 2012, disponibile in oltre 64 nazioni.

Gli eventi live copriranno tutta la giornata. Il commento sarà in inglese e saranno trasmessi oltre 10 eventi in contemporanea.

Inoltre sarà possibile guardare sempre una sorta di video riassuntivo di tutto ciò che è accaduto durante la giornata del giochi olimpici per scoprire tutte le novità che vi siete persi.

Olympics YouTube channel

Official YouTube Channel for Olympics Live Telecast.

2. CTV Olympics:

Si tratta di un ottimo sito web che pubblica informazioni e video ufficiali riguardanti le Olimpiadi 2012. Sul canale YouTube del sito troverete tutti i video degli eventi e dei giochi.

Potrete contare su una copertura completa su sport, informazioni sugli atleti e tanto altro ancora.

CTV Olympics

3. NBC Olympics:

Il sito web mette a vostra disposizione live stream, highlights, replay di tutti gli eventi, interviste, profili e tanto altro ancora.

Per avere una copertura completa e a 360° sui giochi Olimpici 2012. Il tutto in modo completamente gratuito.

NBC Olympics

4. Olympic. Org:

Olympic.org è il sito ufficiale dell’Olympic Movement. Purtroppo non fornirà video in diretta, ma, terminati gli eventi, sarà possibile guardare foto e video caricati anche in alta definizione.

Potrete visualizzare anche informazioni e statistiche dettagliate sull’evento, sui giochi, sui vincitori, risultati live e tanto altro ancora.

Olympics

Bene, questa al momento è la situazione per quanto riguarda la visualizzazione delle Olimpiadi 2012 sul web.

Come potete notare, esistono svariati siti che consentono di guardare le Olimpiadi 2012 gratis in streaming.

Guardare Olimpiadi 2012 Londra sulla RAI: ecco la programmazione e le informazioni

Attendiamo per ora maggiori informazioni sui siti web italiani che offrono un servizio simile. La situazione dei diritti tv per trasmettere le Olimpiadi 2012 in tv (e non solo) è infatti molto complicata. Partiamo subito dicendo che per l’Italia i diritti televisivi e delle piattaforme internet e telefonino se li è aggiudicati Sky Italia per una cifra che si stima essere vicino agli 80 milioni di euro.

Lo scenario è, quindi, questo:

– Sky trasmetterà tutta l’Olimpiade (1600 ore) grazie anche ai suoi numerosi canali

– la Rai trasmetterà 200 ore dell’evento a 5 cerchi ed in particolare tutte le gare “importanti” che riguardano gli azzurri (ricordiamo che a Pechino furono 800 le ore trasmesse dalla tv di Stato).

Per quanto riguarda invece la programmazione dei Giochi Olimpici sulla Rai, queste sono le informazioni attualmente disponibili:

Raidue sarà rete olimpica e proporrà una programmazione giornaliera di circa 12/13 ore televisive. Gli unici intervalli saranno quelli pubblicitari e del tg2 delle 13 e delle 20 e 30; la diretta sarà comunque assicurata su Raisport1 e sulla piattaforma internet. Non mancheranno, ovviamente, le dirette della cerimonia di apertura e di chiusura.

Vediamo la programmazione Rai nelle diverse piattaforme.

RAI 2: 

  • 27 luglio 2012. Diretta cerimonia di apertura dei Giochi a partire dalle ore 20:00;
  • dal 28 luglio al 12 agosto 2012 avrà inizio la programmazione quotidiana. Si inizia alle ore 10 e si finisce alle ore 23. Nel corso della giornata andranno in onda dai 4 ai 6 tg olimpici di 5 minuti e ci saranno due pause per lasciare spazio al tg2 delle 13 e delle 20:30. Alle 23:30 inizierà la trasmissione “Buonanotte Londra“.
  • 12 agosto 2012. Diretta cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra.

Radio

Per quanto riguarda la Radio, dal 28 luglio al 12 agosto, Radio1 seguirà l’evento in diretta in alcune fasce orarie e precisamente alle 8:35, alle 10:00, alle 15:00, alle 21:00. Ci saranno, inoltre, dei collegamenti “extra” in concomitanza a gare importanti o in caso di exploit azzurri e non solo.

Radio2 seguirà le Olimpiadi 2012 all’interno della trasmissione Caterpillar AM.

Inoltre, verranno trasmesse le telecronache delle cerimonie di apertura e chiusura.

Televideo

Alla pagina 260 e seguenti tutti gli aggiornamenti relativi alle Olimpiadi.

Internet

Rai.tv e Rai.it trasmetteranno in streaming le gare e gli speciali olimpici.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here