Instagram Emoji Slider Cosa E’ E Come Funziona

1

Instagram Emoji Slider: cos’è e come funziona la novità per le Instagram Stories. Instagram introduce nelle stories l’adesivo emoji slider per i sondaggi: ecco come usarlo e come funziona. Instagram si aggiorna con lo Slider Emoji da inserire nelle storie

Instagram lancia la nuova funzione Emoji Slider per rispondere ai sondaggi nelle Storie

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare andremo a vedere come sfruttare una nuova funzione di Instagram appena lanciata all’interno delle Stories per Android e iOS.

Sto parlando di Emoji Slider, un nuovo sticker a forma di emoji appena arrivato nelle stories che permette di capire esattamente il “quanto” delle cose.

Cerco di spiegarmi meglio.

Instagram Emoji Slider

Come forse hai già notato nelle storie dei tuoi amici o delle persone che segui su Instagram, da qualche ora il team di sviluppatori che sta dietro al programma ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento da remoto per la famosa app di social network.

Questo aggiornamento ha introdotto una novità molto divertente che rende Instagram ancora più social, facilitando le interazioni tra gli utenti.

In particolare avrai notato che nelle stories di Instagram dei tuoi amici, oltre ai classici sondaggi, sono comparse delle domande sotto alle quali trovi delle emoji con uno slider, come quelle che vedi di seguito.

Ecco, questa funzione si chiama Instagram Emoji Slider (che fantasia..) e rappresenta un adesivo (o sticker) studiato per effettuare un sondaggio all’interno delle stories di Instagram.

Instagram Emoji Slider: i sondaggi diventano più divertenti

Certo, il sondaggio c’era anche prima nelle storie di Instagram, ma ora, al posto di scegliere tra 2 risposte, gli utenti potranno rispondere usando l’emoji e lo slider.

Ora, al posto di due risposte secche, gli utenti hanno a disposizione una scala di valori che parte dal minimo fino al massimo e potranno gestirla tramite un emoji.

Dopo aver letto la domanda, potranno trascinare l’emoji lungo lo slider per rispondere in modo diverso e originale alla domanda.

Il team del social network spiega che la funzionalità emoji slider è nata dalla popolarità dell’adesivo per il sondaggio, che è di certo una soluzione piuttosto divertente per spingere amici e follower a dire la propria su un determinato argomento.

Una funzione particolarmente utile per alcune domande, ad esempio

  • “quanto vi piace la pizza?“
  • “siete soddisfatti della cena?”
  • “quanto è bello il mio gattino?”

In sostanza, dunque, Instagram Emoji Slider è semplicemente un nuovo metodo con cui sarà possibile fare domande ai propri follower e amici all’interno del social network. In questo caso, però, le risposte saranno date attraverso una simpatica faccina.

Niente di rivoluzionario, ma sono sicuro che gli utenti apprezzeranno molto questa novità.

Come usare Instagram Emoji Slider?

E’ tutto molto semplice.

Troverai la nuova funzione Emoji Slider proprio dove ci sono tutte le altre personalizzazioni e sticker delle Stories.

Basterà infatti:

  • scattare una foto/girare un video
  • fare uno swipe dal basso verso l’alto
  • cercare la nuova funzione Instagram Emoji Slider
  • scegliere l’emoji da usare
  • scrivere una domanda
  • pubblicare e condividere il tutto
  • aspettare le risposte dei follower.

Facile e veloce, come promesso!

Una volta che i tuoi amici avranno iniziato a rispondere, potrai vedere ogni loro scelta, oltre al totale delle preferenze. Anche coloro che inseriranno il loro parere saranno in grado di vedere la percentuale del risultato, aggiornata nel momento in cui votano.

Non hai Instagram Emoji Slider?

Come dici? Non vedi le Instagram Emoji Slider? Non riesci ad usare Instagram Emoji Slider per fare sondaggi?

Non ti preoccupare, la funzione è in fase di rilascio su ogni account e tra poco dovresti riuscire a trovare la novità Instagram Emoji Slider all’interno delle Storie.

Se continui a non trovare Instagram Emoji Slider sul social network, prova ad aprire l’App Store (per iPhone) o il Play Store (per Android) e a controllare eventuali aggiornamenti dell’applicazione.

Se il telefono rileva aggiornamenti da fare, scaricali subito e riprova a cercare la funzione Instagram Emoji Slider. 

Il nuovo Emoji Slider è parte dell’aggiornamento alla versione 44 di Instagram, già disponibile per Android e iOS.

Per sicurezza ti lascio il download link del programma:

 

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Allora, cosa ne pensi di questa novità Instagram Emoji Slider? Ti piace? L’hai già usata? Faccelo sapere nei commenti!

Se c’è una qualità che non manca agli sviluppatori di Instagram, di sicuro è la fantasia. A parte quando copiano da Snapchat.

Per questa guida abbiamo concluso.

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. Ciao grazie per l’articolo, ma purtroppo io continuo a non avere le emoji slider e nemmeno le gif.. Il telefono è aggiornato e se provo ad accedere creando un nuovo account ci sono, ma col mio vecchio account instagram no. Ho anche inviato la segnalazione ma nulla. C’è un modo per risolvere?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here