BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Disponibile da poche ore un fantastico aggiornamento del Galaxy Note 9 che migliora tantissimo la fotocamera. Ecco il download del firmware ufficiale Italiano

Installate questo aggiornamento del Galaxy Note 9 per avere miglioramenti incredibili alla Fotocamera

Rilasciato in queste ore un nuovo Firmware del Galaxy Note 9 che va a migliorare tantissimo la qualità della fotocamera con tante ottimizzazioni software.

Ecco che la nostra guida per aggiornare il firmware è valida anche per chi vuole reinstallare il firmware Italiano sul Note 9 che apporta tantissimi miglioramenti alla fotocamera con l’effetto HDR migliorato e migliorare il SNR (Signal to Noise Ratio) andando a ridurre il rumore complessivo nelle foto, sopratutto di notte.

L’aggiornamento con PDA N960FXXU2ARI9 pesa circa 302MB ma se non volete aspettare che vi arrivi l’OTA ecco come aggiornarlo manualmente tramite ODIN.

La guida è rivolta a tutti i Galaxy Note 9 SM-N960F venduti in Italia.

Vi ricordo che l’aggiornamento manuale di un firmware originale ed ufficiale non invalida la garanzia. L’operazione è semplice e vi permetterà di rimuovere tutte le personalizzazioni dell’operatore ed avere un Galaxy Note 9 NO Brand a tutti gli effetti aggiornato all’ultimo firmware Italiano.

Dovrete flashare la ROM originale ufficiale Samsung No Brand rilasciato ufficialmente in Italia tramite ODIN con la procedura ormai nota per flashare tutti i firmware ufficiali Samsung.

Dettagli ultimo firmware Italiano Galaxy Note 9

ModelSM-N960F
Model nameGalaxy Note9
Country
Italy (ITV)
VersionAndroid 8.1.0
Changelist14366801
Build dateFri, 14 Sep 2018 02:05:00 +0000
Security Patch Level2018-09-01
Product codeITV
PDAN960FXXU2ARI9
CSCN960FOXM2ARI7

Aggiornare Galaxy Note 9 con miglioramenti Fotocamera installando la ROM No Brand Italia

Requisiti

  • Samsung Galaxy Note 9
  • Aver installato Samsung SmartSwitch o i Driver del Galaxy Note 9 in modo che il vostro PC riconosca correttamente lo Smartphone

File Necessari

Ecco il video su come fare:

Aggiornare Firmware Galaxy Note 9 con ODIN: Guida Passo Passo

  1. Scaricate i file necessari
  2. Assicuratevi di aver installato SmartSwitch o almeno i Driver del vostro Galaxy Note 9 in modo che sia correttamente riconosciuto dal vostro PC
  3. Ora spegnete il vostro Galaxy Note 9.
  4. Mettetelo in Download Mode (Premete contemporaneamente Volume Giù + Tasto Home + Power)
  5. Date conferma con Continue (Volume Su)
  6. Scaricare, Decomprimente ODIN ed apritelo
  7. Collegate via USB il Galaxy Note 9 al PChttps://i.imgur.com/SRWSO1C.png
  8. Avviate ODIN ed aspettate che venga riconosciuto il Galaxy Note 9 (Apparirà la scritta COM in Giallo)
  9. Mettere i file della ROM in AP (MD5) (Bootloader –> BL, PDA –> AP, PHONE –> CP, CSC –> CSC) dopo aver decompresso il file ZIP avrete ottenuto un file con estensione MD5. Se avete un solo file .TAR o .MD5 dovete metterlo su AP.
  10. Accertatevi che re-partition NON sia flaggato
  11. Cliccate su Start e attendente il RIAVVIO del Galaxy Note 9
  12. Finito, avete aggiornato al firmware originale NO BRAND Italiano i Galaxy Note 9 con l’ultima ROM disponibile ufficiale.
  13. Se doveste rincorrere in problemi di riavvio o blocchi vi consiglio di fare tutti i wipe (wipe/factory reset) o ripetere la procedura di flash.

Se avete dubbi o domande commentate questo articolo per ricevere assistenza.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

5 COMMENTS

  1. ciao francesco, ho un note9 con firmware credo singapore, ho seguito la procedura e flashato con il firmware italiano ma al riavvio mi scarica 4 applicazioni relative a singapore e continua a darmi la versione sw gestore telefonico settata su sin/sin/sin/xsp…. hai idea di quale sia il problema e come posso risolvere? (tra l’altro al primo flash non mi collegava al gestore telefonico al secondo in corso di aggiornamento pare che iliad sia collegato…) grazie

    • Ciao Enzo,
      purtroppo alcune informazioni della provenienza del dispositivo non vengono sovrascritte e solo dopo aver aggiornato con il primo aggiornamento via OTA e formattato completamente il dispositivo, le informazioni vengono rimosse. Comunque se il flash è andato a buon fine ti ritroverai un dispositivo Italiano che riceverà gli aggiornamenti ufficiali Italiani.

  2. può essere che non ho fatto un reset dopo il flash? io non ci ho pensato perchè appena riavviato mi ha chiesto subito di accedere con l’account google e si è sparato tutti gli aggiornamenti….

  3. mi sono accorto che pure il browsersi apre sulla pagina di accesso singtel, qualche impostazione del brand sicuramente ci sta…. per adesso funziona e non tocco niente in attesa di un update ufficiale per vedere se si sistema altrimenti provo a vedere su xda qualche soluzione visto che gia ci sono tread sull’argomento…. ciao e grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here