Guida: come cambiare facilmente il cinturino del Pebble

Ecco la guida completa (con video) che spiega come cambiare e sostituire il cinturino dello smartwatch PebbleIn passato abbiamo dedicato ampio spazio, su YourLifeUpdated, allo smatwatch Pebble, che ad...

06 gennaio 2014 15:59
Guida: come cambiare facilmente il cinturino del Pebble -
Condividi

Ecco la guida completa (con video) che spiega come cambiare e sostituire il cinturino dello smartwatch Pebble

In passato abbiamo dedicato ampio spazio, su YourLifeUpdated, allo smatwatch Pebble, che ad oggi rappresenta una delle migliori soluzioni per chiunque voglia procurarsi uno smartwatch da accoppiare al proprio smartphone.

In particolare, ecco qualche articolo dedicato al Pebble:

Oggi torniamo nuovamente a parlare di questo smartwatch, proponendovi una guida molto interessante in cui andremo a vedere come sostituire e cambiare il cinturino del vostro Pebble.

Forse non tutti lo sanno, ma il cinturino del Pebble può essere facilmente cambiato e sostituito con un qualsiasi altro cinturino, visto che il suo attacco è quello classico e compatibile con qualsiasi cinturino o strap con una larghezza da 22 millimetri. In pratica, qualsiasi cinturino per orologio in commercio è compatibile con il Pebble e voi potrete anche sostituirlo a mano senza grossa difficoltà. Vediamo come fare.

Per cambiare e sostituire il cinturino del Pebble vi basterà avere un cinturino nuovo e un pò di pazienza. L

'operazione non è troppo lunga, ma è sempre bene prestare la massima attenzione. Nel caso, se non siete sicuri di come procedere, andate da un orologiaio, che saprà sicuramente aiutarvi. Inoltre, vi consiglio di procurarvi un piccolo cacciavite piatto ed una pinzetta. Ovviamente sarebbe meglio acquistare la springbar originale, che vi consentirebbe di aprire e smontare il Pebble in modo estremamente più semplice, ma capisco che non abbia molto senso acquistare questo accessorio per una singola sostituzione.

La Springbar originale vi potrebbe aiutare nella la rimozione del ferretto che blocca il cinturino, ma, come detto, non è indispensabile.

Detto questo, possiamo iniziare con la guida che vi spiegherà come fare per cambiare e sostituire il cinturino del Pebble. 

Pebble

Prima di procedere con la guida, vi consiglio di guardare questo filmato, in cui viene spiegato esattamente e passo passo come fare per sostituire e cambiare il cinturino al vostro Pebble. In questo modo, quando sarete voi ad eseguire l'operazione, tutto risulterà molto più facile.

Prima di tutto, sarà necessario capire come è bloccato il ferretto del cinturino. In particolare, per rimuoverlo dovremo posizionarci fra il cinturino e il Pebble, su uno dei due lati dello smarwatch. A questo punto dovrete premere leggermente al fine di farlo scattare e potrete successivamente rimuoverlo assieme al cinturino.

A questo punto sarà necessario rimuovere il ferretto dal vecchio cinturino, premendolo verso l’esterno, per poi posizionare lo stesso ferretto sul cinturino nuovo. Niente di troppo complicato, è molto più difficile da leggere che da eseguire.

Una volta preparato il nuovo cinturino da inserire nel Pebble, è giunto il momento di andarlo a mettere sullo smartwatch. Per fare questo, dovrete posizionare il cinturino da un lato e, con la springbar, andrete a metterlo in posizione corretta, premendolo all’interno del suo spazio. Anche in questo caso, quando andrete ad eseguire l'operazione tutto vi sarà molto più chiaro, ve lo assicuro.

A questo punto avrete concluso: sarete riusciti a sostituire correttamente il cinturino al vostro Pebble in pochi minuti.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated