Impara L’Inglese Gratis Con Questi 5 Siti

0

Vuoi imparare l’inglese gratuitamente? Ecco 5 siti internet che permettono di imparare l’inglese gratis online ascoltando. Cerchi un corso di inglese con esercizi, grammatica, conversazioni e giochi? Ecco 5 siti per imparare velocemente l’inglese

Impara inglese online ascoltando

Oggi voglio condividere un articolo che sarà molto interessante per tutti quelli che vogliono imparare l’inglese online velocemente e gratis. 

Di seguito, infatti, ti propongo ben 5 siti differenti che ti permetteranno di imparare a parlare e leggere la lingua inglese online gratis e in modo piuttosto semplice e veloce.

So bene che oggi ci sono tantissimi siti internet che offrono la possibilità di imparare l’inglese ascoltando o giocando, ma molti di questi sono a pagamento (Babbel, Duolingo..). Certo, il costo da sostenere per imparare l’inglese tramite questi siti è davvero basso e risulta molto interessante la possibilità di imparare la lingua giocando e superando vari livelli di difficoltà, ma, per quanto basso che sia, bisogna sempre pagare un abbonamento per poter accedere a questi corsi di lingua online.

Se anche tu stai cercando metodi alternativi per imparare l’inglese, magari velocemente, magari in un mese o in due settimane, ma sempre online e soprattutto gratis, i 5 siti che trovi di seguito sono sicuro che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

In pratica da oggi non hai più scuse: adesso sei davvero obbligato ad imparare l’inglese perché questi 5 portali ti permetteranno di mettere alla prova la tua abilità con la lingua, ti aiuteranno a migliorare le conoscenze grammaticali e in generale ti permetteranno di migliorare il tuo rapporto con la lingua inglese.

Interessante notare, poi, che questi 5 siti ti permettono di imparare la lingua in varie modalità: dovrai sostenere prove di grammatica, di ascolto e anche di parlato. C’è davvero di tutto, per tutti i livelli e per tutte le competenze.

Ma ora basta con le chiacchiere, ecco i 5 siti che ti consiglio per imparare l’inglese gratis online. 

Provali tutti e fammi sapere quale, tra i siti proposti, preferisci per imparare la lingua inglese o comunque per migliorarle e tenerla sempre allenata.

learn-english-01-bbc

E’ uno dei migliori siti per imparare l’inglese. Al suo interno troverai veramente di tutto, ma soprattutto troverai materiale adatto a tutti i livelli di inglese.

BBC Learning English

learn-english-02-british-council

Un altro sito molto interessante per avere corsi di inglese gratis online. Anche qui ci sono risorse e materiali per tutti i livelli, anche se forse in generale è un sito internet dedicato agli utenti già più bravi. Segnalo che questo portale è perfetto per chi deve affrontare il test IELTS.

British Council

learn-english-03-english-grammar

Un sito internet dedicato a chi deve imparare le basi della grammatica inglese. E’ costantemente aggiornato con materiale nuovo e tante sfide da affrontare.

English Grammar

learn-english-04-american-english

Se al posto del British hai bisogno di imparare l’American English, questo è il sito che fa per te!

Learn American English Online

Anche in questo caso il portale è diviso in vari livelli di preparazione e bravura nella lingua, in modo da risultare adatto veramente a tutti gli utenti.

learn-english-05-fredisalearns

Questo sito è particolarmente indicato per fare imparare l’inglese gratis online ai bambini.

Gli altri siti indicati in elenco offrono contenuti anche per bambini, mentre questo è realizzato in modo specifico per i più piccoli e per guidarli nell’apprendimento della lingua inglese. Ci sono video, lezioni, giochi, quiz e tanto altro materiale che i bambini ameranno.

FredisaLearns

Siamo arrivati alla fine di questo articolo dedicato all’apprendimento della lingua inglese.

Come ho indicato ad inizio articolo, so bene che ci sono centinaia di siti  che permettono di imparare l’inglese online velocemente e gratis. Questi 5, però, dal mio punto di vista vanno aggiunti ai preferiti e sono indubbiamente tra i migliori del web.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here