Ho Fatto Il Recesso Da Iliad, La Mia SIM Non E’ Mai Arrivata

20

La mia SIM Iliad non è mai stata consegnata (è ancora “in consegna” con Nexive), mi sono stancato di aspettare e ho chiesto il recesso. Ecco come compilare modulo recesso Iliad

Come fare recesso Iliad per SIM non consegnata

Alla fine è successo: dopo 2 settimane passate ad aspettare, mi sono stancato e ho inviato a Iliad il fax in cui comunico la mia volontà di annullare il contratto, di ottenere il recesso e quindi il rimborso.

Di seguito dunque ti racconto nel dettaglio la mia pessima esperienza con Iliad e ti spiego come fare il recesso da Iliad ottenendo il rimborso dei soldi spesi.

Perchè ho fatto il recesso da Iliad?

Senza fartela troppo lunga, ti dico che:

  • ho chiesto la SIM Iliad il primo giorno in cui l’operatore ha presentato l’offerta in Italia
  • ho fatto tutto online, compresa la pessima scelta di fare la verifica online tramite video (chi ha scelto di consegnare i documenti al corriere alla consegna tramite Bartolini ha già ricevuto la SIM)
  • ho richiesto contestuale passaggio del mio numero da Kena Mobile a Iliad

Poi ho aspettato 2 settimane, durante le quali:

  • il tracking code della mia SIM su Nexive non ha mai funzionato (SIM Iliad In Ritardo Non Arriva? Porta Pazienza!)
  • ho inviato vari messaggi sulla pagina Facebook di Iliad senza MAI ricevere risposta
  • ho lasciato commenti alla pagina Facebook di Iliad senza mai ricevere risposta
  • ho contattato Nexive per sapere dove fosse la mia SIM senza trovare una soluzione
  • ho provato a chiamare Iliad dal mio numero Kena, ma non sono riuscito
  • mi sono fatto prestare un telefono da un parente (Wind) per contattare l’assistenza Iliad

Nel frattempo ho scoperto che:

  • molte antenne Iliad non sono ancora attive in Italia
  • la copertura Iliad in Italia non è così buona come sembra
  • in molte zone d’Italia Iliad si appoggia alle antenne Wind
  • il passaggio del numero da un altro operatore a Iliad in certi casi ha richiesto molto tempo
  • il problema dell’IP francese non è ancora stato risolto al 100%
  • tutti i clienti che hanno chiesto una nuova SIM Iliad con conferma video (e spedizione tramite Nexive) sono ancora bloccati e non sanno se e quando riceveranno la SIM

Alla luce di tutto questo, ho deciso di restare cliente Kena Mobile e di dare disdetta a Iliad. 

Tra l’altro nel frattempo Kena Mobile mi ha proposto un’offerta a 5 euro al mese con 20GB, 1000 minuti e 50 SMS, decisamente sufficienti per quello che devo fare, motivo in più per annullare l’operazione con Iliad. 

Se anche tu, per qualsiasi motivo, vuoi abbandonare Iliad o dare disdetta a Iliad, sappi che puoi farlo gratuitamente entro 14 giorni dalla sottoscrizione del servizio e otterrai anche il rimborso. 

Come dare disdetta a Iliad e fare recesso

Se anche tu vuoi abbandonare Iliad, dare disdetta a Iliad e annullare la tua SIM Iliad entro 14 giorni dalla sottoscrizione del servizio, devi semplicemente:

  • scaricare QUESTO MODULO
  • stamparlo
  • compilarlo come richiesto
  • inviarlo via fax al numero 02/30377960 o via email all’indirizzo indicato sul modulo

Ecco fatto.

Hai correttamente fatto il recesso da Iliad, annullato il tuo abbonamento/SIM e presto riceverai indietro anche i tuoi soldi.

Io ho inviato il modulo di recesso Iliad nella giornata di ieri tramite fax, quindi mi aspetto che entro breve mi arrivi il rimborso dei 16 euro pagati per acquistare la SIM sul sito internet.

Conclusioni

Credevo tanto in Iliad, davvero tanto, al punto che ho chiesto la portabilità del mio numero subito dopo la presentazione dell’operatore in Italia.

Alla luce di quanto ho raccontato e quanto è successo, però, ora non credo più in Iliad e preferisco restare cliente Kena Mobile. 

Racconta la tua esperienza (positiva o negativa) con Iliad nei commenti a fine articolo!

LEGGI ANCHE:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

20 COMMENTS

  1. Ciao Riccardo,
    La mia esperienza è stata molto positiva. Ricevuta la mia sim con bartolini 48 ore dopo la richiesta dal sito Iliad, Attivata correttamente in un click. Io mi ci trovo bene e a dire il vero finalmente riesco a navigare ad una velocità di 3/5 mega in download anche in casa, cosa che con la mia sim attuale di Tim è veramente problematico, con continui switch di rete tra nessun servizio, edge/3G/4g / con una velocità di navigazione frustrante. Quindi non appena sarà disponibile la funzione di portabilità del numero passerò il mio numero principale ad Iliad. Mia esperienza estremamente positiva anche con un servizio clienti all’altezza, gentile e che risponde in tempi brevissimi dall’Italia. Non mi resta far altro che consigliarlo

    • Ciao Mario, grazie per il tuo feedback.

      So bene che tantissimi utenti sono contenti, perché effettivamente Iliad funziona bene.

