Ripristinare backup WhatsApp da Google Drive a iPhone | 2022

“Negli ultimi due anni ho utilizzato uno smartphone Android. Ora sono ad iPhone. Come tanti altri utenti, voglio trasferire i messaggi WhatsApp da Android ad iPhone utilizzando Google Drive, ma non riesco a farlo. Qualcuno può suggerirmi qual è il metodo migliore per ripristinare il backup di WhatsApp da Google Drive a iPhone?”

Tutti vorremmo riuscire a trasferire i dati di WhatsApp in modo facile e veloce quando cambiamo il nostro smartphone. Purtroppo, è solo un’illusione.

Trasferire dati da un Android a un iPhone può richiedere ore di lavoro e pazienza. Nemmeno il più affidabile Google Drive ti eviterà tanta fatica.

Perché?

La ragione è che iPhone utilizza iCloud per il backup dei dati di WhatsApp. Quindi, cosa puoi fare se vuoi ripristinare WhatsApp da Google Drive a iPhone?

Beh, mettiti comodo perché in questo articolo ti illustreremo i metodi più semplici e veloci per ripristinare il backup di WhatsApp da Google Drive a iPhone, quindi continua a leggere:

È possibile ripristinare il backup da Google Drive a iPhone?

iCloud e Google Drive sono due sistemi diversi. È impossibile ripristinare direttamente il backup di WhatsApp da Google Drive a iPhone. Gli algoritmi di crittografia utilizzati da Google Drive sono incompatibili con quelli utilizzati dagli iPhone. Pertanto, potrebbe non essere possibile recuperare i backup di WhatsApp da Google Drive a iPhone.

I metodi di crittografia rappresentano il modo in cui strumenti come iCloud e Google Drive proteggono i dati presenti sulle proprie reti dagli hacker e dagli utenti non autorizzati. A causa delle enormi differenze tra questi due protocolli, i dati non possono essere trasferiti da una piattaforma all’altra.

Tuttavia, esistono altri metodi e software di terze parti che possono aiutarti a trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone utilizzando Google Drive.

Come puoi ripristinare il tuo backup di WhatsApp su Google Drive da Android a iPhone?

1. Ripristina direttamente il backup di WhatsApp da Google Drive a iPhone usando un software per il trasferimento di WhatsApp

Anche se non puoi usare direttamente Google Drive per ripristinare il backup di WhatsApp su iPhone, puoi tuttavia utilizzare strumenti professionali per il  trasferimento di WhatsApp al fine di ripristinare WhatsApp da Google Drive a iPhone.

WooTechy WhatsMover può scaricare i backup di WhatsApp da Google Drive e poi ripristinarli sul tuo iPhone o sul tuo Android. Non esiste alcuna limitazione per quanto riguarda l’account WhatsApp e il sistema operativo. La percentuale di successo è altissima e la privacy dei dati è assicurata.

Di seguito trovi  i passaggi per ripristinare il backup di WhatsApp da Google Drive a iPhone.

1o Passaggio: Scarica e installa WhatsMover

Per ripristinare il backup di WhatsApp da Google Drive a iPhone, devi scaricare e installare l’applicazione WhatsMover sul tuo PC

Avvia l’applicazione WhatsMover.

Vai al riquadro di sinistra e seleziona Ripristina/Esporta Backup di WhatsApp (Restore/Export WhatsApp Backups). Clicca su Importa Backup di Google Drive (Import Google Drive Backups) nell’angolo in basso a sinistra e accedi al tuo account Google.

2o Passaggio: Seleziona il backup

Verrà visualizzato un elenco di backup di Google Drive per WhatsApp. Seleziona il backup che desideri e fai clic sull’icona di Download che trovi accanto al backup prescelto.

Al termine del download, seleziona il backup e scegli di ripristinarlo sul tuo dispositivo.

3o Passaggio: Valutazione del backup

A causa del sistema di crittografia utilizzato da Google Drive per la sicurezza dei dati, il backup di WhatsApp scaricato non può essere visualizzato direttamente. Il file di backup deve essere prima esaminato.

A seconda delle tue necessità, fai clic su Ripristina sul Dispositivo (Restore to Device) nell’interfaccia. Verrà avviata una procedura di valutazione che prevede quattro fasi: la preparazione sul computer, la verifica dell’account, il calcolo dei dati e l’analisi dei dati.

