Guida SP Flash Tool: Installare Firmware su tantissimi Smartphone Cinesi

0

Come aggiornare e risolvere problemi su tantissimi modelli di smartphone Cinesi con il software SP Flash Tool. Il vero coltellino svizzero utile a migliaia di smartphone provenienti dall’oriente

Flashare Firmware e risolvere problemi su smartphone Cinesi come Xiaomi, Elephone, Vernee e molti altri

Esistono tantissimi modelli di smartphone Android e tra i brand più di successo, dopo Samsung ed Apple, si affacciano dal mercato diversi produttori Cinesi tra cui Xiaomi, Huawei, Elephone, Vivo e moltissimi altri che tra il tanto lavoro che fanno, non sviluppano software di gestione del dispositivo per flashare o aggiornare i loro dispositivi ma la community ci viene incontro.

Ecco che con il software SP Flash Tool potremo flashare firmware su decine e decine di smartphone Cinesi. SP Flash Tool permette di:

  • Installare Firmware su smartphone Cinesi
  • Fix di dispositivi Brickati
  • Test memorie RAM e Interna
  • Modificare file di Sistema
  • Formattare il nostro Smartphone

Con SP Flash Tool potremo flashare un qualsiasi firmware che ha il file Scatter nel download completo del firmware. Di solito questo file è inserito nella stessa cartella del firmware che scaricate e che vi permetterà di usare questo fantastico programma per aggiornare molti dispositivi di marche Cinesi in pochi passi.

Come installare un Firmware e riparare errori su Smartphone Cinesi

Materiale necessario

Guida

Avvia flash tool cliccando sul file flashtool.exe, seleziona la tab Download ed alla voce Download-Agent inserisci il file della ROM scaricato (quello dalle dimensioni più grandi). Alla voce devi inserire il file *.bin.

sp downloader

Ora sotto la voce Scatter-loading File devi inserire il file XXX_Android_scatter.txt che trovi nel file ZIP del firmware che hai scaricato per il tuo dispositivo.

sp scatter file

Una volta dati in pasto i file necessari, potete collegate lo smartphone al PC, attendente qualche secondo affinché venga riconosciuto da Windows ed una volta riconosciuto inizierà la procedura di flashing del firmware sul vostro smartphone Cinese dopo aver cliccato su Download.

Da notare, che quando installiamo un nuovo firmware il primo avvio durerà circa 15 minuti a seconda del dispositivo quindi pazientate e non preoccupatevi se ci mette troppo tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here