Instagram “Non hai nuovi contenuti da vedere”: Cosa Vuol Dire?

0

Instagram, arriva la funzione “Non hai nuovi contenuti da vedere”. Da oggi Instagram ci avvisa quando vediamo tutti i post recenti

Instagram “Non hai nuovi contenuti da vedere”

Grandi novità arrivano ancora da Instagram, il social network fotografico più famoso, usato e in voga del momento.

Negli scorsi giorni, infatti, Instagram ha lanciato una nuova funzione, annunciata da tempo, che permette di sapere quando abbiamo visto tutti i post (foto e video) pubblicati dagli utenti che seguiamo.

Questa funzione si chiama “Non hai nuovi contenuti da vedere” e in questo articolo andremo a conoscerla nel dettaglio.

“Non hai nuovi contenuti da vedere”: cosa vuol dire?

Come anticipato, si tratta di una nuova funzionalità appena lanciata da Instagram che permette di sapere quando abbiamo finito di vedere tutti i post nel nostro feed relativi agli ultimi 2 giorni.

In pratica, scorrendo il feed, un volta visualizzata l’ultima foto, sarà visibile questo messaggio:

“Non hai nuovi contenuti da vedere. Hai visto tutti i nuovi post degli ultimi 2 giorni”

Una volta superato questo avviso saranno visualizzati tutti i post più vecchi.

In questo modo potremo sapere quando abbiamo visto tutte le foto e tutti i video che gli utenti che seguiamo hanno pubblicato o condiviso su Instagram negli ultimi 2 giorni e saremo certi di non esserci persi niente. 

Secondo quanto affermato da Instagram in un comunicato pubblicato sul suo blog ufficiale, per gli utenti “può essere difficile tenere traccia dei post visualizzati” e, grazie a questa funzione “avrai una migliore comprensione del tuo feed e saprai che non hai perso foto o video recenti”.

La funzionalità è ora in rollout per tutti gli account Instagram quindi se non la vedi ancora, porta pazienza: pian piano sarà resa disponibile per tutti.

Cosa ne penso

Una funzione che, personalmente, non trovo utile più di tanto.

Sarebbe molto meglio, dal mio punto di vista, ripristinare l’ordine cronologico per foto e video nel feed di Instagram. Questo ci permetterebbe davvero di avere una migliore comprensione del nostro feed e sarebbe decisamente più utile per capire chi ha pubblicato cosa e soprattutto quando lo ha fatto.

Non riesco davvero ad accettare che le foto e i video nel mio feed di Instagram siano scelti da un algoritmo che tra l’altro fa anche schifo. 

Tra le altre cose, gradirei che Instagram introducesse la possibilità di NON aggiornare il feed in automatico ogni volta che riapriamo il programma. Per colpa di questa stupida funzione mi sono perso un sacco di foto e video interessanti che non sono mai più riuscito a recuperare.

In tutto questo, invece, gli sviluppatori di Instagram pensano solo ad introdurre funzioni inutili e non apprezzate da nessuno. Mah.

Cosa ne pensi di questa funzione?

Facci sapere nei commenti a fine articolo cosa ne pensi di questa novità lanciata da Instagram e se la reputi utile o meno.

Buon divertimento!

Download ultima versione aggiornata Instagram

Come sempre, consiglio scaricare l’ultima versione dell’app di Instagram direttamente dai link seguenti:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here