Instagram su Android si blocca sempre? Dopo l’ultimo aggiornamento Instagram si blocca sul telefono? Quando apri Instagram si blocca? Come risolvere

Instagram si blocca cosa fare?

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a Instagram, il social network fotografico per eccellenza più diffuso, amato, apprezzato e utilizzato degli ultimi mesi.

Oggi in particolare cercheremo di capire il motivo per cui Instagram si blocca di continuo su tantissimi smartphone e telefoni Android.

Sono tantissimi, infatti, gli utenti che usano Instagram su Android e segnalano questo problema. Ecco qualche commento:

  • La pagina principale fa fatica a caricare e spesso si blocca tutto
  • Da un po di tempo si blocca quasi sempre specie in avvio
  • Si blocca continuamente….un vero disastro
  • Si blocca appena entro, non carica le foto e il schermo è bianco, inoltre non mi fa andare nel direct
  • Mi si blocca appena apro l’app o addirittura non la apre e rimane una schermata completamente nera
  • Si blocca
  • Si blocca di continuo (es. negli ultimi 4 giorni sono riuscito ad aprire l’applicazione solo 3 volte senza che si bloccasse)
  • Si blocca alla pagina iniziale

E potrei andare avanti ore ed ore a proporti i commenti degli utenti che segnalano che Instagram si blocca su Android e smette di funzionare all’improvviso. 

Insomma, il problema è serio e concreto, ma in questo articolo procediamo con calma e facciamo chiarezza cercando di risolvere questo fastidioso problema.

Instagram si blocca appena apro l’app

Iniziamo dicendo prima di tutto che il problema si presenta soprattutto su dispositivi Android. 

C’è anche da dire che il problema NON sembra dipendere dal tipo di smartphone, dalla marca, dal modello o dalla versione di Android usata.

L’applicazione Instagram infatti si blocca di continuo a tantissimi utenti che hanno telefoni Android diversi, anche top di gamma da 600 o 700 euro e soprattutto si presenta su tutte le versioni di Android, sia la 9 che la 8 che la 8.1.

Detto questo, il problema segnalato da più utenti sul Play Store Android è più o meno lo stesso: ad un certo punto, all’improvviso, Instagram si blocca e l’utente non riesce più ad usare il programma. 

Il problema si presenta all’improvviso, ma soprattutto dopo un aggiornamento dell’app Instagram segnalato dal Play Store. Come anticipato, sono davvero tanti gli utenti che lo segnalano e, se stai leggendo questo articolo, probabilmente anche tu lo hai riscontrato.

Dunque se anche a te Instagram si blocca di continuo, vediamo come provare a risolvere il problema.

Cosa fare quando Instagram si blocca sempre?

Ecco qualche consiglio che ti potrebbe aiutare a risolvere il problema:

  • spegni-riaccendi lo smartphone: un classico, ma a volte funziona
  • controlla se ci sono aggiornamenti per Instagram sul Play Store: un aggiornamento potrebbe risolvere il problema, che magari era legato ad un bug relativo ad una precedente versione di Instagram

Se queste soluzioni non hanno funzionato, proviamo con qualcosa di più drastico.

Prima, però, assicurati di ricordare nome utente e password di Instagram, altrimenti rischi di non poter più accedere al tuo account!

Ecco gli altri consigli che ti do per provare a risolvere questi problemi di Instagram che si blocca: 

  • svuota la cache di Instagram: vai in Impostazioni (quelle di Android, non di Instagram) > Applicazioni > cerca Instagram. Da qui clicca su Memoria Archiviazione (o simili) e clicca su “Cancella Dati” e “Svuota Cache”
  • se il passaggio precedente non funziona, prova a disinstallare e installare nuovamente Instagram
  • come ultimo passaggio, prova a scaricare Instagram Beta dal Play Store. Potrebbe essere una soluzione semplice ma utile a risolvere il tuo problema.

Conclusioni

Non è detto che questi consigli ti abbiano aiutato a risolvere il problema, ma ti assicuro che ti ho elencato tutte le possibili soluzioni al problema relativo al blocco continuo di Instagram per Android.

Nel 99% dei casi i problemi vengono risolti, ma a volte il tutto potrebbe dipendere da un semplice bug di Instagram e in questo caso non ci possiamo fare niente.

Capisco bene il tuo fastidio, la tua frustrazione e la tua rabbia, ma se il problema non si è risolto puoi solo aspettare e sperare che il problema venga risolto il prima possibile dai tecnici/sviluppatori di Instagram.

Ad ogni modo fammi sapere nei commenti a fine articolo se questi consigli ti hanno aiutato a risolvere il problema.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

3 COMMENTS

  1. da questa mattina che non riesco ad entrare su instagram mi dice che l’app continua a interrompersi ho provato di tutto non so più cosa fare…. aiutoo!

  2. Sono due giorni che provo a entrare su Instagram e l’applicazione continua ad arrestarsi. Ho fatto tutte le prove possibili. Anche disinstallare e reinstallare l’applicazione, senza alcun successo. Che fare?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here