Hackerare WhatsApp e Telegram è possibile. Ecco il video
WhatsApp e Telegram sono le due app di messaggistica più usata al mondo. Oltre un miliardo e mezzo di persone le usano e gli sviluppatori per proteggere la privacy degli utenti hanno adottano la critt...
WhatsApp e Telegram sono le due app di messaggistica più usata al mondo. Oltre un miliardo e mezzo di persone le usano e gli sviluppatori per proteggere la privacy degli utenti hanno adottano la crittografia end-to-end, che permette di tenere al sicuro i messaggi anche se intercettati poichè sono crittografati.
Di recente però è stata minata la sicurezza di queste due app poichè entrambe hanno una grave falla che risiederebbe proprio nel protocollo usato, il SS7, Signaling System 7 che è è un set di protocolli usato nelle reti PSTN che gestiscono l'apertura e la chiusura dei servizi.
In pratica questa vulnerabilità permette di camuffare un altro dispositivo come se fosse lo smartphone nelle nostre mani e dunque registrarsi a WhatsApp con un altro smartphone e leggere le conversazioni come se fossimo la vittima.
In pratica sfruttando la falla si SS7 un male intenzionata potrebbe ricrearne un account di WhatsApp o di Telegram ricevendo il codice di autenticazione che lo farebbe diventare il proprietario dell'app e dunque inviare e ricevere messaggi a nome della vittima. Il problema è che SS7 è un protocollo molto usato e non ci sono tempi di risoluzione poichè appunto non appartiene a nessuno e dunque al momento solo gli sviluppatore delle relative app possono mettete una "pezza" al loro codice per evitare che hacker sfruttino questa falla.
Video attacco WhatsApp.
https://youtu.be/fDJ-88e_06A
Video attacco Telegram.
https://youtu.be/dkvQqatURdM
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi