Hai bisogno di un conto deposito per investire i tuoi soldi? Ecco dove trovare i migliori, quelli col miglior rendimento e quelli più affidabili

Conto deposito migliore

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated.

Oggi in particolare ci sposteremo un pò dal classico settore tecnologico per trattare un tema che ultimamente mi è molto caro: gli investimenti finanziari.

Non sono certo un esperto di finanza ed investimenti, ma ho una laurea in economia e ormai da qualche anno mi sono avvicinato a questo settore per cercare di capire come investire al meglio i miei soldi, come farli rendere al massimo, come evitare fregature e come provare ad ottenere delle rendite tramite gli investimenti.

Di nuovo, non mi ritengo un esperto, ma penso di essere una persona comunque piuttosto informata su queste tematiche, una persona che quotidianamente cerca nuove opportunità, prova a conoscerle e a testarle in prima persona per capirne pregi e difetti.

Così, dopo aver fatto vari investimenti in Moneyfarm, Bondora, Euclidea, eToro, Robocash, Criptalia, Swper, Viainvest, Tinaba e simili, ho deciso di provare ad investire anche in un conto deposito.

Ha senso investire in un conto deposito?

Prima di tutto è giusto segnalare che, con i rendimenti attuali, mettere i soldi in un conto deposito non può essere considerato un vero e proprio investimento.

Nel migliore dei casi, con depositi vincolati 5 anni, si ottiene un rendimento netto dell’1,85%, che è davvero poco, ma comunque meglio di niente.

Del resto sappiamo benissimo che, lasciando i soldi sul conto corrente, questi perdono solo valore per via dei bolli che dobbiamo pagare e dell’inflazione. A fronte di questo, è decisamente meglio spostarli su un conto deposito, vincolato o meno in base alle nostre preferenze e disponibilità.

Come per qualsiasi altra cosa, però, quando scegliamo di investire in un conto deposito dobbiamo prima decidere a quale banca o servizio affidarci.

Molte persone giustamente iniziano da una ricerca su Google sperando di trovare rapidamente il miglior conto deposito, quello più affidabile, quello con il rendimento migliore.

Peccato che, contrariamente a quanto si possa immaginare, la ricerca Google NON sia in grado di fornire i risultati migliori.

Confronta i conto deposito, ma non su Google

Anche se teoricamente Google dovrebbe fornirci i migliori risultati in base alle nostre ricerche, questo purtroppo non avviene quasi mai.

E ancora meno quando si parla di conto deposito, dove tra i primi risultati proposti da Google troviamo solo le soluzioni “peggiori”, quelle meno convenienti, quelle meno interessanti, quelle col rendimento più bass.

Prova tu stesso: cerca “conto deposito” su Google e guarda i risultati che escono. Troverai solo proposte con interessi bassi e conti vincolati anche a lungo termine.

Insomma, è chiaro che confrontare i conti deposito su Google è praticamente impossibile.

Miglior conto deposito: come lo trovo?

E allora come può fare una persona a trovare il miglior conto deposito?

Semplice: affidandosi a questo documento Excel, redatto dal forum di FINANZAONLINE, che raccoglie TUTTI i migliori conti deposito disponibili in Italia.

SCARICA IL FILE EXCEL CON I MIGLIORI CONTI DEPOSITO 2021

Il documento viene aggiornato periodicamente e ti permetterà di trovare facilmente e rapidamente il conto deposito più adatto alle tue preferenze e alla tua disponibilità economica.

All’interno del file ci sono veramente tantissimi conti deposito, molti dei quali non li ho nemmeno mai sentiti nominare.

Analizzando il file, capirai facilmente che una ricerca Google non ti avrebbe mai portato a trovare tutti questi conti deposito, così come non ti avrebbe mai permesso di trovare quello migliore per te in modo così semplice e immediato.

Utilizzando i filtri del file Excel potrai ordinare i conti deposito in base al rendimento, alla banca, al tipo di conto, ai costi e a tantissimi altri parametri personalizzati.

In più, potrai fare una simulazione di guadagno netto inserendo la cifra che pensi di investire nel conto deposito.

Insomma, ti basterà usare il file per un paio di minuti per capire che è semplicemente fantastico! E’ senza dubbio il modo migliore, più semplice, comodo e veloce per trovare il conto deposito perfetto per te e scegliere rapidamente a quale affidare i tuoi investimenti.

Conti deposito 2021: quale hai scelto?

Dopo aver guardato e analizzato per bene il file, quale conto deposito hai scelto per i tuoi soldi?

Io mi affiderò a:

  • Rendimax Banca Ifis per un investimento vincolato a lungo termine (5 anni)
  • Banca Progetto per tenere i miei soldi quasi sempre a disposizione (si possono svincolare in 32 giorni)
  • Conto deposito libero FCA Bank per la mia liquidità

E tu invece quale hai scelto?

Ti è stato utile il file Excel per fare un confronto tra i migliori conti deposito?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here