Guide: I Migliori Smartphone Cinesi del 2018 [Aggiornati a Maggio]

0

Ormai i brand Cinesi stanno dando battagli a giganti del calibro di Samsung ed Apple e stanno conquistando sempre di più il pubblico nostrano. Ecco la selezione dei migliori smartphone Cinesi in circolazione

Migliori Smartphone Cinesi aggiornati a Maggio 2018

L’invasione dalla Cina è partita diversi anni fa, ma solo nei primi mesi del 2018 stiamo assistendo letteralmente allo sbarco Europeo di tanti brand che operano nel mondo delle telefonia.

Ovviamente sono gli smartphone a trascinare il mercato Cinese dell’hi-tech con tantissimi brand che sforano dispositivi a ripetizione che oltre ad essere belli e potenti sono anche molto economici.

Se aziende del calibro di Samsung, Apple, LG o Sony stanno cercando di tenere immutato il loro market share, brand Cinesi come Huawei, Xiaomi, OnePlus, Meizu, Motorola/Lenovo, Honor, ZTE o Vivo. si stanno facendo strada prepotentemente in Europa e proprio in questi giorni Xiaomi è sbarcata ufficialmente in Italia anche con il suo sito ufficiale.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Italia: Ecco Il Sito Ufficiale

Da un lato ci sono brand che puntano tutto sul design, prestazioni elevatissime che però si traduce in un prezzo per uno smartphone davvero eccessivo, anche superiore a 1000 euro. Dall’altra parte poi ci sono decine e decine di brand Cinesi che puntano tutto sul prezzo aggressivo oltre che le qualità eccellenti.

Complice un prezzo molto appetibile, design scopiazzati in giro da dispositivi di successo e prestazioni molto buone, tanti marchi Cinesi tra cui troviamo Xiaomi, Vernee, Elephone e molti altri, sfornano dispositivi molto buoni che stanno riscuotendo sempre più l’attenzione anche degli Italiani.

Noi abbiamo selezionato gli Smartphone Cinesi Migliori del 2018 per tutte le tasche con prezzi da quasi 600 euro fino a circa 70 euro, insomma ce ne è per tutti.

Migliori smartphone Cinesi [Maggio 2018]

Xiaomi Mi A1

E’ lo smartphone che ho scelto per l’immagine in apertura articolo. Ha un rapporto qualità prezzo incredibile. Grande display da 5.5 pollici FullHD, hardware ben bilanciato con l’ottimo processore Snapgradon 625 ed Android 8 Oreo nella versione stock, permettono di avere un telefono veloce ed aggiornatissimo.

Ottima la dual cam posteriore, tanta memoria interna, disponibile anche la versione con 64Gb anche se è espandibile, 4GB di RAM necessari per giochi pesanti ed un processore che non mostra tentennamenti. Insomma per circa 160 euro o anche meno in offerta, vi portate a casa un super telefono.

Link acquisto Xiaomi Mi A1

Xiaomi Redmi 5 Plus

Lo sto usando proprio in questi giorni e nella fascia di prezzo sotto i 130 euro è il migliore in assoluto. Il Redmi 5 Plus, ha un grande display da 6 pollici con risoluzione 2k, 3 o 4Gb di RAM assicurano, insieme al processore Snapdragon 625, tutto il necessario per avere velocità e stabilità.

Prestazioni buone, foto di giorno buone e durata della batteria di una giornata senza problemi.

In questi giorni di utilizzo sto apprezzando molto l’ottimizzazione software, con zero blocchi o rallentamenti in nessuna condizione. Ha anche la Banda 20 per l’LTE con schede Wind, un’ottima fotocamera frontale ed un singolo sensore posteriore che permette di catturare foto anche al buio decenti. Lo trovate spesso in offerta, il suo prezzo medio è di 140 euro, ma in promozione lo portate via anche con 120 euro.

