Ecco una guida per passare e trasferire dati dal browser Google Chrome a Mozilla Firefox nel modo più semplice possibile trasferendo non solo i preferiti ma anche la cronologia, password salvate e molto altro

Guida per Trasferire dati da Google Chrome a Mozilla Firefox

Per anni ho utilizzato Firefox di Mozilla come browser salvo poi fare un cambio epocale per passare a Chrome, per via della maggiore velocità, estensioni più curate e meno RAM consumata, ma con le ultime versioni, Firefox ha cambiato marcia e da qualche settimana sono ritornato da Chrome a Firefox.

Ecco che voglio condividere con voi come ho fatto il passaggio dei dati da Google Chrome a Mozilla Firefox.

Come passare da Chrome a Firefox

Una volta scaricato Mozilla Firefox dal sito ufficiale, installatelo, ed avviatelo sul vostro PC.

Il primo passo è quello di cliccare sulla voce Segnalibri e poi su Visualizza tutti i segnalibri. Da questa pagina potremo avviare il salvataggio di alcuni dati andando in Libreria poi su Importa e Salva ed infine selezionare la voce Importa dati da un altro browser.

La prossima finestra che si aprirà, sarà quella della selezione del browser da dove importare i dati, e noi ovviamente selezioneremo l’ultima voce Chrome. Nella finestra che compare dovrete selezionare Avanti e poi tutti i dati che volete importare e tra questi troviamo i Cookie, la Cronologia di navigazione, le Password salvate ed ovviamente i Preferiti.

Premete ancora su Avanti e poi su Fine per avviare il trasferimento dei dati da Google Chrome a Firefox in pochi attimi

Se su Google Chrome abbiamo più profili dobbiamo invece selezionare il profilo da cui vogliamo fare il salvataggio e la migrazione su Firefox.

Al momento non è attiva nessuna procedura che permette di trasferire o almeno trovare Estensioni, Temi e Script installati su Chrome su Firefox. Per questo dovete cercarli manualmente nei relativi store CLICCA QUI per andare nello Store degli Add-ons di Firefox, e cerca quelli installati su Google Chrome e se disponibili potrete installarli, sapendo che non tutte le estensioni presenti su Chrome li troverete anche su Firefox, ma la maggior parte ci sono, o esistono valide alternative che funzionano allo stesso modo.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here