Guida su Come fare Videochiamate usando Instagram

2

Guida su Come fare Videochiamate usando Instagram anche se la funzione non è visibile. Vi diciamo come sbloccarla e come usarla al meglio

Videochiamate su Instagram: Come farle e come attivare la funzione

Da poco tempo è disponibile una funzione che è quasi nascosta su Instagram, cioè la possibilità di fare videochiamate usando il noto social network per condividere foto. Si perchè sempre di più c’è convergenza tra tutte le app della Facebook Inc. che tra Facebook, Facebook Messenger, WhatsApp ed Instragram porta molte delle novità in tutte le sue app.

Ecco che per abilitare e fare video chiamate su Instagram dovete avere l’ultima versione installata sul vostro dispositivo Android o iOS:

Ora vediamo come fare le videochiamate su Instagram.

Come attivare ed usare le Videochiamate su Instagram

Una volta installata l’ultima versione di Instagram per Andorid ed iOS clicchiamo sull’icona Direct Messages in alto a sinistra (Icona a forma di aeroplano):Poi cerchiamo la persona che vogliamo Videochiamare e iniziamo una nuova Chat cliccando sul pulsante + in alto a destra.

Ora se avete la funzione abilitata ecco che comparirà l’icona della Videochiamata sempre in alto a sinistra per iniziare a videochiamare con il nostro follower di Instagram.

In chiamata avrete le classiche funzioni per attivare o disattivare il microfono e la fotocamera, aumentare o ridurre la dimensione della finestra ed infine ruotare la fotocamera da frontale a quella posteriore.

E se non ho l’icona per fare la videochiamata? Ecco come abilitarla.

Abilitare le Videochiamate su Instagram

Può capitare che il tasto della Videochiamata non sia abilitato è sufficiente farsi contattare, Videochiamare, da un amico che ha già la funzione sbloccata ed il gioco è fatto. Così facendo avrete anche voi la Videochiamata attivata su Instagram.

2 COMMENTS

  1. Ho l’ultima versione aggiornata di Instagram. Tuttavia, in alto a destra nelle chat ho solo la “i” di “info” e non l’icona della videocamera. Se qualcuno prova a videochiamarmi la videochiamata non va a buon fine e mi arriva solo la notifica della videochiamata effettuata, ma nelle mie funzioni non cambia nulla. In sintesi: non posso fare né ricevere videochiamate!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here