Installare Windows 10 anche sui tablet con processore Intel Atom

Installare Windows 10 anche sui tablet con processore Intel AtomSe avete un vecchio tablet o anche nuovo che hanno la CPU Atom di Intel probabilmente avrete notato che non è possibile installare Windo...

06 ottobre 2016 19:00
Installare Windows 10 anche sui tablet con processore Intel Atom -
Condividi

Installare Windows 10 anche sui tablet con processore Intel Atom

Se avete un vecchio tablet o anche nuovo che hanno la CPU Atom di Intel probabilmente avrete notato che non è possibile installare Windows 10. Noi vi diciamo come fare.

In giro esistono tantissimi tablet con Windows 8 o Windows 8.1 ma per limiti tecnici del processore Atom, che è installato a bordo di tanti tablet di questa categoria, Microsoft ha disabilitato la possibilità di installate Windows 10.

Se però volete installare Windows 10 anche su tablet con processore Atom e visualizzerete un errore di compatibilità continuate a leggere per aggirare il problema.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Infatti il processore Atom dai nostri test regge benissimo Windows 10 ma comunque Microsoft ha deciso di bloccare le installazioni per i dispositivi non performanti o con limiti hardware. Ecco che per chi ha un tablet o un notebook con SoC Intel Atom, l'aggiornamento a Windows 10 non è possibile per incompatibilità e tra questi rientrano diversi prodotti molto venduti come l'Asus VivoTab Smart, il Samsung ATIV, l'HP Envy x2 ed Elitepad, il Dell Latitude 10 e anche l'Acer Iconia.

Questo perchè la Intel Graphics Media Accelerator non è supportata da Windows 10 e dunque non è possibile aggiornare ma modificando una semplice voce nel registro di sistema potremo effettuare l'aggiornamento.

Guida come forzare aggiornamento a Windows 10 per tablet e notebook con processore ATOM

  1. Aprire il registro di sistema digitando REGEDIT nel campo esegui e cercare la voce [HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ WindowsUpdate \ OSUpgrade]
  2. Se la chiave non esiste dovete creare una nuova con  valore DWORD (32-bit) con Name = AllowOSUpgrade e se esiste già dovete impostare il valore a 1 o valore esadecimale 0x00000001.
  3. Una volta fatto andare al pannello di controllo e verificare la presenza di aggiornamenti in Windows Update dove ora avrete la possibilità di aggiornare a Windows 10.

Installate Windows 10 e godetevi le potenzialità del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated