Guida SP Flash Tool: Installare Firmware su tantissimi Smartphone Cinesi
Come aggiornare e risolvere problemi su tantissimi modelli di smartphone Cinesi con il software SP Flash Tool. Il vero coltellino svizzero utile a migliaia di smartphone provenienti dall'orienteFlasha...
Come aggiornare e risolvere problemi su tantissimi modelli di smartphone Cinesi con il software SP Flash Tool. Il vero coltellino svizzero utile a migliaia di smartphone provenienti dall'oriente
Flashare Firmware e risolvere problemi su smartphone Cinesi come Xiaomi, Elephone, Vernee e molti altriEsistono tantissimi modelli di smartphone Android e tra i brand più di successo, dopo Samsung ed Apple, si affacciano dal mercato diversi produttori Cinesi tra cui Xiaomi, Huawei, Elephone, Vivo e moltissimi altri che tra il tanto lavoro che fanno, non sviluppano software di gestione del dispositivo per flashare o aggiornare i loro dispositivi ma la community ci viene incontro.
Ecco che con il software SP Flash Tool potremo flashare firmware su decine e decine di smartphone Cinesi. SP Flash Tool permette di:
- Installare Firmware su smartphone Cinesi
- Fix di dispositivi Brickati
- Test memorie RAM e Interna
- Modificare file di Sistema
- Formattare il nostro Smartphone
Con SP Flash Tool potremo flashare un qualsiasi firmware che ha il file Scatter nel download completo del firmware. Di solito questo file è inserito nella stessa cartella del firmware che scaricate e che vi permetterà di usare questo fantastico programma per aggiornare molti dispositivi di marche Cinesi in pochi passi.
Come installare un Firmware e riparare errori su Smartphone Cinesi
Materiale necessario
- Download Firmware per il vostro dispositivo
- Download Driver del vostro Smartphone affinché il PC lo riconosca
- Windows 10 MTK VCOM USB Driver
- Installate il pacchetto Google USB Driver
- Download SP Flash Tool
- File Scatter del vostro smartphone
Guida
Avvia flash tool cliccando sul file flashtool.exe, seleziona la tab Download ed alla voce Download-Agent inserisci il file della ROM scaricato (quello dalle dimensioni più grandi). Alla voce devi inserire il file *.bin.

Ora sotto la voce Scatter-loading File devi inserire il file XXX_Android_scatter.txt che trovi nel file ZIP del firmware che hai scaricato per il tuo dispositivo.

Una volta dati in pasto i file necessari, potete collegate lo smartphone al PC, attendente qualche secondo affinché venga riconosciuto da Windows ed una volta riconosciuto inizierà la procedura di flashing del firmware sul vostro smartphone Cinese dopo aver cliccato su Download.
Da notare, che quando installiamo un nuovo firmware il primo avvio durerà circa 15 minuti a seconda del dispositivo quindi pazientate e non preoccupatevi se ci mette troppo tempo.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi