Ecco il sito che ti aiuta a capire tutte le restrizioni governative regione per regione, giorno per giorno. Scopri se sei in zona gialla, rossa o arancione

Scopri in che zona siamo oggi

Non so te, ma io ormai non ci capisco più niente con i colori delle varie zone d’Italia.

Un giorno l’Emilia Romagna (la mia regione) è gialla, un altro giorno arancione, poi diventa rossa. E la stessa sorte tocca più o meno a tutte le altre regioni d’Italia.

Tra un cambio di colore e l’altro, il risultato è che ormai nessuno capisce più niente, nessuno sa cosa si può e non si può fare, nessuno sa se i negozi sono aperti o chiusi, se nei bar si può consumare all’interno o solo da asporto e così via.

E’ impossibile capire il colore delle regioni

Insomma, stare dietro ai colori delle regioni è diventato un incubo, tanto che io personalmente ho smesso di seguirli. Alla fine so che, per colpa delle restrizioni del Governo, posso solo andare a lavorare e a fare spesa (alimentari), mentre tutto il resto praticamente non si può più fare.

Se anche tu hai difficoltà nel capire in che zona si trova la tua regione o vuoi capire in modo semplice ed immediato cosa puoi e cosa NON puoi fare giorno per giorno, ho però una soluzione tanto semplice quanto geniale per te!

C’è una soluzione FACILE per tutti

Girando per il web, infatti, ho scoperto il sito covidzone.info, un portale gratuito e facile da navigare che ti aiuta a capire al volo le restrizioni governative regione per regione, giorno per giorno e ad orientarti sulle varie zone in base ai colori.

Per ogni regione, infatti, ti fornisce orari, aperture, chiusure di negozi, pubblici esercizi, strutture e via dicendo.

Insomma, il sito ci fornisce tutte le informazioni che ci servono per provare a vivere quello che rimane delle nostre vite, senza rischiare di prendere delle salate multe mentre ci muoviamo per le strade della nostra città.

Perfettamente fruibile da desktop o da smartphone, usare il sito è davvero facilissimo: basta cliccare su una regione dalla carta dell’Italia per ottenere un quadro esaustivo, chiaro e visivo delle restrizioni Covid in vigore (ovviamente basate sulle schede ufficiali di Palazzo Chigi).

Il sito offre anche altre risorse e info utili, come la data prevista delle riaperture delle scuole, la didattica a distanza, il modello di autocertificazione da scaricare ecc.

Conclusioni

Insomma, in questo momento di confusione generalizzata dovuta al continuo susseguirsi di atti di legge e DPCM, covidzone.info ci aiuta a capire senza senza sforzo il da farsi giorno per giorno in modo molto intuitivo.

Ti consiglio di aggiungere il sito ai preferiti e di consultarlo quotidianamente per restare sempre aggiornato su cosa puoi e NON puoi fare nella tua regione.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here