4o Passaggio: Verifica del tuo account

Per verificare il tuo account, WhatsApp ti invierà un messaggio SMS. Inserisci il codice di verifica e usa lo stesso numero di telefono che hai utilizzato per creare il backup di WhatsApp.

5o Passaggio: Ripristina il back up

Al termine dell’analisi, il backup di WhatsApp viene ripristinato con successo da Google Drive a iPhone.

2. Ripristina il backup di Google Drive e trasferiscilo su iPhone

Ci sono anche altri modi per aiutarti a trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone usando Google Drive. Prima però devi ripristinare il backup di WhatsApp di Google Drive su Android.

1o Passaggio: Reinstalla WhatsApp sul tuo telefono Android, accedi con lo stesso numero di telefono e verifica l’account.

2o Passaggio: Ti verrà richiesto di ripristinare il backup di WhatsApp da Google Drive. Clicca sul pulsante Ripristina.

Dopo che il backup di WhatsApp su Google Drive è stato ripristinato su Android, puoi iniziare a trasferirlo sul tuo iPhone. Ci sono 2 opzioni per il trasferimento.

1a Opzione. Trasferisci WhatsApp su iPhone con WooTechy WhatsMover

La prima soluzione consiste nell’usare un software professionale per il trasferimento di WhatsApp: WooTechy WhatsMover. Può trasferire direttamente il tuo WhatsApp da Android a iPhone attraverso alcuni passaggi.

1o Passaggio: Collega entrambi i dispositivi.

Per trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone, seleziona Trasferisci WhatsApp tra Dispositivi (Transfer WhatsApp between Devices) su WhatsMover e collega i tuoi dispositivi Android e iPhone al PC utilizzando i cavi USB. Controlla che i dispositivi di destinazione e di origine siano corretti.

2o Passaggio: Trasferisci il backup da Android a iPhone

Clicca su Trasferisci (Transfer) e seleziona il tipo di WhatsApp che utilizzi. È possibile scegliere tra il normale WhatsApp e WhatsApp Business.

Al termine del processo di trasferimento, il backup di WhatsApp presente su Google Drive sarà disponibile sul tuo iPhone.

2a Opzione. Trasferisci WhatsApp su iPhone con l’e-mail

Puoi anche usare l’e-mail per trasferire i dati di WhatsApp da un telefono Android a un iPhone. Tutto ciò che devi fare è inviarti via e-mail le chat di WhatsApp dal tuo telefono Android e poi scaricarle sul tuo iPhone.

1o Passaggio: Seleziona la chat di WhatsApp

Apri WhatsApp dal tuo smartphone Android e seleziona la chat di WhatsApp che desideri trasferire sul tuo iPhone.

2o Passaggio: Esporta la chat di WhatsApp 

Poi vai su Impostazioni e clicca sull’opzione Altro. Seleziona l’opzione Esporta chat, quindi E-mail. Puoi scegliere se includere o meno nell’e-mail i contenuti multimediali della chat.

3o Passaggio: Invia via e-mail

Inserisci l’indirizzo e-mail a cui vuoi inviare la chat di WhatsApp, quindi fai clic su Invia.

4o Passaggio: Apri la chat di  WhatsApp sull’iPhone

Accedi all’indirizzo e-mail dal tuo iPhone e visualizza la chat di WhatsApp.

Nota: i messaggi WhatsApp trasferiti non saranno ripristinati sul WhatsApp del tuo iPhone. Potrai solo leggerli nella tua e-mail.

Conclusione

Può essere molto complicato trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone utilizzando Google Drive se non si hanno delle conoscenze informatiche di base.

Potresti perdere ore del tuo prezioso tempo e denaro su internet per trovare una valida soluzione per risolvere questo problema.

Se vuoi ripristinare il backup di WhatsApp da Google Drive a iPhone in modo rapido ed efficace, ti consigliamo di usare WooTechy WhatsMover perché è affidabile e facile da usare.

Non si verifica alcuna perdita di dati durante il processo di trasferimento e non ci sono limiti di dimensione per il trasferimento dei dati.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here