In molti hanno l’abitudine di registrate i Video con lo smartphone mettendo il dispositivo in Verticale. E’ corretto o no? Ni

I Video si registrano in Orizzontale con lo Smartphone!!! Ma …

Ormai i moderni smartphone sono super carrozzati per registrare video e scattare foto di ottima fattura e non fanno dimenticare le fotocamere digitali ed i top di gamma tengono testa anche ad alcune reflex entry level.

Proprio per questo registrare video con lo smartphone è veloce e lo fai in pochissimi click ma purtroppo c’è sempre la cattiva abitudine di registrare video in verticale.

Ho detto purtroppo perchè nel 95% delle situazioni, del 5% ne parleremo dopo (al fondo dell’articolo), molte persone si ostinano a registrare con il proprio smartphone il video in verticale contro ogni buona regola di visione ottimale e quindi ecco spiegato perché non si devono registrare video con lo smartphone in verticale.

Video con lo smartphone: Verticale o Orizzontale?

Se volete registrare video perfetti con lo vostro smartphone, oltre che impostare correttamente l’app fotocamera, tenere il più fermo possibile lo smartphone, dovete anche metterlo in orizzontale perchè i video registrati in verticale, visualizzare sui normali schermi 16:9 vengono visualizzati piccolissimi e con delle bande nere ai lati.

Molti di voi cadranno dalle nuvole perchè, anche tanti miei amici, registrano video in verticali anche se io ogni volta li riprendo, loro impugnano il loro smartphone ed iniziano a registrare video con lo smartphone in verticale ottenendo dei video che fanno veramente pena e possono essere visualizzati solo sui piccoli display dello smartphone ma su una TV sono in pratica impossibili da vedere in maniera corretta a meno di non girare di peso la TV.

Il nostro consiglio è:

Registrate i video mettendo lo smartphone in orizzontale ma … c’è un ma che spieghiamo di seguito.

Video con lo smartphone in verticale: Si ma solo se sapete come utilizzarli

Il ma è spiegato poichè in quel 5% degli utilizzi che si fa dei social, c’è una fetta di utenza che punta tutto sul mobile ed in molti casi vedere un video in verticale sullo smartphone è la scelta più ovvia per molti di noi, ma è possibile anche girare lo smartphone per vederli in orizzontale.

Dunque in una piccola percentuale di utilizzi i video in verticale possono essere la scelta migliore ma come al solito è sempre meglio registrare i video in orizzontale.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here