      Dispiace solo vedere che come me ci sono tnatissimi altri utenti bloccati da Nexive e Iliad non sta facendo niente per risolvere la cosa..nemmeno risponde ai messaggi privati su Facebook, che è l’unico canale che ho per comunicare con loro (prima di farmi prestare un telefono per chiamarli a pagamento..)

    • No, ma non voglio neanche averne. Penso che sia assurdo pagare, aspettare 2 settimane senza notizie e ancora non avere aggiornamenti sulla mia situazione. Assurdo che Iliad non abbia comunicato a nessuno aggiornamenti a riguardo, pur consapevole del problema di chi ha confermato online con video.

      So bene che i “Bartolini” hanno già ricevuto e sono contenti, ma perché l’azienda non sta facendo niente per risolvere tutti quelli bloccati con Nexive pur pienamente consapevole del problema?

      Perchè su Facebook non rispondono a commenti, recensioni e messaggi privati?

      Se il mio rapporto con un’azienda inizia cosi, finisce subito

    • Ma come:”Non hai molta pazienza…??!” Ne ha avuta fin troppa!!! Che razza di servizio è 2 settimane ad aspettare senza neanche il tracking del pacchetto???
      Forse dove vivi tu, aspettare 2 settimane sarà normale, ma se vuoi dare un servizio decente non devi far passare neanche 3 giorni.
      Chiunque si sarebbe stufato anche prima.
      C’è chi si è trovato bene e ha ricevuto in poco tempo la sim, c’è chi invece ancora aspetta. Chi si stufa dopo la prima settimana, ha già aspettato anche troppo.

  2. Ho richiesto anch’io una nuova SIM Iliad con contestuale portabilità del mio numero Wind nella tarda mattinata del day-one, il 29 maggio; ho effettuato il riconoscimento online e pazientato fino a venerdì 8 giugno (10 giorni, di cui 8 lavorativi) per ricevere finalmente la SIM nella mia cassetta delle lettere, in Sardegna.
    Preciso di non aver ricevuto alcun numero di tracking, e non ho pertanto mai potuto verificare i dettagli della spedizione.
    Ho attivato la sim dopo le 20 di venerdì 8 giugno; nella notte appena trascorsa (tra il 12 e il 13 di giugno) è avvenuto il completamento dell’iter di portabilità; il trasferimento del credito residuo è stato eseguito dopo qualche ora (stamani, intorno alle 12.30).
    Nelle poche ore di utilizzo non ho riscontrato problemi particolari: IP italiano, ricezione e velocità di navigazione al momento soddisfacenti e comparabili con quelle della precedente SIM Wind (non credo sia un caso).
    In assenza di dati oggettivi e senza una reale esperienza d’uso posso solo ritenermi lieto del felice esito di un’estenuante attesa.

  3. Io invece mi trovo in un limbo..
    Sim ricevuta nel giro di 2 giorni con BRT e attivata stamattina. Nexive è imbarazzante.. a me ha fatto un numero da chiodi con dei biglietti di Ticketone, lasciamo perdere..
    La portabilità ancora non è stata completata.
    Arrivo da Vodafone e ancora prima da Wind, sono stata costretta ad abbandonare Wind perchè dove abito non prendeva più, solo chiamate d’emergenza! Probabilmente dovuto al passaggio con Tre..
    Ero consapevole del rischio, siccome non sapevo più come fosse la ricezione Wind dove abito a distanza di mesi.
    Segnale cellulare medio basso, navigazione scarsa, rispetto a Vodafone. Tipo 1,5 Mb in download..
    Ora non so cosa fare.. se faccio il recesso adesso suppongo di perdere il numero perchè a Vodafone credo sia già stato chiesto il mio “abbandono” quindi non sarei più con nessun operatore. Se aspetto la portabilità e torno a Vodafone vale come un recesso da Iliad? Non riesco a capire se mi spetta in caso qualcosa indietro, ho riletto il contratto 10 volte.

    Proverò ad aspettare, si sa mai che Vodafone nel frattempo mi faccia qualche offerta migliore!
    Peccato 🙁

    • Situazione difficile..effettivamente però ho paura che facendo il recesso da Iliad tu possa restare senza numero..prova ad aspettare ancora 1-2 giorni..se passi a Iliad puoi tornare in Vodafone o passare ad altri operatori, ci sono super offerte in questi giorni

  4. caro riccardo,
    anche io kena e mi sono fatto convincere dall’offerta, sottoscritta il 29 maggio (con pagamento manuale) ma ancora niente, nella pagina del mio account la sim risulta spedita ma non c’è nessun tracking code
    come te ho poi visto la nuova offerta kena a 5€ per cui vorrei fare il recesso ma i 14 giorni sono passati…
    che faccio?
    grazie!

    • Se la SIM non ti arriva puoi comunque chiedere il rimborso..hai pagato qualcosa che non ti hanno spedito..contatta la loro assistenza e digli che vuoi il rimborso..sono obbligati a farlo visto che hai comprato qualcosa che non ti han dato

        • Sim arrivata oggi! Lettera datata 31 maggio, complimenti a nexive, 2 settimane per consegnare una busta da Colleferro a Roma (50km)!
          Nel frattempo, dietro indicazione da parte di Iliad tramite la chat di Facebook, venerdì ho mandato il fax per la disdetta, ma non ho avuto riscontri ne hanno risposto alla mia domanda se il recesso oltre il 14° giorno fosse un problema…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here