Link acquisto Xiaomi Redmi 5 Plus

Huawei P20 Pro

Anche se ormai Huawei ha spopolato nel nostro paese è sempre un’azienda Cinese con la capacità di sfornare dispositivi spettacolari e con tante innovazioni. Anche con il P20 Pro, Huawei, ha fatto la magia integrando su uno smartphone ben 3 fotocamere posteriori per un totale di oltre 60MP. 

Un design con notch ed una colorazione posteriore bicolore con una spettacolare sfumatura donano a questo P20 Pro tutte le attenzioni del caso. Completano il tutto un hardware pazzesco ed un prezzo inferiore rispetto ai concorrenti. Ora si trova a meno di 800 euro ed in particolare promozioni anche a 650 euro il che lo rendono il miglior top di gamma in commercio.

Link acquisto Huawei P20 Pro

OnePlus 6

Anche se la data di uscita ufficiale è tra circa 1 mese, OnePlus 6 è e lo sarà uno degli smartphone Cinesi più desiderati. Non ha un prezzo molto più basso come un tempo, ma soluzioni tecniche esclusive, design studiato e software super ottimizzato sicuramente ne decreteranno il successo.

Design con notch, doppia fotocamera postere con ottica variabile, hardware spinto come gli attuali top di gamma concorrenti e funzioni software ben studiate faranno di questo OnePlus 6 un ottimo punto di riferimento anche se speriamo il prezzo non superi i 600 euro.

Link acquisto OnePlus

Xiaomi Mi Mix 2s

E’ lo smartphone che ha lanciato la moda del borderless e lo ha fatto con la prima versione che era già super. Il Mi Mix 2s di Xiaomi è la terza versione dello smartphone di successo e top di gamma di Xiaomi che complice l’arrivo nel nostro paese ad un prezzo aggressivo, circa 600 euro, materiali pregiati, ceramica, ed hardware potente si conquista un posto d’onore in questa particolare selezione.

Secondo me è il più bello di tutti e non segue la ciurma con il brutto notch stra copiato da tutti. SoC Snapdragon 835, 6 o 8 gb di RAM e memoria interna fino a 256GB sono solo alcune delle caratteristiche che fanno del Mi Mix 2s il telefono dei sogni.

Link acquisto Xiaomi Mi Mix 2s

Honor View 10

E’ il dispositivo più interessante nella fascia di prezzo dei 400 euro. Hardware top grazie al processore proprietario HiSilicon Kirin 970 accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna e dunque non ha nulla da invidiare ai top di gamma del momento.

Un bel design, profilo sottile, doppia fotocamera posteriore ed un prezzo aggressivo hanno dato ragione a Honor, che però nella stessa fascia di prezzo ha già Honor 8 Pro, Honor 9 ed anche il nuovo Honor 10.

Honor e Huawei dovrebbero fare pace con i modelli lanciati frenando un po la sovrapposizione dei vari modelli.

Link acquisto Honor View 10 

Vivo X20 Plus UD

E’ lo smartphone che sta rivoluzionando il mercato con una soluzione primordiale di integrazione del lettore di impronte digitali direttamente sotto il display. E’ il primo smartphone ad essere venduto con queste feature e sebbene sia solo l’inizio, lo sblocco funziona bene.

Il Vivo X20 Plus UD è un dispositivo di cui sentiremo parlare e come il Mi Mix farà da apertura agli altri smartphone per migliorare ed integrare tutti i sensori sotto il display.

A livello hardware troviamo un display enorme da 6.43 pollici, processore Snapdragon 660 con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. La fotocamera posteriore è composta da un doppio sensore 12+5MP con f/1.8 ed un frontale da 12MP. Al momento non è disponibile all’acquisto se non su qualche store al prezzo di circa 550 euro ma in futuro sentiremo parlare di più di questo brand.

Link acquisto Vivo X20 Plus UD

Altri smartphone Cinesi del 2018

Ovviamente esistono decine e decine di smartphone Cinesi e siccome i modelli sono tanti abbiamo selezionato solo i migliori e più diffusi con caratteristiche tecniche uniche o con prezzi molto aggressivi.

Tra gli smartphone Cinesi più diffusi e migliori del 2018 troviamo anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here