Instagram Stories Trucchi: Caricare Più Foto E Video Insieme

0

Da oggi è possibile caricare più foto e video contemporaneamente nelle storie di Instagram. Trucchi per caricare tante foto e tanti video insieme nelle Instagram Stories. Instagram: upload simultaneo di più foto e video nelle Storie su Android

Caricare Più Foto E Video Insieme Nelle Storie Di Instagram

È ora possibile il caricamento multiplo di foto e video nelle Storie: ecco come funziona. 

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare andremo a vedere come pubblicare e caricare contemporaneamente tante foto e tanti video nelle storie di Instagram sfruttando una nuova funzione appena lanciata dal social network.  

Instagram ha infatti annunciato la disponibilità di una nuova funzionalità per la versione Android dell’app mobile.

A partire da oggi tutti gli utenti con uno smartphone con il sistema operativo del robottino verde potranno caricare simultaneamente più di una foto o video nelle Storie grazie ad una nuova interfaccia di upload.

Fino ad ora, qualora un utente volesse inserire più di un contenuto nel suo flusso di Storie, era costretto a farlo manualmente uno ad uno, finendo per impiegare molto più tempo del necessario. Finalmente le cose sono migliorate.

Vediamo dunque come sfruttare questa novità.

Instagram Stories Trucchi: Caricare Più Foto E Video Insieme

In maniera simile a quanto già disponibile con i post classici, anche nelle Storie sarà presente una nuova icona nell’angolo in alto a destra che consente di selezionare fino a 10 foto o video presenti nella galleria.

Grazie ad una schermata di modifica, inoltre, sarà possibile visualizzare un’anteprima dei file multimediali e inserire le classiche personalizzazioni che comprendono filtri, adesivi, testo e altro ancora.

Al termine della modifica, tutte le foto e i video mostrati in anteprima verranno caricati contemporaneamente nell’ordine in cui sono stati selezionati.

Ma le novità lanciate da Instagram non finiscono qui: arriva infatti anche una nuova funzionalità di geolocalizzazione che riconosce automaticamente il luogo in cui è stata acquisita una foto o video (anche se scattata giorni prima).

Come avere subito questa nuova funzionalità su Instagram?

La nuove funzionalità sono già disponibili su Android a partire dalla versione più recente disponibile sul Play Store.

Su iOS, invece, bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Ecco i link per scaricare le ultimissime versioni di Instagram per il tuo smartphone:

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Per questa guida abbiamo concluso.

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here