Instagram: ecco i nuovi filtri SlowMo, Echo e Duo per le Storie

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Instagram si prepara alla sfida con TikTok e lancia nuovi filtri per le Storie: ecco quali e come funzionano. Nuovi filtri SlowMo, Echo e Duo per le Storie Instagram

Filtri SlowMo, Echo e Duo per le Storie Instagram

Nelle scorse ore, a sorpresa, Instagram ha lanciato nuovi filtri per le sue Storie: si chiamano SlowMo, Echo e Duo e li puoi vedere in azione nel video qui sotto. I nuovi filtri, come potrai notare tu stesso, permettono di aggiungere tre divertenti effetti al proprio “boomerang”.

Effetto Boomerang Instagram: come funziona?

Per chi non conoscesse questa funzionalità delle Storie di Instagram, ricordo brevemente che permette di creare in pochi istanti una sorta di GIF animata che dura pochi secondi. Ciò che Boomerang fa, in pratica, è scattare una serie di foto in sequenza (dieci per la precisione) e da queste ricavare un’animazione continua.

Perché il gioco funzioni è necessario riprendere un soggetto in movimento, cercando possibilmente di tenere il telefono stabile. L’app si occuperà di tutto il resto e andrà a produrre l’animazione pronta da condividere con tutti i sistemi classici e ovviamente su Instagram.

Filtri SlowMo, Echo e Duo: i nuovi effetti di Instagram

Per quanto riguarda i nuovi effetti appena introdotti, andiamo ad analizzarli nel dettaglio per capire come funzionano, cosa offrono e come si usano.

SlowMo: riduce dimezza la velocità del Boomerang, quindi viene riprodotto per due secondi in ciascuna direzione invece di un secondo

Echo: aggiunge un effetto motion blur e una scia traslucida appare dietro qualsiasi cosa in movimento

Duo: riavvolge rapidamente la clip dall’inizio con un effetto testurizzato

Oltre a questi tre, è stato introdotto anche Trimming, che offre la possibilità di editare il video Boomerang in un modo tutto nuovo: in pratica ora è possibile ritagliare il Boomerang per accorciarlo con controlli simili a rullino fotografico di iPhone o la funzione di composizione video di Instagram.

Ecco un video che mostra tutte le novità in modo più chiaro e dettagliato:

Trimming Boomerang Instagram

Dove trovo i nuovi effetti di Instagram?

Come sempre, i nuovi strumenti Boomerang possono essere trovati scorrendo verso destra su Instagram per aprire il compositore di Storie e quindi scorrendo verso sinistra nella parte inferiore del selettore. Dopo aver realizzato un Boomerang, un pulsante con il simbolo dell’infinito in alto rivela gli effetti alternativi e il rifinitore video.

Già disponibile in Italia

La recente novità di Instagram può essere già utilizzata anche nel nostro Paese nelle versioni Android e iOS dell’app ufficiale.

Ecco i link per scaricare l’ultima versione aggiornata di Instagram per Android e iPhone:

  • Instagram | Android | Google Play Store, Gratis
  • Instagram | iOS | iTunes App Store, Gratis

Hai già provato i nuovi filtri di Instagram per le Storie?

Hai già provato questa nuova funzionalità appena lanciata da Instagram? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Se devo essere sincero, non sentivo l’esigenza di questa funzionalità. Vorrei invece che gli sviluppatori si concentrassero sull’app Instagram per Android, che fa sempre più schifo e funziona sempre peggio sui dispositivi con il sistema operativo di Google.

Fonti: Techcrunch.com

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here