IGTV orizzontale disponibile per tutti

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

IGTV orizzontale: da oggi possiamo creare e vedere video anche in formato orizzontale oltre che verticale. Come vedere e usare IGTV con telefono in orizzontaleIGTV in orizzontale

IGTV in orizzontale

Grandi novità per IGTV, che finalmente aggiunge il formato orizzontale per i video.

Poco fa infatti Instagram ha annunciato che su IGTV è ora possibile creare e vedere video anche in formato orizzontale oltre che verticale. Finalmente, aggiungerei!

Da oggi, dunque, potremo goderci i video di IGTV sia in formato verticale che in formato orizzontale. Si tratta di una novità non rivoluzionaria, ma che ci permetterà di sfruttare meglio e più comodamente questa funzionalità lanciata dal social network qualche mese fa ma che non ha mai preso realmente piede tra gli utenti.

Proprio perché, da momento del suo lancio, IGTV non ha avuto il successo sperato, il social network spera di rilanciare la piattaforma con la possibilità per gli utenti di creare e condividere video sia in verticale che in orizzontale, togliendo dunque un fastidioso limite che aveva fatto nascere non poche critiche da parte degli utenti negli ultimi mesi.

Con un post sul blog ufficiale, Insatgram fa sapere che questa scelta è stata presa in seguito ai feedback dei più importanti creatori di contenuti su IGTV:

La nostra visione è quella di rendere IGTV una piattaforma ricca di contenuti, indipendentemente da come sono stati ripresi. Questo permetterà ai creatori di esprimersi come vogliono.

Ci rendiamo conto che questa è un’evoluzione rispetto a come IGTV ha iniziato, ma riteniamo che sia il giusto cambiamento per gli spettatori e i creatori. Sotto certi aspetti, l’apertura di IGTV a qualcosa di più dei semplici video verticali è simile a quando nel 2015 abbiamo aperto Instagram oltre alle sole foto quadrate. Quella scelta ha  permesso di far crescere la creatività e il coinvolgimento degli utenti.

Insomma, è chiaro che da quando è stata lanciata, IGTV ha sempre avuto un grosso limite legato ad alcuni tipi di video, soprattutto quelli sportivi o di ballo, che mettono in scena figure che si muovono nell’inquadratura oppure diversi soggetti che soffrono molto in verticale e hanno bisogno di un formato video orizzontale.

Ecco, con questo cambiamento IGTV darà maggiore flessibilità e stimolerà gli utenti a produrre contenuti ancora più originali. O almeno questa è la speranza di Mark e soci.

Sarà sufficiente questo cambiamento per dare nuova vita alla piattaforma IGTV? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

Tu hai già provato questa nuova funzionalità di IGTV? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Download IGTV per Android e iOS

Scarica l’app ufficiale IGTV per il tuo smartphone:

Altri articoli su IGTV

Prima di abbandonare l’articolo, ecco qualche altro articolo interessante relativo a IGTV:

Conclusioni

Per questa guida direi che abbiamo proprio concluso.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here