Guida per Trasferire dati da Google Chrome a Mozilla Firefox
Ecco una guida per passare e trasferire dati dal browser Google Chrome a Mozilla Firefox nel modo più semplice possibile trasferendo non solo i preferiti ma anche la cronologia, password salvate e mol...
Ecco una guida per passare e trasferire dati dal browser Google Chrome a Mozilla Firefox nel modo più semplice possibile trasferendo non solo i preferiti ma anche la cronologia, password salvate e molto altro
Guida per Trasferire dati da Google Chrome a Mozilla Firefox
Per anni ho utilizzato Firefox di Mozilla come browser salvo poi fare un cambio epocale per passare a Chrome, per via della maggiore velocità, estensioni più curate e meno RAM consumata, ma con le ultime versioni, Firefox ha cambiato marcia e da qualche settimana sono ritornato da Chrome a Firefox.
Ecco che voglio condividere con voi come ho fatto il passaggio dei dati da Google Chrome a Mozilla Firefox.
Come passare da Chrome a Firefox
Una volta scaricato Mozilla Firefox dal sito ufficiale, installatelo, ed avviatelo sul vostro PC.
Il primo passo è quello di cliccare sulla voce Segnalibri e poi su Visualizza tutti i segnalibri. Da questa pagina potremo avviare il salvataggio di alcuni dati andando in Libreria poi su Importa e Salva ed infine selezionare la voce Importa dati da un altro browser.
La prossima finestra che si aprirà, sarà quella della selezione del browser da dove importare i dati, e noi ovviamente selezioneremo l'ultima voce Chrome. Nella finestra che compare dovrete selezionare Avanti e poi tutti i dati che volete importare e tra questi troviamo i Cookie, la Cronologia di navigazione, le Password salvate ed ovviamente i Preferiti.
Premete ancora su Avanti e poi su Fine per avviare il trasferimento dei dati da Google Chrome a Firefox in pochi attimi
Se su Google Chrome abbiamo più profili dobbiamo invece selezionare il profilo da cui vogliamo fare il salvataggio e la migrazione su Firefox.
Al momento non è attiva nessuna procedura che permette di trasferire o almeno trovare Estensioni, Temi e Script installati su Chrome su Firefox. Per questo dovete cercarli manualmente nei relativi store CLICCA QUI per andare nello Store degli Add-ons di Firefox, e cerca quelli installati su Google Chrome e se disponibili potrete installarli, sapendo che non tutte le estensioni presenti su Chrome li troverete anche su Firefox, ma la maggior parte ci sono, o esistono valide alternative che funzionano allo stesso modo.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi