Come inserire più foto in una Storia Instagram con la nuova funzione Layout. Caricare tante foto in una storia Instagram. Instagram Layout cosa è, come si usa

inserire più foto in una Storia Instagram

Instagram Layout collage Storie Instagram

Instagram: è ora possibile inserire più foto in una Storia. Ecco come fare.

Instagram continua ad investire sulle Storie, la popolare funzionalità annunciata nell’estate 2016, che diventa ora ancora più ricca grazie all’integrazione della nuova funzione “Layout“.

Come funziona Instagram Layout?

Il funzionamento della nuova modalità, già disponibile anche in Italia su Android e iOS, richiama quello dell’omonima app Layout from Instagram dedicata esclusivamente ai contenuti per il feed.

In pratica, grazie a questa funzione, sarà possibile utilizzare degli schemi predefiniti per inserire tante foto e immagini all’interno di una stessa Storia. In alternativa sarà possibile anche realizzare un vero e proprio collage con un massimo di sei fotografie.

Le composizioni disponibili al momento sono sei. Ovviamente è possibile acquisire immagini in tempo reale o utilizzare quelle presenti nella memoria del proprio dispositivo.

Come fare collage di foto con Layout di Instagram per le Storie

Come sempre, è tutto molto semplice e immediato.

Quando si apre il menù di creazione della storia, basta fare uno swipe fino alla sezione della voce Layout (che si trova accanto a boomerang e a tutti gli altri soliti ignoti). A questo punto basta scegliere il tipo di griglia fotografica e quindi le immagini che vogliamo aggiungere ed il gioco è fatto.

Non ci sarà più quindi bisogno di ricorrere ad applicazioni di terze parti per creare il collage in vista del successivo caricamento su Instagram: è ora possibile fare tutto direttamente all’interno dell’applicazione, incollando assieme fino a 6 immagini.

Semplice, facile, veloce. Come sempre.

Già disponibile in Italia

Layout per le Storie Instagram può essere già utilizzata anche nel nostro Paese nelle versioni Android e iOS dell’app di Instagram.

Ecco i link per scaricare l’ultima versione aggiornata di Instagram per Android e iPhone:

Hai già provato Layout di Instagram per le Storie?

Hai già provato questa nuova funzionalità appena lanciata da Instagram? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Se devo essere sincero, non sentivo l’esigenza di questa funzionalità. Vorrei invece che gli sviluppatori si concentrassero sull’app Instagram per Android, che fa sempre più schifo e funziona sempre peggio sui dispositivi con il sistema operativo di Google.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here