[Guida] Come riconoscere prodotti Falsi Samsung altre marche
In quest'articolo: Ecco la Guida su Come riconoscere prodotti Falsi Samsung, Apple, HTC, LG, iPhone, Macbook e altre marche, spesso le differenze sono veramente semplici...Vediamo i dettagliProdotti F...
In quest'articolo: Ecco la Guida su Come riconoscere prodotti Falsi Samsung, Apple, HTC, LG, iPhone, Macbook e altre marche, spesso le differenze sono veramente semplici...Vediamo i dettagli
Prodotti Falsi: Spesso sono veramente identici tanto da non poterli distinguere. Infatti il mercato cinese (specialmente) pullula di prodotti falsi, spesso copie mal realizzate ma spesso copie identiche 1:1 difficilmente riconoscibili.
Per quanti riguarda gli accessori bisogna andare a guardare principalmente il marchio impresso sul prodotto, spesso differisce dall'originale anche in sottilissimi dettagli oppure il logo presenta imperfezioni di produzione .
Si possono confrontare le specifiche tecniche dove comparandole con l'originale si notano subito differenti livelli tensioni, correnti (ovviamente dipende dal tipo di prodotto), efficienza energetica, certificazione, ecc. Si può andare a confrontare il paese di produzione, lingua in cui sono scritte le specifiche e confrontare anche il layout stampato, ogni simbolo, disegno deve essere nella stessa posizione.
Ancora bisogna andare a vedere la qualità dei materiali, infatti difficilmente in prodotti di marca "conosciuto" troverete imperfezioni di produzione, plastiche non allineate perfettamente o non aderenti l'una con l'altra.
Per quanto riguarda cavi usb bisogna andare a controllare sia i connettori che siano della stessa misura, ben allineati, con plastiche di protezione ben aderenti l'una con l'altra.
Controllate pure il simbolo dell'USB che sia stampato con la stessa qualità dell'originale e che non presenti parti sbiadenti o mal stampate.
Per quanto riguarda gli smartphone, andate a controllare innanzitutto le specifiche tecniche, quindi stesso processore, stessa quantità di memoria ram e di archiviazione installando l'app CPU-Z. Poi controllate per bene la scocca, non deve presentare parti mal assemblate o di scarsa qualità, stessa scatola originale con gli stessi accessori. Controllate anche questi.
Rimuovete la cover posteriore ove possibile e fate attenzione che siano scritte tutte le informazioni come IMEI e Seriale e memorizzate le ultime 5-6 cifre dell’IMEI scritto sul retro e nell’S6 queste sono scritte sul retro in serigrafia dietro il vetro. Controllate la corrispondenza dell’IMEI scritto sul retro interno del telefono e quello riportato sulla confezione di vendita. Altro controllo da fare è il controllo dell’IMEI, andate sul tastierino del telefono e digitate *#06# e vi comparirà il codice IMEI del telefono che in molti casi è diverso da quello applicato sullo sticker posto nel retro del telefono.
Infine non dimenticate di controllare il display, spesso è più economico dell'originale.
Per altre info:
Come riconoscere Samsung Galaxy S6 clone o falso [Foto e Guida]
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi